La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio divani artigianali o industriali

#16
Dovessi farlo fare da qualcuno, mi fiderei anche io solo di Mcariot. Non perché lo conosca di persona (mai visto), ma ho sempre apprezzato i suoi interventi sul forum e confermo che non si pubblicizza. E non siamo compari :mrgreen:

Tra l'altro io avrei esigenze cromatiche particolari e un divano artigianale (o almeno una fodera artigianale per un divano industriale) mi servirebbe proprio. Ma sapete com'è, dopo aver arredato mezza casa i soldi iniziano a scarseggiare e il divano essendo l'ultima cosa a cui ho pensato dovrò acquistarlo con le "briciole".

Re: Consiglio divani artigianali o industriali

#17
un divano artigianale può rispecchiare al meglio le esigenze del cliente poichè è totalmente personalizzabile, mentre un divano di industria ha delle misure stadard
non sempre modificabili e comunque devi pagare una maggiorazione.
un alternativa all'artigiano può essere un'azienda che lavora anche su misura.
P.S. le marche citate con la qualità alta tengono anche prezzi non modesti,
secondo me difficilmente troverai un artigiano con prezzi superiori.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Consiglio divani artigianali o industriali

#18
Mcariot ha scritto:
paul ha scritto:Io. Se dovessi farlo fare da un artigiano mi fiderei solo di Mcariot ma semplicemente perchè ci conosciamo da una vita :lol: :lol: :lol:
Leggo solo ora.
Paul, non è che pensano che facciamo i "compari"? :lol: :lol:
Se qualcuno dovesse pensarlo, è qualcuno che non ha capito nulla...
Ricordo ancora una volta che io e tanti amici colleghi siamo qui per aiutare gli utenti del forum e non per vendere qualcosa. Portiamo l'esperienza che abbiamo con i nostri fornitori (positive e negative) e non la contrabbandiamo che null'altro.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Consiglio divani artigianali o industriali

#20
Secondo me bisogna trovare un compromesso tra l'aspetto artigianale e la garanzia delle industrie, come hanno detto altri il piccolo artigiano non è sinonimo di perfezione, anzi...

Io personalmente avevo il problema delle finiture perchè ho una sale particolare, le grandi aziende fanno mobili impersonali mentre ci sono molte imprese che personalizzano i dettagli a seconda delle tue esigenze. Io ho preso le sedie da http://www.psmitaly.com/ e mi sono trovata bene, perchè ho trovato il tessuto che mi serviva.

Ciao