La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chaise longue di le corbusier

#1
ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum, avrei bisogno di un consiglio.
Sto traslocando da un monolocale in una casa più grande: avendo maggiore spazio volevo finalmente esaudire un mio vecchio desiderio, mi riferisco alla famosa chaise longue di Le Corbusier. Non ho intenzione di acquistare la versione di Cassina, che ha un prezzo a mio avviso spropositato ed ingiustificato (ok, sarà la versione "ufficiale", ma sempre una riproduzione è!); un tempo la vendevano da Cargo Hi tech (ora non più); ho visto che attualmente in internet se ne trovano in vendita on-line a prezzi ragionevoli, ma purtroppo non potendo visionare la merce dal vivo né potendola provare mi chiedo: c'è da fidarsi? Qualcuno ne ha acquistata una (o conosce qualcuno che l'ha acquistata) e può consigliarmi in merito? equalcuno sa dirmi se esistono rivenditori "sicuri" e fidati? Grazie!

Re: chaise longue di le corbusier

#2
Quelle online a prezzi bassi sono tutte di importazione cinese e qualitativamente discutibili. Sulla fedeltà della riproduzione però i cinesi sono unici.
Io non la comprerei online.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: chaise longue di le corbusier

#3
ci sono anche negozi che la espongono, se sei della lombardia a lissone dovrebbe averla melgrati arredamenti, poi il sito artemobili.it ce l'ha di sicuro in esposizione nel loro showroom di ghemme, in provincia di novara.
Per quella che è la mia piccola esperienza, il problema sarà trovarne una copia che non costi 10000€ ma nemmeno troppo poco: quelle che ho visto da vivo costavano sui 400€ (il prezzo che bene o male paghi su web) ma avevano la seduta di ecopelle veramente scrausa. Il rischio grosso è quello di orientarsi su un esemplare da 800/1000€ e poi avere la stessa schifezza d quelli da 400, direi che è imperativo vedere di persona.

Re: chaise longue di le corbusier

#6
Da evitare le repliche di importazione. Ci sono parecchie aziende italiane che hanno un'ottima qualità con prezzi intorno ai 1200/1300 in pelle. Con un po' di sconto con 1000 euro si porta a casa.
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it

Re: chaise longue di le corbusier

#7
puoi per favore segnalare qualche contatto? non nell'immediato, ma prima o poi anche io vorrei prendere una cosa del genere, e il budget che mi prefiggevo era appunto sul k€, però per il momento ho solo visto versioni da poco che onestamente non mi metterei volentieri in casa.

Re: chaise longue di le corbusier

#8
Peppezi ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Replica per replica...
Replica al quadrato :mrgreen:
A 480€ manco una sedia in pelle come si deve si compra Steve... :D
Sono d'accordo.
Ma a questo punto, se si vuole comunque il prodotto, meglio spendere meno.
Con 1000 ne compri due e stai sereno per la sostituzione in caso di prematura "morte" :mrgreen: :mrgreen: