La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ritappezzare Le Bambole B&B

#1
Sono riuscito a procurarmi (gratis!) due poltrone della serie "Le Bambole" di B&B originali degli anni 70 in perfetto stato (seduta comodissima come allora) solo che la tappezzeria è davvero troppo troppo demode' e un po' scolorita (nere con fiorellini piccoli rosa).La proprietaria, una parente, forse non sapeva il valore dei due oggetti e mi ha chiesto di sbarazzarmene :)

Pensavo di farle ritappezzare ma non da B&B perchè mi chiederà di sicuro una cifra assurda che non posso spendere...secondo voi l'operazione mi conviene ?

E se si oso usando colori forti tipo un verde acido e un rosa shocking (le affiancherei ad un divano bianco 4 posti ancora da scegliere) oppure mi lancio su colori più tradizionali ? Bianco, rosso, etc.

Preferirei il tessuto, ma le nuove Bambole in pelle rilanciate da poco da B&B sono bellissime (soprattutto quella rossa ! )

Il resto della casa è molto minimal :)

Re: Ritappezzare Le Bambole B&B

#2
Secondo me , vale sempre la pena ricondizionare pezzi di design.
Essendo un modello non sfoderabile , sicuramente la pelle è l'opzione migliore.
Diciamo che con 500/600 € di manodopera te la cavi + la pelle,Pieno fiore ovviamente, diciamo un 400€.
Cmq se non le vuoi , te le prendo io. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Ritappezzare Le Bambole B&B

#3
eheh te le rivendo dopo che le ho rimesse a nuovo, al prezzo del nuovo ovviamente :D :D :D

Grazie per la risposta ! :) Ma secondo te poi abbinandole ad un divano in tessuto non stonano in pelle ?
Come la vedi l'idea della pelle rosso vivo ?

Re: Ritappezzare Le Bambole B&B

#4
Sgang ha scritto:eheh te le rivendo dopo che le ho rimesse a nuovo, al prezzo del nuovo ovviamente :D :D :D
E io cosa sono quì a fare? :lol:
Sgang ha scritto:Grazie per la risposta ! :) Ma secondo te poi abbinandole ad un divano in tessuto non stonano in pelle ?
Come la vedi l'idea della pelle rosso vivo ?
Si possono abbinare a (quasi) qualsiasi divano.Rosso vivo :? Rosso Cartier forse , o una bella pelle con finitura a Cera.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Ritappezzare Le Bambole B&B

#5
Bellissimo il rosso cartier, era proprio quello il rosso che avevo in mente :D ... ma la finitura a cera ? com'è non l'ho mai vista ne sentita (sono proprio un pischello !)

Ah mcariot non avevo mica capito che tu sei un professionista ! :D

ma di che zona sei ?