La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Promozione easychic di doimo sofas: qualità della pelle?

#16
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo a questo forum, e ne approfitto visto che si parla di un divano che m'interessa... volevo chiedere se qualcuno ha provato il modello charles della doimo e sapere cosa ne pensa... io sceglierei la pelle easy full, quella un po' più spessa. So che non è il massimo come pelle, ma rientra nel budget mio e della mia compagna, senza contare che lo prenderemmo angolare 2,68 x 2,86 m con meccanismo relax elettrico. Costo tolale 2.750 euro. La struttura è in legno di abete, sorretto da cinghie elastiche...dopo aver letto di divani che sprofondano (vedi poltrone e sofà) il timore è che possa accadere la stessa cosa...cosa ne pensate? Aggiungo anche che quest'offerta molto probabilmente scade a fine mese, lasciandomi poco tempo per decidere...Help!

Re: Promozione easychic di doimo sofas: qualità della pelle?

#20
Ciao difra, ciao silvia.. sì per essere pelle è pelle, diciamo che però su questi divani in promo ti danno la possibilità di scegliere solo 2 tipi di pelle di vacca, la easyfine e la easyfull (più spessorata, e dal costo poco più superiore). Questo è il preventivo più basso, un altro rivenditore per lo stesso prodotto chiedeva 350 euro in più. E' simile alla pelle 900 della loro linea non in promo (almeno così mi ha detto il rivenditore) e in effetti al tatto e alla vista sembrerebbe così..

Re: Promozione easychic di doimo sofas: qualità della pelle?

#21
Rieccomi qua, in cerca di un consiglio: quasi sicuramente lo acquisterò, ma non so per quale colore optare (non che ci sia molta scelta, sono possibili solo 7 varianti). Il parquet è un iroko, il mobile è laccato opaco nero e grigio perla di presotto. Senza contare che non abbiamo ancora scelto il colore delle pareti...
La mia ragazza esclude il rosso e il nero (a me invece piacciono) e punta il bianco (che io escluderei)... ah, la sottile arte del compromesso...voi che dite?

Re: Promozione easychic di doimo sofas: qualità della pelle?

#25
Ciao Silvia.

Io ho un divano Doimo.
Modello Amleto, acquistato nel 2008. (3 posti con penisola)

Pelle 90... bianco.

Che dire, prodotto eccellente, anche la pelle.

Unico problema (non di Doimo, ma della pelle in generale,e soprattutto bianca...) con i bambini è un delirio...

Se prima bastava fare una "trattamento" di pulizia ogni 6 mesi, adesso che ho bimbi in casa devo sistemarlo almeno ogni 3 mesi! :?

Ma sulla qualità, non posso che esprimere giudizio positivo!

Re: Promozione easychic di doimo sofas: qualità della pelle?

#26
Devo ammetterlo, per il divano abbiamo scelto un colore chiaro... alla fine abbiamo optato per il ghiaccio, riprende la tonalità grigio perla del mobile... l'altra grande domanda ora é: di che colore fare le pareti? tutte dello stesso colore(tipo giallino-beige) oppure osare un colore forte per le pareti dietro il divano(tipo fucsia) e qualcosa di più leggero e tenue dietro la parete del mobile (tipo grigo chiaro o un rosa che tira sull'arancio)? Ho molte perplessità, non vorrei stancarmi di una scelta eccessiva, ma allo stesso tempo vorrei valorizzare questa sala. Ho idea che questo sia argomento per un altro forum, ora mi ci trasferisco e chiedo ancora una volta il vostro prezioso aiuto. Grazie a tutti!

Re: Promozione easychic di doimo sofas: qualità della pelle?

#27
ziaalice ha scritto:Ciao Silvia.

Io ho un divano Doimo.
Modello Amleto, acquistato nel 2008. (3 posti con penisola)

Pelle 90... bianco.

Che dire, prodotto eccellente, anche la pelle.

Unico problema (non di Doimo, ma della pelle in generale,e soprattutto bianca...) con i bambini è un delirio...

Se prima bastava fare una "trattamento" di pulizia ogni 6 mesi, adesso che ho bimbi in casa devo sistemarlo almeno ogni 3 mesi! :?

Ma sulla qualità, non posso che esprimere giudizio positivo!
Ciao Ziaalice, colgo l'occasione per chiederti più info, di che tipo di trattamento parli??? devo prendere un sofa e in partenza pensavo di prenderlo di tessuto per praticità ma in tanti mi dicono che la pelle è molto facile da pulire per cui ultimamente sono quasi convinta di prenderlo in pelle, ma vorrei sapere realmente quale delle due opzioni è più pratica e di facile manutenzione (parlo di colori chiari pelle bianca/grigio chiaro o tessuto grigio chiaro) Grazie mille!!!

Re: Promozione easychic di doimo sofas: qualità della pelle?

#28
Si tratta di un "doppio trattamento"... con 2 prodotti che mi sono stati dati dal mobilificio dove ho acquistato il divano (erano della DOIMO anche i prodotti) ma che vendono anche all'Ikea per il trattamento della pelle (non so dirti se hanno la stessa efficacia...)
Praticamente, sono 2 "creme", una per pulire e l'altra per proteggere il divano, che crea una specie di patina protettiva (ovviamente invisibile)...
O almeno, questo è quello che dice il DVD allegato alla confezione di pulizia, in cui spiega come trattare il divano...

Con un divano chiaro, una pulizia "seria" ogni 3 mesi è necessaria per riportarlo al colore originale (nel mio caso, al bianco latte... dopo qualche mese, comincia leggermente a ingrigire...)

Poi intendiamoci, la differenza la noto io che lo vedo tutti i giorni!

E comunque, con quello che costano i bei divani, vale la pena perdere 2 ore ogni 3 mesi per una pulizia seria...

Le differenze pelle - tessuto da valutare, secondo me, sono altre...
Estetiche, ma anche di utilizzo (ad esempio, in estate col caldo la pelle tende ad "appiccicarsi" alla pelle...)

Re: Promozione easychic di doimo sofas: qualità della pelle?

#29
Si tratta di un "doppio trattamento"... con 2 prodotti che mi sono stati dati dal mobilificio dove ho acquistato il divano (erano della DOIMO anche i prodotti) ma che vendono anche all'Ikea per il trattamento della pelle (non so dirti se hanno la stessa efficacia...)
Praticamente, sono 2 "creme", una per pulire e l'altra per proteggere il divano, che crea una specie di patina protettiva (ovviamente invisibile)...
O almeno, questo è quello che dice il DVD allegato alla confezione di pulizia, in cui spiega come trattare il divano...

Con un divano chiaro, una pulizia "seria" ogni 3 mesi è necessaria per riportarlo al colore originale (nel mio caso, al bianco latte... dopo qualche mese, comincia leggermente a ingrigire...)

Poi intendiamoci, la differenza la noto io che lo vedo tutti i giorni!

E comunque, con quello che costano i bei divani, vale la pena perdere 2 ore ogni 3 mesi per una pulizia seria...

Le differenze pelle - tessuto da valutare, secondo me, sono altre...
Estetiche, ma anche di utilizzo (ad esempio, in estate col caldo la pelle tende ad "appiccicarsi" alla pelle...)