La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente consiglio colore divano

#1
devo andare nel pomeriggio ad ordinare il divano...
la stanza è così:
- altezza pareti 2.5 m con travi a vista color miele
- pavimento in gres porcellanato bianco sporco
- pareti bianche ci sono 2 finestre
- parete soggiorno in rovere moro moderno ma semplice e alto 2 m

il divano sarà angolare 285*185 in tessuto, mi piaccioni i colori naturali le cose semplici, non contrasti esagerati, infatti avevo pensato a quei tessuti con l'intreccio grosso colore sul beige o sul grigio

che dite? troppo noioso...
grazie mille!!

Re: urgente consiglio colore divano

#2
dama77 ha scritto:devo andare nel pomeriggio ad ordinare il divano...
la stanza è così:
- altezza pareti 2.5 m con travi a vista color miele
- pavimento in gres porcellanato bianco sporco
- pareti bianche ci sono 2 finestre
- parete soggiorno in rovere moro moderno ma semplice e alto 2 m

il divano sarà angolare 285*185 in tessuto, mi piaccioni i colori naturali le cose semplici, non contrasti esagerati, infatti avevo pensato a quei tessuti con l'intreccio grosso colore sul beige o sul grigio

che dite? troppo noioso...
grazie mille!!
a me piace. L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'intreccio grosso. Lo vedo delicato. Mi dà la sensazione che possano tirarsi i fili con niente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
Io ne ho preso uno ad angolo di colore beige uniforme in un tessuto con delle specie di righine orizzontali in rilievo.E' semplice ma la righina da' un po' di movimento

Re: urgente consiglio colore divano

#5
dama77 ha scritto:devo andare nel pomeriggio ad ordinare il divano...
la stanza è così:
- altezza pareti 2.5 m con travi a vista color miele
- pavimento in gres porcellanato bianco sporco
- pareti bianche ci sono 2 finestre
- parete soggiorno in rovere moro moderno ma semplice e alto 2 m

il divano sarà angolare 285*185 in tessuto, mi piaccioni i colori naturali le cose semplici, non contrasti esagerati, infatti avevo pensato a quei tessuti con l'intreccio grosso colore sul beige o sul grigio

che dite? troppo noioso...
grazie mille!!
Che dire, è la classica situazione in cui si può dire che ti sei risposta da sola :lol:
Scherzi a parte sì, io personalmente lo troverei molto noioso e triste, ma se sono colori che ti piacciono, a te dovrebbe dare tutt'altra impressione!
Sconsiglio il grigio, prova sulla scala del marrone (starei sul chiaro), però almeno i cuscini li prenderei colorati :)

#6
Magari se spari un pò di colore.. i toni dei blu e degli azzurri, pare stiano rinvenendo e con il miele bianco sporco e rovere moro, legano.
Tanto tuonò che piovve.