La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su zona Brescia

#1
Ciao a tutti
Sono un novellino del forum e avevo bisogno di un consiglio.
Qualcuno conosce la Alca di Gussago vicino Brescia?
Lo chiedo perché propongono prezzi "di fabbrica" per le cucine davvero ottimi, forse troppo, e prima di decidere per l'acquisto volevo avere la certezza di non prendere una cantonata.
Ad esempio, a fronte di un preventivo di listino da 7200€ scontato poi a 5500€ fatto da un mobiliere a me noto (è il mio vicino di casa), loro mi fanno la stessa cucina con gli stessi elettrodomestici con in più il piano in pietra anziché laminato a 4500€. Sembra tutto troppo facile...
Qualcuno per caso li conosce? Posso fidarmi?
Vi ringrazio molto.
Ciao ciao

Re: Consiglio su zona Brescia

#2
il discorso "prezzi di fabbrica" è ampiamente dibattuto in questo forum e non fa pensare a cose buone.
oltre alle considerazioni sul prezzo, c'è da capire a chi ti stati affidando in modo di non ritrovarti poi impelagato in qualche storia allucinante che si è letta su questo forum (cucine consegnate mancanti di qualcosa o non corrispondenti a quanto ordinato, montaggio pessimo, cucine mai consegnate e già pagate tramite finanziamenti, etc.).
insomma se già sei sospettoso, cercherei feedback di persone che hanno acquistato lì..

Re: Consiglio su zona Brescia

#3
Grazie per il consiglio!
Speravo che su questo forum, essendo molto frequentato, avrei trovato appunto qualcuno che avesse già acquistato lì!
La ditta l'ho conosciuta in un centro fiera, ma né guardando sul loro sito né in rete si trovano molte informazioni (nemmeno la partita IVA ad esempio...), nemmeno di altri acquirenti che hanno lasciato opinioni su di loro.
Non saprei...
Grazie ancora intanto!
Ciao ciao

Re: Consiglio su zona Brescia

#4
scusa, leggendo sta cosa sul loro sito non penso a nulla di positivo...

----------------------------------------------------------------------------------------
MISSIONE
Questo è un periodo difficile per tutti e l’Alca nel contesto politico ed economico offre la possibilità anche ai privati di comprare l’arredamento con i prezzi di fabbrica REALMENTE!
Sappiamo che è pieno il web di aziende che si presentano come ingrosso mobili o come fabbrica mobili, ma che poi al momento del preventivo, i costi per i privati, sono gli stessi di tutti i mobilifici tradizionali.
Ciò che vi chiediamo è di metterci alla prova perché non temiamo alcun confronto di preventivo.
La nostra formula è semplice: vi forniamo l’arredamento con la stessa scontistica delle fabbriche e vi chiediamo un quid per far fronte alle nostre incombenze.

Mobilificio tradizionale
LISTINO+IVA:
10.000€
SCONTO RISERVATO:
10/15% = 1.500€
TOTALE AI PRIVATI:
10.000-1.500 = 8.500€

ALCA Fabbrica Mobili
LISTINO+IVA:
10.000€
SCONTO RISERVATO:
50% = 5.000€
QUID AZIENDALE:
1.000€
TOTALE AI PRIVATI:
10.000-5.000 = 5.000€
5.000+1.000 = 6.000€

----------------------------------------------------------------------------------------

chiediamo un quid????? ahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Consiglio su zona Brescia

#5
Ho sentito poco fa il personaggio dell'Alca e ho rifiutato tutte le sue avances... :mrgreen:
Con la mia ragazza abbiamo deciso di accettare l'offerta del nostro mobiliere di fiducia, nonché vicino di casa! Spenderemo qualcosina di più, ma sappiamo bene chi è e come lavora, che non è poco!
Grazie mille del supporto "morale" :wink:
Alla prossima
Ciao

Re: Consiglio su zona Brescia

#8
Ciao ragazzi sono nuovo anche io del sito...ho letto quello che avete scritto, io ho acquistato da loro una cucina...li ha conosciuti una mia amica in fiera a montichiari e lei ha acquistato una camera orme e ha risparmiato un sacco. Allora li ho chiamati, della mia cucina riesco a risparmiare parecchio anche io. Mi sono trovato davvero bene, sono molto disponibili e soprattutto trasparenti con i prezzi. Ora attendo l'arrivo della mia Dada... Spero vada tutto bene...sono aperti da non molto quindi non si sa mai...

Re: Consiglio su zona Brescia

#9
Manu.. ha scritto: Ora attendo l'arrivo della mia Dada...
L'arrivo della Dada??? ma non vendono cucine fabbricate da loro? Che c'entra la Dada?
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Consiglio su zona Brescia

#10
Manu.. ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo anche io del sito...ho letto quello che avete scritto, io ho acquistato da loro una cucina...li ha conosciuti una mia amica in fiera a montichiari e lei ha acquistato una camera orme e ha risparmiato un sacco. Allora li ho chiamati, della mia cucina riesco a risparmiare parecchio anche io. Mi sono trovato davvero bene, sono molto disponibili e soprattutto trasparenti con i prezzi. Ora attendo l'arrivo della mia Dada... Spero vada tutto bene...sono aperti da non molto quindi non si sa mai...
ci posti la tua composizione ed il prezzo che ti hanno fatto? :wink:

Re: Consiglio su zona Brescia

#13
No vendono a prezzi di fabbrica non sono una fabbrica...

Allora la composizione è divisa in zona colonne vela e isola hi-line6.
Cinque colonne: 60 frigo, 60 doppio forno, 90 attrezzata, 45 dispensa e 60 dispensa. Poi isola con 90 lavello , 60 lavastoviglie , 90 piano cottura e due basi da 120 retro isola meno profonde. Elettrodomestici bosch quasi tutti e sono sui 14500€/15000€

Re: Consiglio su zona Brescia

#15
Loro non sono rivenditori ufficiali di nessun azienda credo perché non hanno molta esposizione e poi hanno tantissime aziende, che ti possono dare ma in esclusiva non hanno molti marchi...comunque alla mia amica hanno già montato una camera orme ed è davvero bella e soprattutto è quella originale senza modifiche di alcun genere..