La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi Cucine Su Roma

#1
Buonasera a tutti. Il mio è un appello ai rivenditori di Roma che frequentano questo forum. Ho acquistato casa dopo anni e anni di sacrifici...e visto che il mutuo mi salasserà avrei necessità di chiedere dei preventivi indicativi su una cucina. Partendo dal presupposto che sono single e che cucino poco, e che ho una parete lineare dove mettere la cucina di 4metri e 30, Mi servirebbe una semplice cucina bianca (se laccata è meglio) completamente lineare con solo la colonna frigo, il forno infatti lo metterei sotto i fuochi...insomma classica composizione che più classica non si può, senza pensili con vetri o aperture strane, solo ante, e una cappa non a pensile. Visto che su questo forum leggo sempre che con poca differenza da un mobiliere posso avere prezzi di poco superiore a mondo convenienza, (il primo posto dove ho fatto preventivi, con semplici elettrodomestici Candy, frigorifero forno e lavastoviglie), vorrei sapere a questo punto se i rivenditori del forum saprebbero darmi dei loro prezzi indicativi perpoi andare a trovarli in sede e vedere in effetti un preventivo vero. Mi piace anche molto una versione classica, simile alla Louisina di Mondo Convenienza. Se naturalmente qualcuno ha comperato una cucina simile da qualche parte a buon prezzo mi faccia sapere.

Lascio anche la mia Email squall_leonheart@inwind.it

Re: Preventivi Cucine Su Roma

#2
squall_leonheart ha scritto:Buonasera a tutti. Il mio è un appello ai rivenditori di Roma che frequentano questo forum. Ho acquistato casa dopo anni e anni di sacrifici...e visto che il mutuo mi salasserà avrei necessità di chiedere dei preventivi indicativi su una cucina. Partendo dal presupposto che sono single e che cucino poco, e che ho una parete lineare dove mettere la cucina di 4metri e 30, Mi servirebbe una semplice cucina bianca (se laccata è meglio) completamente lineare con solo la colonna frigo, il forno infatti lo metterei sotto i fuochi...insomma classica composizione che più classica non si può, senza pensili con vetri o aperture strane, solo ante, e una cappa non a pensile. Visto che su questo forum leggo sempre che con poca differenza da un mobiliere posso avere prezzi di poco superiore a mondo convenienza, (il primo posto dove ho fatto preventivi, con semplici elettrodomestici Candy, frigorifero forno e lavastoviglie), vorrei sapere a questo punto se i rivenditori del forum saprebbero darmi dei loro prezzi indicativi perpoi andare a trovarli in sede e vedere in effetti un preventivo vero. Mi piace anche molto una versione classica, simile alla Louisina di Mondo Convenienza. Se naturalmente qualcuno ha comperato una cucina simile da qualche parte a buon prezzo mi faccia sapere.

Lascio anche la mia Email squall_leonheart@inwind.it
Ciao!
Vedo che in ben 61 hanno letto il tuo post senza lasciar alcun consiglio :roll: Forse ciò é dovuto al momento di "stanca" che vive il forum come del resto un pò tutto il settore dell'arrredamento.....e non solo :(
Comunque..... a te serve una cucina e non puoi spender molto,anzi diciamolo pure.....puoi spender poco.
Sono andato a curiosare nel sito di Mondo Convenienza,che dire?Ho visto prezzi di poco superiore ai 1000EU e ho pensato subito..."ma come cavolo fanno?" ....Comunque....é chiaro che ci sono realtà produttive,commerciali che hanno prodotti con contenuti estetici,funzionali ed economici "abbordabili".
Per mia esperienza,(anche se in verità il low coast é un "territorio" che comincio a conoscere in questi ultimi tempi),ti consiglierei un prodotto in polimerico o in laminato anzichè in laccato (che inevitabilmente sarebbe di scarsa qualità visto il costo contenuto :wink: ).Tale finiture corrispondono meglio all'idea di mobile "semplice" ma funzionale, che giustamente, a mio modo di vedere, ti sei dato.
Con uno sviluppo di mt.4.30 (che detto tra noi non é propio poco...).considerando degli elettrodomestici un "tantinello" migliore io preparerei ..............un 4/5.000EU.......un pò troppo :roll: ?
Altra cosa che potrei consigliarti è,vista la soluzione molto semplice da trovare (cucina lineare),di approfittare di qualche occasione in expò.Alcune volte si possono fare dei buoni acquisti,basta avere occhio e pazienza
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Preventivi Cucine Su Roma

#3
Ciao Cla56,
e grazie della risposta! In effetti nessuno mi aveva risposto, nemmeno via email....mah. Cmq sia proprio ieri ho fatto una scoperta interessante. I miei genitori hanno una cucina Landini da 28 anni ed è ancora adesso come nuova....beh mio padre mi fa "scusa vai a vedere qualche rivenditore di cucine Landini"....beh ho scoperto che Mondo Convenienza è un rivenditore di questo ottimo marchio!! Direi una buonissima sorpresa...peccato che le cucine in questione siano anche le più care(modello Ginevra e credo anche Luisiana) ma vorrei capire se tramite un mobilificio che tratta questo marchio riuscirei a spuntare almeno qualche centinaio di euro in meno!! Cmq molti mi hanno consigliato anche Ikea ma non riesco a concepire che gli elettrodomestici dovrebbero essere anch'essi Ikea....e poi aggiungere il 10% per il montaggio e il 10% per il trasporto...mi sembra un po' eccessivo chiedere il 20% in più!!

Purtroppo i soldi son pochi...sennò mi sarei fatto tutta casa made in Cantori!!!

Re: Preventivi Cucine Su Roma

#4
Ciao!
Non sò che dirti :roll: Trovare un punto vendita che abbia lo steso prodotto e che possa proporlo a meno di Mondo Convenienza la vedo un pò dura ma forse dovrei dire impossibile.
Dall'IKEA puoi comprare ciò che vuoi,cioè quello che ti serve,pertanto per gli eltrrodomestici puoi senza meno provvedere tu stesso nel modo che ritieni più opportuno e conveniente anche se pure quì la vedo dura!!!!
Discorso costi trasporto e montaggio 10%+10%....
E' ovvio che la maggior convenienza nell'acquistare dall'IKEA consiste nel "far da te"....pensi di saperlo fare?Mi pare che quì potrebbe essere opportuna la frase "se non me lo chiedi mi fai un favore,se me lo chiedi me ne fai due.Se i soldi sono pochi devi aguzzare l'ingegno c'è poco da fare.....
ciao :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/