Polo commerciale di Sora.

Salve a tutti sto ristrutturando la mia prima casa e come succede in questi casi mi trovo un po' spaesato :shock: .
é dura riuscire a capire dove mettere le mani e cosi' ho chiesto consigli un po' in giro ai miei amici e piu' di uno mi ha consigliato di recarmi nella zona di Sora in quanto ricca di mobilifici e tutto cio' che riguarda ristrutturazioni.
Per i mobili i due nomi piu' ricorrenti che ho sentito sono:Bruni e Fava.
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce questi mobilifici e dal momento che dobbiamo andare li' in zona se conoscete anche qualche fabbrica di infissi e di porcellane cosi' da poter fare un bel giro completo :D .
P.s. mi hanno detto che a Sora rispetto a Roma,dove io abito,si riesce a risparmiare anche il 30-40% possibile???
Grazie a tutti dei suggerimenti

Re: Polo commerciale di Sora.

Io ho preso tutta casa da Bruni... é vero. Se vai lí con le idee già chiare avrai modo di vederlo di persona. Da bravi venditori se chiedi ti assistono volentieri, se vai lí chiedendo direttamente il mobile x e il mobile y nn si fanno tanti problemi
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

No...hanno Valcucine e Mazzali, ma anche Stosa e Pianca...solo per farti un esempio. Diciamo che hanno tutto. Anch'io abito a Roma e visto che ( almeno su carta) nn si paga il trasporto, conviene davvero. La cosa funziona cosí: le arredatrici ( che nn sono architette, ma commesse espertissime) ti fanno il preventivo con disegni e prezzi di tutto direttamente dal listino...quando hai terminato questo passaggio vai dalla proprietaria che molto cortesemente ( mentre conta e riconta) ti chiede dove abiti e a che piano...a un certo punto tira fuori un prezzo totale molto inferiore al listino. Io ho risparmiato veramente tanto, ho passato lí dentro due sabati interi ( dalle 10 di mattina alle 9 la sera), la testa mi scoppiava ma la casa é piena di mobili belli!
Però ti consiglio di andare con qualche idea... io la camera da letto l'avevo già scelta ( e conta che solo sull'armadio ho risparmiato quasi 1000 €), loro mi hanno "progettato" il soggiorno scegliendomi i cataloghi per il mio target di prezzo e la cucina l'ho disegnata io, lí ho solo scelto marca e modello ( le misure sono standard)
Last but not least: i montatori (4 anni fa) erano italiani!

Sono andato oggi aSora,ho girato un po' di mobilifici e quello che mi ha fatto il prezzo forse migliore è stato appunto Bruni.
Mi hanno rifatto il progetto della cucina dandomi qualche idea ed alla fine mi hanno fatto uno sonto del40% su una ucina Scavolini.
Ora sicuramente non è che regalano le cose ma fin ora è il posto dove ho trovato i migliori prezzi di cio' che ercavo.
@cla56: probabilmente secondo te c'è qualcosa che non va da quanto scrivi?

franz 01 ha scritto:Sono andato oggi aSora,ho girato un po' di mobilifici e quello che mi ha fatto il prezzo forse migliore è stato appunto Bruni.
Mi hanno rifatto il progetto della cucina dandomi qualche idea ed alla fine mi hanno fatto uno sonto del40% su una ucina Scavolini.
Ora sicuramente non è che regalano le cose ma fin ora è il posto dove ho trovato i migliori prezzi di cio' che ercavo.
Per curiosità, ma le misure le prendi tu? Intendo della cucina.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
franz 01 ha scritto:Sono andato oggi aSora,ho girato un po' di mobilifici e quello che mi ha fatto il prezzo forse migliore è stato appunto Bruni.
Se vuoi te le vengono a prendere loro, ma se sei tu a dargliele nn ti fanno problemi ( ovviamente poi nn ti devi lamentare se le cose nn ti entrano per un cm!). Diciamo che loro accettano volentieri di nn avere scocciature e di nn farti aumentare il prezzo.

Ciao "franz 01"
Questa leggenda metropolitana degli scontoni la gente se la cerca e c'è qualcuno che gliela fà trovare!
Da quando scrivo su questo forum non faccio altro che ripetere la solita cosa:ciò che conta é solo......
COSA COMPRO E QUANTO LA PAGO il resto é "solo chiacchiere e .................distintivo" :wink: :D :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

alessia275 ha scritto: Se vuoi te le vengono a prendere loro, ma se sei tu a dargliele nn ti fanno problemi ( ovviamente poi nn ti devi lamentare se le cose nn ti entrano per un cm!). Diciamo che loro accettano volentieri di nn avere scocciature e di nn farti aumentare il prezzo.
Bè questa poi la dice lunga!Come si fà a progettare e fornire una cucina senza fare un sopralluogo ? :shock: E farlo sarebbe una scocciatura? :shock: :shock:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

Secondo me cla nn é questione di scontoni...io sono andata lí con altri preventivi alla mano e a parità di tutto ( marca, modello e pezzi) io ho avuto un risparmio consistente. Io penso che lí ( ci sei mai stata?) possano permettersi questi sconti dal listino dato che hanno uno smercio incredibile, hanno tutte ( o quasi) le marche, frotte di gente che acquista. Poi certo, se vai lí a comprare un mobile risparmi un tot... se, come me, compri tutta casa, risparmi di +. Probabilmente, almeno a Roma, nn so come funziona al nord, nn ho incontrato negozi con cosí ampia scelta in cui quindi era pensabile trovare tutta casa. Non so se ho espresso bene il concetto. E poi ribadisco che sono venditori...arredatori veri e propri credo ce ne siano pochi.

alessia275 ha scritto:Secondo me cla nn é questione di scontoni...io sono andata lí con altri preventivi alla mano e a parità di tutto ( marca, modello e pezzi) io ho avuto un risparmio consistente. Io penso che lí ( ci sei mai stata?) possano permettersi questi sconti dal listino dato che hanno uno smercio incredibile, hanno tutte ( o quasi) le marche, frotte di gente che acquista. Poi certo, se vai lí a comprare un mobile risparmi un tot... se, come me, compri tutta casa, risparmi di +. Probabilmente, almeno a Roma, nn so come funziona al nord, nn ho incontrato negozi con cosí ampia scelta in cui quindi era pensabile trovare tutta casa. Non so se ho espresso bene il concetto. E poi ribadisco che sono venditori...arredatori veri e propri credo ce ne siano pochi.
Perdonami Alessia ma se cerchi "mobilifici" grandi a Roma e dintorni ne trovi quanti ne vuoi e poi,chi l'ha detto che ti devi servire per tutto l'arredamenro in un solo punto vendita?
Questo concetto del "tutto in un'unico punto vendita" é un retaggio del passato,diciamo 20-30 anni fà quando non c'era ancora una ricerca personalizzata sui prodotti come poi pian piano si é affermata.
Il fatto stesso che tu dica che lì non sono dei veri e propri arredatori ma venditori,conferma questa mia considerazione:in sostanza lì c'é chi vende e c'é chi compra......
Io sono stato lì una volta per capire e onestamente,come hai detto tu, ho capito che:devi andare con un progetto bello che fatto,chiedergli ciò che vuoi e poi andare in "pellegrinaggio" dalla "signora" :D .
Ora certamente ognuno é libero di organizzarsi nel proprio punto vendita come crede ma permettimi di avere delle perplessità sul come si possa pensare di arredare la propria casa con questi presupposti!
in simpatia
cla56
Ultima modifica di cla56 il 09/10/12 16:31, modificato 1 volta in totale.

Beh, io sono a Roma da 1 anno e non conoscendo bene la piazza (tantomeno la fama di Bruni) sono andata da loro una domenica su indicazione dei miei cognati che lì hanno arredato tutta casa.
Devo ammettere, con tutto rispetto per Cla, che effettivamente riescono a fare dei prezzi molto più bassi rispetto ad altri rivenditori.
Ci siamo fatti fare il preventivo per una cucina per la quale avevamo già sentito due rivenditori con prezzi molto simili tra loro e il prezzo finale di Bruni, per la stessa identica composizione sia in termini di mobili che di elettrodomestici, era sensibilmente più basso, al punto che anche io e mio marito ci siam chiesti come fosse possibile!
Non so poi come sarebbe andata per la consegna visto che abbiamo alla fine scelto un'altra cucina, ma ai miei cognati è andato tutto liscio (anche loro hanno preso una sala Piombini e una camera da letto di Presotto a dei prezzi decisamente vantaggiosi, ho fatto per curiosità qualche domanda in fiera).
Del resto è evidente che fanno un trattamento diverso: era domenica, pioveva e c'è crisi, tuttavia c'era una folla di gente mai vista!

alessia275 ha scritto:
myfriend ha scritto:
Se vuoi te le vengono a prendere loro, ma se sei tu a dargliele nn ti fanno problemi ( ovviamente poi nn ti devi lamentare se le cose nn ti entrano per un cm!). Diciamo che loro accettano volentieri di nn avere scocciature e di nn farti aumentare il prezzo.
Grazie Alessia! :D
Io sinceramente, pur essendo pignola :mrgreen: , non mi fiderei di me stessa nel prendere le misure della parete cucina, preferirei che una persona esperta si assumesse questa responsabilità :wink:
Ad esempio nella casa dove sono ho trovato una cucina già installata, per la quale chi ha preso le misure non ha considerato lo spessore delle piastrelle :| quindi la cucina era un po'.... "compressa", roba di poco per fortuna, però accanto al frigorifero avrei preferito più spazio.
Ma ci sono casi dove gli errori sono ben più evidenti, come spesso si legge qui sul forum. :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao "kiwina" :)
Allora permettimi una considerazione:sia tu che la forumista precedente avete detto che siete andati lì con un progetto e un preventivo ben definito,(evidentemente c'é stato qualcuno che si é degnato di lavorare per voi,rendendosi disponibile nell'ascoltarvi e nel seguirvi,nel fornirvi le necessarie indicazioni e informazioni) a questo punto vi "serviva" solo il "miglior" prezzo giusto?
Allora la domanda che ti vorrei porre é questa: perchè non provare a fare l'incontrario,andare lì a farsi sviluppare il progetto,tornarci più volte e chiedere tutto quello che c'é da chiedere eppoi, ad andare con il "loro" preventivo scritto e prezzo finale, da un'altro punto vendita e chiedere CHE PREZZO MI FA?
Potresti rimanere sorpresa!!!!
Kiwina,lavorare ha un costo,stare seduti per ora con dei clienti ha un costo,fare un sopralluogo ha un costo.........Prendere un progetto e preventivo già fatto da altri costa molto meno! :wink:

P.S.E' ovvio che io faccio un particolare riferimento al mondo delle cucine
Ultima modifica di cla56 il 09/10/12 19:11, modificato 1 volta in totale.