La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montaggio Cucina Bologna

#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco Albertini e sono nuovo del forum. Devo acquistare una cucina Ikea ed ho gia fatto il progetto ed il preventivo, ma dovendola montare su pareti in cartongesso non effettuano montaggio. Chiedo dunque se qualcuno ha contatti (privati o aziende) che potrebbero effettuare il lavoro a prezzi accessibili. Ikea di solito prende il 15 % e per il mio preventivo corrisponde a circa 120 euro. Non chiedo la stessa tariffa, ma neanche 4 volte tanto. La cucina non è molto grossa. Si tratta di appendere 4 pensili, la cappa e di posare tre mobili, il lavello ed il top. Devo anche allacciare il lavello e la cucina a gas (per quest'ultimo è necessario un raccordo essendo leggermente distante dal rubinetto).
Inoltre (se possibile) ho bisogno di montare una specchiera in bagno (sempre pareti in cartongesso ma con piastrelle). La casa è a Bologna. Per qualsiasi altra informazione utile non esitate a contattarmi. Spero qualcuno possa aiutarmi. Vi auguro una buona giornata.


Francesco Albertini

Re: Montaggio Cucina Bologna

#4
Francesco, o hai previsto la possibilità di appendere, oppure sei in un pasticcio!
Chi immagina di risparmiare usando il cartongesso, è su una strada sbagliata..... Non dico che sia il tuo caso, però il cartongesso, altro non è che CARTONE e GESSO, inadatto, per definizione al carico.
Bisogna prevedere una struttura metallica specifica e solo allora potrai appendere qualcosa.