La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA CARCASI CARTONGESSISTA

#1
Ciao a Tutti.
Ho acquistato una casa al rustico e devo, insieme all'architetto, eseguire alcuni lavori per completare l'appartamento e per eseguire alcune modifiche prevalentemente estetiche al mio appartamento.
La progettazione verrà fatta in luglio e i lavori con SCIA a settembre e ottobre.

L'appartamento è in provincia di Milano e sto cercando un cartongessista bravo, preciso e onesto che possa rendersi disponibile per alcuni lavori:

2 Controssoffitature: 1 classica piana e una "artistica" sagomata, scaffalatura in cartongesso, un tamponamento intorno all'armadio della camera, due colonne per il soggiorno.

Qualcuno può aiutarmi o indicarmi un nominativo di professionisti veri con referenze?

GRAZIE MILLE !!!

Re: AAA CARCASI CARTONGESSISTA

#3
Vedrai che il tuo architetto avrà professionisti di fiducia a cui rivolgersi per far eseguire i lavori di completamento.

Come architetti noi teniamo in gran conto una serie di fattori: la capacità dell'artigiano, la sua disponibilità a studiare assieme soluzioni su misura, la serietà nel rispetto dei tempi, la documentazione fiscale in ordine, ecc ecc
dal momento che sul mercato si trova "di tutto e di più" è molto importante lavorare con persone capaci e per bene, un architetto ha un team di bravi professionisti con cui collabora regolarmente e di cui sa di potersi fidare.
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

Re: AAA CARCASI CARTONGESSISTA

#4
....hai valutato l'uso del gesso fibroso? (credo si chiami così...)
Il carton gesso sembra debba essere smaltito come rifiuto speciale, tipo l'eternit...
Un tedesco, produttore di cartongesso ha anche perso una causa in tribunale per aver omesso come smaltire...
Ti butto li questa info...quando si ristruttura casa se ne senton tante, ci stiamo passando anche noi, secondo me vale la pena di informarsi, meglio fare una domanda in più prima, magari un giro in internet....che far le scoperte a cose fatte!
:roll:
Clarenzia e Ciccio

Re: AAA CARCASI CARTONGESSISTA

#5
Tutti gli scarti di cantiere vanno conferiti a discarica, non è che il cartongesso lo devi portare a smaltimento e invece il resto lo puoi buttare in un fosso come fanno quei maledetti che lasciano mucchi di calcinacci agli angoli delle strade di campagna.

I rifiuti vanno fatti portare da ditte specializzate che hanno i camioncini con i cassoni e le sponde adatte, gli operai a fine lavori vi devono fornire copia dei formulari rifiuti dove c'è scritto tutto, l'indirizzo del cantiere, la ditta, dove è stato portato il materiale, la descrizione, al quantità, la targa del veicolo, la data ecc.
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

Re: AAA CARCASI CARTONGESSISTA

#7
Al di là dello smaltimento del cartongesso che ancora non ho e quindi mi sembra prematuro pensare allo smaltimento dello stesso (cosa che farò rispettando le leggi di quando sarà) mi servirebbe un contatto per un cartongessista professionista serio, capace e onesto :D . Vorrei far eseguire alcuni lavori personalizzati e particolari ed è per questo che mi rivolgo a quella bella community per acquisire un riferimento valido :D .
Il mio architetto ha un cartongessista di fiducia ma è troppo "quadrato" per poter gestire la mia richiesta :cry:

L'appartamento è in provincia di Milano e se qualcuno ha avuto delle esperienze positive e vuole segnalarmi qualche contatto gliene sarò grata.

Buona giornata.
Laura.