La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta doccia

#1
Ciao,

Sei alla ricerca di una soluzione per evitare schizzi d'acqua durante la doccia nella tua nuova vasca. Il venditore ti ha suggerito di utilizzare un cristallo sovravasca da 70 cm, ma hai dei dubbi sulla sua efficacia. In questo articolo, esploreremo alcune possibili soluzioni e ti forniremo alcune informazioni sul sito idro-web.it.

In primo luogo, per quanto riguarda il cristallo sovravasca, dipende dalle dimensioni della vasca e dalla posizione della doccia. Se la doccia è posizionata vicino al bordo della vasca, potrebbe essere necessario un cristallo più grande per evitare schizzi d'acqua. Inoltre, se la vasca è particolarmente grande, potrebbe essere necessario un cristallo più ampio per coprire l'intera area della doccia. Tuttavia, il cristallo sovravasca che hai visto potrebbe essere sufficiente se la doccia è posizionata in una zona centrale della vasca e se non hai intenzione di usare la doccia con una pressione d'acqua troppo alta.

Per quanto riguarda la rubinetteria, se non hai attacchi acqua sotto la vasca, potresti optare per una colonna doccia che si collega direttamente all'attacco acqua a parete. Questo tipo di soluzione ti permetterà di avere sia una doccia che una vasca. Tuttavia, dovrai assicurarti che l'altezza dell'attacco a parete sia corretta per la colonna doccia che sceglierai.

In alternativa, potresti optare per una rubinetteria per vasca a pavimento che ti consenta di riutilizzare gli attacchi acqua sotto la vasca. Tuttavia, questa soluzione richiederebbe lavori di ristrutturazione e potrebbe non essere l'opzione più conveniente per te.