La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#121
annsca ha scritto:Premesso che sono molti i professionisti che arricchiscono questo forum con contributi di altissimo livello , credo che nelle parole di Carlo ci sia anche tanta delusione e amarezza per non essere riuscito a far decollare (e non per la prima volta) un'attività in cui credeva.

Penso che sia giusto ringraziarlo per il contributo che ha dato fin qui e augurargli la migliore fortuna . Sono certa che , se sarà nelle condizioni di farlo (condizioni anche psicologiche , intendo) , parteciperà nuovamente e non sarà avaro di consigli e indicazioni :wink:.
un ringraziamento per il contributo che ha dato fino ad ora arriva anche da parte mia :)

e la mia delusione per il suo comportamento è dovuta anche al fatto che, considerandolo un professionista, un importante fonte di informazione non sarà più disponibile qui a tutti.

rimane comunque il fatto che dicendo che se ne va perchè non ha un riscontro economico, ha chiarito che qui nel forum è venuto esclusimamente per guadagnare e non per consigliare (come facciamo quasi tutti) :(

e siccome non sono solo un criticone, ripeto che lo ringrazio comunque per il contributo fin qui dato, anche al sottoscritto.

:D
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#122
Anch'io sono un po'delusa e dispiaciuta... purtroppo l'attività che Carlo propone é molto costosa... e di questi tempi nn é abbordabile da tutti. Speravo di continuare ad avere consigli da una persona esperta. Personalemnte i nostri soldi su quel pavimento li abbiamo spesi...per comprarlo prima e per pulirlo dopo senza mai risolvere... onestamente se ne devo spendere altri preferisco andarci in vacanza....tanto ho capito che dopo un po' le maledette macchie tornano...

Cielo....mi faresti vedere la tua bellissima casa extra white?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#124
non so se b&bservizi legge più :? ma mi faceva piacere lasciare un commento :roll: . A distanza di tempo e con un uso costante dei prodotti da lui indicati devo riconoscere che la situazione del mio pavimento è molto migliorata e la manutenzione è certamente più gestibile .... quindi ancora un grazie a Carlo che ha condiviso con noi le sue conoscenza e un pensiero positivo per la sua nuova attività, qualunque/dovunque sia :wink: :)
Immagine

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#125
Oggi posso dire che dopo 4 mesi dalla pulizia con Tile cleaner e lavaggi ordinari con Floor Cleaner ...il mio pavimento é quasi quello che abbiamo comprato! Non é ancora diventato omogeneamente marroncino ( nasce con delle "lentiggini" che ancora si vedono) e nn ci sono aloni!!! Grazie Carlo...se sei in ascolto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#127
Buonasera a tutti.
Eccomi di nuovo qui perché la chimica delle superfici rimane sempre la mia passione ed ora sono in grado di offrire sopralluoghi a Milano quando sono libero dal lavoro. Ho creato un nuovo account con il mio nome: "carlo2013".
Mi sposto anche in altre città, è sempre meglio essere sul posto per cercare di risolvere un problema. Così potrete commentare i miei interventi.
Per il pavimento style lappato 60x60 Atlas Concorde posato a febbraio, occorre fare la pulizia di fine cantiere con un detergente specifico perché l'acqua da sola non basta a rimuovere i residui della posa, altrimenti continuerà a sembrare coperto di polvere e si vedranno le impronte controluce. Io per pulirlo ordinerei on line (visto che hanno attivato questo servizio) dal sito "shop.faberchimica.com" 1 litro per ogni 10 mq di pavimento di prodotto Cement Remover, quindi lo diluirei a metà con acqua e lo passerei sul pavimento e bene anche sulle fughe grattando con uno spazzolone, successivamente si risciacqua abbondantemente con acqua. il pavimento dovrà risultare uguale ad una piastrella originale non posata dalle scatole di scorta. In quale città si trova? Forse se vuole potrei venire per una dimostrazione
B & B servizi - risposte alle vostre esigenze

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#128
Avevo letto questo bel topic..avevo capito che avevi abbandonato. Ti pongo un quesito, se vorrai risondere:

- ho un pavimento in gres porcellanato lucido della iris ceramiche. Lo hanno preso anche i miei suoceri. Appena finita la posa ho steso un prodotto che poi ho passato la lucidatrice, al fine di renderlo impermeabile il più possibile (su consiglio del negozio). Ora per i miei suoceri non ricordo che prodotto fosse e il negozio da cui abbiamo comprato non lo ha più.
La mie domande:

- conosci questi tipi di prodotti? E' giusto applicarli?
- nonostante ciò alcune macchiete sotto superficie (lievi) si sono formate, è posssibile che un gres lucido assorba? Ci sono prodotti che posso usare per eliminare queste macchiette?
- per i miei suoceri mi consigli di applicare questo prodotto?

Grazie per l' attenzione che vorrai dedicarmi e complimenti.

P.S. ho letto il topic per evitare ripetizioni e mi è sembrato che non ci fossero domande a riguardo. Se mi fosse sfuggito e ho fatto ripetizione chiedo scusa in anticipo.


Forse sarebbero utili delle foto. Le faccio e le posto se pososno servire.

Ale.
http://www.ideadinterni.com

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#129
Quando decisi di aprire questo topic un anno fa non mi aspettavo questo grande interesse, mi fa piacere.

Il prodotto che conosco della Faber Chimica si chiama Gres Protector ed è specifico per il gres levigato lucido, per renderlo appunto impermeabile al 100%. Ne basta poco perché ha un'altissima resa dato che comunque il gres levigato assorbe pochissimo.

Il negozio ti aveva consigliato bene, è giustissimo applicare i prodotti per rendere inassorbenti i pavimenti levigati lucidi, che sono gli unici soggetti ad un minimo assorbimento nella famiglia del GRES porcellanato.

Ormai i prodotti che conosco si possono ordinare direttamente online e vengono spediti a casa. Mi fa piacere che l'azienda con cui lavoravo abbia attivato questo servizio, rende molto più facile reperire i prodotti ed applicare le mie conoscenze.

Fondamentale è quando si applicano questi prodotti, di usare sempre detergenti neutri per la pulizia quotidiana. Un detergente troppo aggressivo, infatti, potrebbe rimuovere il trattamento e il pavimento di conseguenza assorbirebbe nuovamente le macchie.

Le macchie di cui parli si vedono soltanto in controluce? se è così probabilmente il pavimento in quei punti si è opacizzato, comunque sono in grado di rilucidarlo sul posto con l'applicazione di una crema specifica.

Per ogni altro dubbio o chiarimento mi trovi qui, e non fatevi problemi a chiedere anche cose di cui si è già parlato per due motivi:
1) evitate di perdere tempo a leggere pagine e pagine di commenti alla ricerca delle informazioni che vi servono
2) ogni caso è diverso dall'altro
B & B servizi - risposte alle vostre esigenze

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#131
Sono contenta anche io che tu sia tornato! Posso chiederti di che zona sei?

Dato che era in un periodo in cui non c'eri ho fatto un po'di 'fai da te' facendo trattare per due volte con prodotti mapei e trattando io con tile Cleaner il mio bagno.

Ho piastrelle color cioccolato Aiesthesis panaria.

Coi vari trattamenti gli aloni sono diminuti moltissimo, rimane comunque un pavimento che con ogni goccia di acqua si macchia, ma forse è colpa
Del colore.

I tappetini che ho, di bamboo e che hanno sotto una specie di gommina, lasciano dei segni a stampo che si vedono solo quando lo si bagna per lavarlo.

Ho sempre usato solo floor Cleaner per lavare.

Secondo te è normale o devo ripetere il trattamento con file Cleaner ogni tanto?

Grazie

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#132
bebservizi ha scritto:Quando decisi di aprire questo topic un anno fa non mi aspettavo questo grande interesse, mi fa piacere.

Il prodotto che conosco della Faber Chimica si chiama Gres Protector ed è specifico per il gres levigato lucido, per renderlo appunto impermeabile al 100%. Ne basta poco perché ha un'altissima resa dato che comunque il gres levigato assorbe pochissimo.

Il negozio ti aveva consigliato bene, è giustissimo applicare i prodotti per rendere inassorbenti i pavimenti levigati lucidi, che sono gli unici soggetti ad un minimo assorbimento nella famiglia del GRES porcellanato.

Ormai i prodotti che conosco si possono ordinare direttamente online e vengono spediti a casa. Mi fa piacere che l'azienda con cui lavoravo abbia attivato questo servizio, rende molto più facile reperire i prodotti ed applicare le mie conoscenze.

Fondamentale è quando si applicano questi prodotti, di usare sempre detergenti neutri per la pulizia quotidiana. Un detergente troppo aggressivo, infatti, potrebbe rimuovere il trattamento e il pavimento di conseguenza assorbirebbe nuovamente le macchie.

Le macchie di cui parli si vedono soltanto in controluce? se è così probabilmente il pavimento in quei punti si è opacizzato, comunque sono in grado di rilucidarlo sul posto con l'applicazione di una crema specifica.

Per ogni altro dubbio o chiarimento mi trovi qui, e non fatevi problemi a chiedere anche cose di cui si è già parlato per due motivi:
1) evitate di perdere tempo a leggere pagine e pagine di commenti alla ricerca delle informazioni che vi servono
2) ogni caso è diverso dall'altro

grazie molte e complimenti ancora. Posso chiederti il link ove reperire il prodotto?
Grazie ancora.
http://www.ideadinterni.com

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#134
Grazie frangipani, a volte non ho tempo di rispondere velocemente. Il sito è proprio quello.

Sono di Milano.

Aisthesis Panaria, che ricordi... è un bellissimo pavimento che era uscito proprio mentre lavoravo in Ceramica Panaria nel 2008. Fu proprio grazie alla Panaria che conobbi la Faber Chimica, Panaria è un'industria di alto livello che aveva capito quanto fosse importante dare le informazioni per evitare le contestazioni.

Quel pavimento non si macchia, è un gres dove magari si vede di più lo sporco essendo un colore scuro, ma cerchiamo di capire dove nasce il problema:

Mi hai detto che mentre lavi il pavimento riconosci i segni della gomma dei tappetini, e succede la stessa cosa quando cade qualche goccia d'acqua. Proverei ad eliminare quei fastidiosi segni di gomma con dei prodotti alcalini: userei due prodotti insieme, Solvent Stripper e Wax Remover, con questi sarà molto più semplice togliere i residui di gomma definitivamente.
B & B servizi - risposte alle vostre esigenze