La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani "la divaneria"....mi date un consiglio? preventivi!

#1
Ciao forum! Ho visto esposti i divani di questa marca in fiera a Padova e mi sono innamorata del modello AL...la venditrice mi ha descritto tutti i suoi pregi, è un divano di design, il disegnatore è lo stesso delle poltroncine bianche di porta a porta, è in pelle (morbidissima ve lo assicuro), cucito a mano. ha struttura in legno e seduta in poliuretano espanso ad alta densità e viscoelastico schiumato a freddo. schienale e bracioli in piuma d'oca e poliestere. seduta, schienali e cuscini sfoderabili (e questo per me è cosa importante) Piedi in metallo satinato.
Vi posso assicurare che veramente a guardarlo sembra un divano come tanti altri, ma ho fatto l'errore di sedermici sopra..nn mi sarei più rialzata...

Peccato che per il modello che servirebbe a me (chaise longue+divano a 2 posti)mi abbiano fatto un preventivo di 5000 euro... :cry: devo dire però che se li merita tutti se penso che per un divano in tessuto molto più rigido mi hanno chiesto 3500. Il bello di questo Al è che non avrebbe tutti quei meccanismi che servono per alzare la seduta/allungare gambe ecc che io personalmente non amo molto, lui è comodo di suo!

voi che dite...è un prezzo ceccessivo? conoscete questa marca??posso trovare chi me lo faccia uguale artigianalmente? :roll:
Ultima modifica di eleonor il 17/01/11 12:35, modificato 2 volte in totale.

Re: divani "la divaneria"

#2
eleonor ha scritto:Ciao forum! Ho visto esposti i divani di questa marca in fiera a Padova e mi sono innamorata del modello AL...la venditrice mi ha descritto tutti i suoi pregi, è un divano di design, il disegnatore è lo stesso delle poltroncine bianche di porta a porta, è in pelle (morbidissima ve lo assicuro), cucito a mano. ha struttura in legno e seduta in poliuretano espanso ad alta densità e viscoelastico schiumato a freddo. schienale e bracioli in piuma d'oca e poliestere. seduta, schienali e cuscini sfoderabili (e questo per me è cosa importante) Piedi in metallo satinato.
Cosa vuol dire "cucito a mano"?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: divani "la divaneria"

#3
Mcariot ha scritto:
eleonor ha scritto:Ciao forum! Ho visto esposti i divani di questa marca in fiera a Padova e mi sono innamorata del modello AL...la venditrice mi ha descritto tutti i suoi pregi, è un divano di design, il disegnatore è lo stesso delle poltroncine bianche di porta a porta, è in pelle (morbidissima ve lo assicuro), cucito a mano. ha struttura in legno e seduta in poliuretano espanso ad alta densità e viscoelastico schiumato a freddo. schienale e bracioli in piuma d'oca e poliestere. seduta, schienali e cuscini sfoderabili (e questo per me è cosa importante) Piedi in metallo satinato.
Cosa vuol dire "cucito a mano"?
sorry intendevo dire che è fatto "artigianalmente" non tipo catena di montaggio

#4
tutti i divani sono costruiti artigianalmente, anche quelli delle più grosse aziende.
L'apporto industriale è nell'apporvvigionamento materiali, postazioni degli operatori, etc.
cazzarola, però, 5mila euro!

#5
avvocacchio ha scritto:tutti i divani sono costruiti artigianalmente, anche quelli delle più grosse aziende.
L'apporto industriale è nell'apporvvigionamento materiali, postazioni degli operatori, etc.
cazzarola, però, 5mila euro!
...ehm mi sa che manco di lessico "immobiliare"! la venditrice mi giustificava il prezzo col fatto che è tutto prodotto in italia, che è sfoderabile, per il trattamento che riceve la pelle ecc.. se qualcuno ha info sul fatto che quello che mi ha detto è vero potrei giustificare questo prezzo. Io posso solo esprimermi sul dato oggettivo che non mi sono mai sentita così comoda su un divano e che la pelle non mi ha dato la sensazione di freddo d'inverno/appiccicoso d'estate che solitamente mi dà la pelle...infatti inizialmente io ero indirizzata sul tessuto...però questo divano lo fanno solo in pelle

Re: divani "la divaneria"

#6
eleonor ha scritto:la venditrice mi ha descritto tutti i suoi pregi, è un divano di design, il disegnatore è lo stesso delle poltroncine bianche di porta a porta

Le poltroncine di Porta a porta sono le Hydra di Poltrona Frau, disegnate da Luca Scacchetti: sono sicuro che ti ha detto una sciocchezza, tra l'altro l'avrebbero strapubblicizzato sul loro sito. Scacchetti è uno che si fa pagare a peso d'oro...

#7
eleonor ha scritto: ...e la pelle non mi ha dato la sensazione di freddo d'inverno/appiccicoso d'estate che solitamente mi dà la pelle...
La "pelle" che ti dà l'effetto freddo d'inverno/appiccicoso d'estate non è pelle vera ma semplicemente finta pelle/ecopelle/skai/scai o come diavolo si chiama...

Non è confrontabile un divano in pelle e uno in ecopelle, non regge...
Inoltre in un divano devi guardare anche su cosa poggia la seduta: fasce, molle a greca...
http://ilpontedeldiavolo.net

Re: divani "la divaneria"

#8
paul ha scritto:
eleonor ha scritto:la venditrice mi ha descritto tutti i suoi pregi, è un divano di design, il disegnatore è lo stesso delle poltroncine bianche di porta a porta

Le poltroncine di Porta a porta sono le Hydra di Poltrona Frau, disegnate da Luca Scacchetti: sono sicuro che ti ha detto una sciocchezza, tra l'altro l'avrebbero strapubblicizzato sul loro sito. Scacchetti è uno che si fa pagare a peso d'oro...
Avevo già verificato anch'io perchè la cosa mi pareva strana, ed invece , effettivamente l'ha disegnato Scacchetti, verificabile sul suo sito: http://www.scacchetti.com/tiffany.html, però non scrive per chi.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: divani "la divaneria"

#9
Mcariot ha scritto:
paul ha scritto:
eleonor ha scritto:la venditrice mi ha descritto tutti i suoi pregi, è un divano di design, il disegnatore è lo stesso delle poltroncine bianche di porta a porta

Le poltroncine di Porta a porta sono le Hydra di Poltrona Frau, disegnate da Luca Scacchetti: sono sicuro che ti ha detto una sciocchezza, tra l'altro l'avrebbero strapubblicizzato sul loro sito. Scacchetti è uno che si fa pagare a peso d'oro...
Avevo già verificato anch'io perchè la cosa mi pareva strana, ed invece , effettivamente l'ha disegnato Scacchetti, verificabile sul suo sito: http://www.scacchetti.com/tiffany.html, però non scrive per chi.
Si ho verificato anche io, però mi sembra strano che non dica per chi: in fondo i divani sono sempre preceduti dai prototipi che vengono fatti da chi poi li deve produrre. E anche LaDivaneria si sarebbe fatta un vanto di pubblicare di avere tra i suoi designer uno come Scacchetti.

#10
Buongiorno se nel sito www.ladivaneria.it aprite nella collezione i design
e aprite il divano tiffany scaricate la scheda vi aprirà un file pdf con scritto che il designer di questo divano è Luca Scacchetti (il divano al non ha nessuna scheda da scaricare).

scacchetti pubblicizza nel suo sito entrambi i divani sia al che tiffany sotto forma di news :?: non dichiarando per chi le ha disegnate mentre ho visto che ha disegnato delle poltrone per frau

Piccolo ot io ho comperato un divano ladivaneria ho scelto il modello saetta (lo trovate nella collezione i contemporanei nel loro sito)
Me lo sono fatto consegnare a giugno del 2011 :cry: (questione di budget a ri :cry: ) quindi non so dirvi com'è...speriamo bene
Posso solo confermare che sono rimasto anch'io molto colpito dalla seduta del divano che ho scelto (l'ho provato in un paio di fiere che ho frequantato nella mia regione veneto sia a padova che a vicenza) una volta seduto sul saetta mi sono detto questo è il mio divano :lol:
Se qualcuno già avesse un divano di questa marca potrebbe darmi-ci qualche informazione in più grazie

#12
Anche noi abbiamo provato questi divani e ne siamo rimasti affascinati!!!

Seduti su tanti, stati bene su pochi!

Questo è uno dei "pochi" sui cui ci siamo trovati bene fin da subito, è stato amore a prima seduta

:lol:

ma li fanno solo in pelle?

Noi siamo ancora incerti su pelle/tessuto...
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

#13
Tata&Tato ha scritto:Anche noi abbiamo provato questi divani e ne siamo rimasti affascinati!!!

Seduti su tanti, stati bene su pochi!

Questo è uno dei "pochi" sui cui ci siamo trovati bene fin da subito, è stato amore a prima seduta

:lol:

ma li fanno solo in pelle?

Noi siamo ancora incerti su pelle/tessuto...

urca non mi ero accorta di tutte queste risposte, tata la venditrice mi ha detto che li fanno solo in pelle...

comunque sul depliant che mi aveva dato per il divano al è scritto che il designer è Luca Scacchetti.

Re: divani "la divaneria"....mi date un consiglio?

#14
...riprendo il topic perchè non volendo abbandonare del tutto l'idea di comprarmi il divano al sono andata nel negozio La Divaneria per fare qualche preventivo e vedere se magari trovavo qualcos'altro...e poi insomma gennaio è tempo di saldi, così essendo sabato è potuto venire anche mio moroso! Devo dire che non c'era nulla che non mi piacesse, ovviamente però alcuni divani rientravano maggiormente nei nostri gusti. Abbiamo deciso che la chaise longue non possiamo metterla, perchè il divano dovrà essere largo massimo 240 altrimenti ingombra troppo...quindi al massimo un pouf.
Allora questi sono i preventivi:
Divano AL 227cm : 3550 euro in pelle primo fiore color cioccolato o grigio-marrone ...per me questo divano è stato un colpo di fulmine è troppo morbidoso e al contempo lineare e semplice
Immagine
dovete però immaginarlo senza chaiselongue. Difetti? Il prezzo... :cry:
Divano URANO 240cm 2605 euro, sempre in pelle primo fiore e bicolore (cioccolato con bordino e bottoni grigio-beige)
Immagine
questo è un po' anni venti, non è morbidoso come al però comunque comodo e ci sembrava simpatico!Questo ha la gambetta in legno mentre io avrei preferito una gamba alluminio perchè le sedie che ho nel living hanno la gamba cromata.
Divano AZALEA 242 cm con 2 bracioli mobili, pelle un po' diversa (scelta di colori più ristretta) 2980euro.
Immagine
di questo non mi convincono molto gli schienali staccati tra loro, però il braciolo che può abbassarsi del tutto mi piace molto.
Voi che mi consigliereste?

Re: divani "la divaneria"....mi date un consiglio? preventiv

#15
Ele.. dunqui dunqui..

Il divano AL si vede che è morbido!!! E soprattutto si vede che ti piace un sacco! :D Piace molto anche a me.. fatto salvo per i piedini.. un po' troppo vistosi.. mi da l'idea che ci inciampi! :lol: :wink: Per il resto è bello bello! Qui è difficile trovare un sostituto.. perchè il punto di forza non è l'estetica (che puoi ritrovare in tanti modelli) ma nella fattezza.. comodo, morbido, benfatto a quanto leggo..

Il secondo.. te lo dico sincera.. non mi piace nemmeno un pochino! :oops: :? Non ha nulla di attrattivo.. non so..

Il terzo come linea è quello che mi piace di più!!! Adoro quei braccioli e la base cromata così moderna! Mi da solo l'idea che proprio quei braccioli rischino di non ottimizzare lo spazio e forse come dici tu, gli schienali separati vincolano un po' le sedute. Se uno lo può fare molto grande allora ok.. ma se è medio-piccolo rubare troppo per i braccioli non fila... certo li potresti tenere abbassati e sfruttarli come seduta.. ma forse perderebbe un po' di senso..

A che livello di "decisione" sei? Il cerchio si stringe già a questi tre modelli?

Se è così.. io me la giocherei tra primo e terzo.. a sentimento.. e a portafogli!!! :lol: :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741