La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

01Lamp: ricavare una lampada da un cartone della pizza

#1
Salve a tutti,
scrivo il primo post su quest forum e ne approfitto per presentarmi. :)
Mi chiamo Antonio Scribano e sono un giovane designer. Insieme a 4 amici abbiamo progettato una bella lampada in cartone a luce led che abbiamo chiamato 01Lamp e che vi mostro quaggiù:
Immagine
Si tratta di un primo oggetto di una serie che vorremmo sviluppare in futuro. Ci piacerebbe infatti cominciare a progettare oggetti ottenibili da materiali di recupero o di scarto che tutti possono costruirsi a casa.

Già, perché potete costruirvi la vostra 01Lamp da un cartone della pizza scaricando il profilo della lampada dal nostro sito http://www.fattelo.com. :D

La lampada non è attualmente in vendita poiché non siamo una società. Ci piacerebbe diventarlo e per questo siamo su una piattaforma di crowdfunding chiamata Eppela: in pratica chiunque può donare al progetto Fattelo ricevendo in cambio una o più lampade (http://www.eppela.com/ita/projects/272/fattelo). Il ricavato servirà a pagare costi di produzione, spese di trasporto e ci permettere di fondare una Società Semplificata a Responsabilità Limitata.

Chiedo a voi appassionati di arredamento: cosa ne pensate della lampada? E dell'idea in generale?
Poi se vi va di darci una mano, diffondete l'idea. O donate su Eppela!

Attendo le vostre opinioni.
Ciao
Antonio
Antonio Scribano
Fattelo! Design opensource DIY

antonio@fattelo.com
http://www.fattelo.com

Fattelo! su Eppela: http://www.eppela.com/ita/projects/272/fattelo

http://www.facebook.com/Fattelo
http://twitter.com/fatteloproject