CONSIGLIO MARCHE

Ciao a tutti, mi chiamo Daria e come molti di voi sono in fase di costruzione casa!!
Tra le varie cose stiamo pensando al futuro arredamento...e una parte molto importante è proprio il divano!!
premetto che non ho ancora iniziato a guardarmi intorno, ma prima di farlo volevo chiedervi qualche suggerimento.
Mi potete indicare alcune marche che producono DIVANI DI QUALITA'!!!
e con questo intendo strutture solide, materiali resistenti e sedute comode!!
Grazie mille...

Re: CONSIGLIO MARCHE

Le marche sono sempre le stesse che puoi trovare usando la funzione cerca.
comunque facendo un rapido riepilogo direi :

Bosal Dema (moderno), Bodema (moderno, per me troppo minimalista), Seven salotti (moderno), SWAM (moderno), MTCCappellini (moderno e contemporaneo, prodotto artigianale), Danti salotti (classico, prodotto artigianale), Saba (moderno), Biba (moderno), Cierre (moderno), Arketipo (moderno).
E GIA' CON QUESTE VAI SUL SICURO!

Poi ci sono i big ed il prezzo sale :mrgreen: Cassina, Flexform, Busnelli, Baxter, Poltrona Frau, B&B italia, Minotti, Molteni & C ...

P.s. Ho sentito alla radio, tempo fa che Bosal fa gli sconti (forse per rinnovo modellistica), però non so se li faccia ancora, mentre MTC fa sconti per rinnovo modellistica.

INFORMATI (prova a mandarli una mail).
SALUTI E TIENICI INFORMATI :wink:

sto seguendo la lista di ElisaV nella scelta dei divani in particolare ci stavamo orientando sui modelli di alta qualità
purtroppo abbiamo problemi di misure e visitando il rivenditore di busnelli per venrare le ns misure ci proponeva un salotto di pelle di Alberta

qualcuno e' in grado di dirmi se questa marca e' paragonabile a quelle della lista di Elisa V

Bé se vuoi prodotti di alta qualità ed hai problemi di misure il mio consiglio è quello di rivolgerti ad aziende artigianali (dove l' aumento di prezzo per il su misura non sarà elevato) o ancora meglio ad un artigiano di fiducia :mrgreen:

ElisaV ha scritto:Bé se vuoi prodotti di alta qualità ed hai problemi di misure il mio consiglio è quello di rivolgerti ad aziende artigianali (dove l' aumento di prezzo per il su misura non sarà elevato) o ancora meglio ad un artigiano di fiducia :mrgreen:
purtroppo non conosco artigiani e non saprei dove sbattere la testa
al momento stiamo spulciando la tua lista
abbiamo visto Saba che avrebbe un modello che potrebbe andare come misure ( ma non e' il massimo come gusto)
Busnelli avrebbe un modello che potrebbe andare anche se le misure sono un po' striminzite e come detto il rivenditore busnelli ci proponeva in alternativa un divano della Alberti divani che potrebbe andare sia come misure che come gusto ma non abbiamo idea di come si posiziona questa azienda in fatto di qualità

penso che questo fine settimana cercheremo di vedere sia Molteni che flexform

Alberta è una buona azienda con un buon rapporto qualità prezzo, ma come collocazione sul mercato, a mio avviso, non ha niente a che vedere con le marche elencate.
in parole povere se il tuo interesse è rivolto su marche top (non solo per qualità, ma anche per design e nome) ed hai messo gli occhi su un flexform, allora io non starei a guardare Alberta :wink:

OVVIAMENTE SENZA TOGLIERE NIENTE A QUEST' ULTIMA (che offre soluzioni low cost per i più giovani molto carine)

elisav grazie per il consiglio effettivamente avevamo l'impressione che non fosse paragonabile
degli amici ci suggeriscono di guardare citterio cosa ne dice e' paragonabile almeno a saba, bodema e arketipo?

ieiri abbiamo visto arketipo i modelli in esposizione avevano la seduta toppo profonda e percio' per noi non risultavano comodi

Portroppo non conosco personalmente questa marca, non mi è mai capito di vederne uno dal vivo.
a occhio guardando su webmobili direi di no, ma è difficile giudicare.
A te interessa il design o vioi semplicemente un prodotto comodo e di ottima qualità (made in italy)? Perchè se è cosi non importa guardare le aziende top (potresti risparmiare dei soldoni).

Comunque .... i tuoi amici ti consigliano citterio perchè lo hanno acquistato e si sono trovati bene ? Se è così potresti farti vedere come è fatto e valutare tu stesso.

P.s il divano deve èssere molto moderno ? perchè generalmente i divani molto moderni hanno la seduta profonda,
restando su azziende molto alte potresti guardare la "de padova" mod. raffles e mod hovercraft,
digita " webmobili de padova divani ".
Poi direi che di marche e modelli ne hai visti a sufficienza è il momento di fare le somme :mrgreen:

ElisaV ha scritto:Portroppo non conosco personalmente questa marca, non mi è mai capito di vederne uno dal vivo.
a occhio guardando su webmobili direi di no, ma è difficile giudicare.
A te interessa il design o vioi semplicemente un prodotto comodo e di ottima qualità (made in italy)? Perchè se è cosi non importa guardare le aziende top (potresti risparmiare dei soldoni).

Comunque .... i tuoi amici ti consigliano citterio perchè lo hanno acquistato e si sono trovati bene ? Se è così potresti farti vedere come è fatto e valutare tu stesso.

P.s il divano deve èssere molto moderno ? perchè generalmente i divani molto moderni hanno la seduta profonda,
restando su azziende molto alte potresti guardare la "de padova" mod. raffles e mod hovercraft,
digita " webmobili de padova divani ".
Poi direi che di marche e modelli ne hai visti a sufficienza è il momento di fare le somme :mrgreen:
abbiamo visto il divano citterio ( in stoffa) ed effettivamente l'abbiamo trovato molto comodo, non siamo pero' in grado di giudicare la qualit' anche considerando che vorremmo un divano in pelle.
il divano deve essere prima di tutto comodo ( per noi) di assoluta qualita' ed in linea di principio moderno ( ma senza esagerare)
al momento abbiamo fatto una visita ad un rivenditore frau dove abbiamo visto un divano "massimo sistemi"
al rivenditoe di busnelli ( dove abbiamo anche visto questa alberta divani)
ed il rivenditre di arketipo
penso che arketipo sara' scartata in quanto con sedute troppo profonde
dei tre al monemto il divano della frau e' in cima alle preferenze.

non appena possibile cercheremo di vedere le altre marche che suggerisci

Vedi di trovare Bosal-Dema che ora sono la stessa ditta. Ho visto l'azienda e posso assicurare l'ottima qualità. Struttura in acciaio garanzia della casa 10 anni e pelle di prima scelta microforata sul retro cuscini e non sostituita da stoffa appena dietro il nostro sguardo. Ciao