La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#316
cla56 ha scritto:
omsa ha scritto:

Caro Claudio,
giurerei di aver visto riferimenti al femminile rivolti a te.
Ma ammetto di essere sempre un po' di fretta.
Grazie ancora e a presto.
Ciao!
Hai ragione!Non ti nego che per un periodo quà dentro mi hanno fatto venire una piccola crisi di identità ,poi mi sono "guardato".....e ho detto OK!Sò da che parte stò!! :wink:..............si scherza :)
ciao
cla56
Ciao Claudio,
oggi sono stato dal venditore.
A parte che ho trovato una persona veramente disponibile, ho visto da vicino e toccato l'Artematica Vitrum Grigio Cemento.
Dal vivo, quel vetro sembra un mix tra seta e silicone... una meraviglia per gli occhi e per le mani.
Gli ho lasciato le misure (che dovrà comunque verificare qualora accettassi il preventivo).
Sono molto soddisfatto del primo contatto, del prodotto, del trattamento (anche la mia "emergenza" è stata capita: domani pomeriggio o dopodomani dovrei avere il preventivo, in modo da terminare l'impresa - verifica delle misure, eventuali aggiustamenti dell'ordine, realizzazione dell'opera - prima di dicembre).
Guarda... la bellezza e la tecnologia di Artematica mi hanno veramente conquistato.
Se rimarrò entro una cifra ragionevole - diciamo sotto i 20k - farò il passo.
Grazie ancora dell'ascolto.
Ciao!

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#317
Ciao Claudio,
la notte ha portato consiglio.
Artematica sarà, a prescindere dal costo.
Il problema, semmai, è di tipo estetico: io dovrei mettere il forno incassato in una base (mia moglie gradisce il piano totalmente libero e, appunto, "piano"), ma mi pare di rovinare l'opera.
Avresti un modello da consigliarmi che sia adatto esteticamente, oppure un'idea su come collocarlo nel modo migliore?
Ti dico subito che il Siemens da appendere al muro non piace a mia moglie, e che purtroppo non ho altre basi di appoggio sparse per la cucina da poter utilizzare.
Se puoi, ti ringrazio fin d'ora.
Ciao!

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#318
Salve Cla,
volevo disturbarti per avere un indicazione di prezzo.
In particolare vorrei sapere se potessi confrontarmi i prezzi per una base da 90 (2 cassetti e 1 cestone) nei seguenti programmi:
- Artematica in vetro opaco
- Artematica olmo tattile
- Artematica noce tattile
- Demode modello forma laminato
- Demode modello forma vetro opaco
Non so se chiedo troppo, ma è per avete un idea dei costi. Grazie in anticipo.
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#319
[quote="stacc"]Salve Cla,
volevo disturbarti per avere un indicazione di prezzo.
In particolare vorrei sapere se potessi confrontarmi i prezzi per una base da 90 (2 cassetti e 1 cestone) nei seguenti programmi:
- Artematica in vetro opaco1667
- Artematica olmo tattile1886
- Artematica noce tattile1886
- Demode modello forma laminato(ante nobilitato melaminico laccato opaco:751
- Demode modello forma vetro opaco1165
Non so se chiedo troppo, ma è per avete un idea dei costi. Grazie in anticipo.[/quote

ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#320
cla56 ha scritto:
stacc ha scritto:Salve Cla,
volevo disturbarti per avere un indicazione di prezzo.
In particolare vorrei sapere se potessi confrontarmi i prezzi per una base da 90 (2 cassetti e 1 cestone) nei seguenti programmi:
- Artematica in vetro opaco1667
- Artematica olmo tattile1886
- Artematica noce tattile1886
- Demode modello forma laminato(ante nobilitato melaminico laccato opaco:751
- Demode modello forma vetro opaco1165
Non so se chiedo troppo, ma è per avete un idea dei costi. Grazie in anticipo.[/quote

ciao
cla56
grazie mille, troppo gentile!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#321
omsa ha scritto:Ciao Claudio,
la notte ha portato consiglio.
Artematica sarà, a prescindere dal costo.
Il problema, semmai, è di tipo estetico: io dovrei mettere il forno incassato in una base (mia moglie gradisce il piano totalmente libero e, appunto, "piano"), ma mi pare di rovinare l'opera.
Avresti un modello da consigliarmi che sia adatto esteticamente, oppure un'idea su come collocarlo nel modo migliore?
Ti dico subito che il Siemens da appendere al muro non piace a mia moglie, e che purtroppo non ho altre basi di appoggio sparse per la cucina da poter utilizzare.
Se puoi, ti ringrazio fin d'ora.
Ciao!
Ciao "omsa".
Premesso che il forno deve andare in una base,premesso che sarà da 90 (perchè é quello che tu mi hai indicato nell'altro post....a questo punto non potendolo mimetizzare, facciamolo diventare "protagonista".
Poniamolo al centro della composizione che pertanto sarà così composta:base da 90-base da 60-base per forno da 90 con cassetto sopra e sotto il forno (in questo caso sarà un forno h.48 oppure solo cassetto sotto e forno h.60 sopra....)-lavastoviglie da 60-base lavello da 90...composizione perfettamente simmetrica...totale 390cm.a questo punto rimangono 25cm.da capire come gestire:fasce laterali ....? Oppure base da 15 da un lato e fascia laterale da 10 dall'altra parte.....?
Alla fine avrai 2 capaci contenitori da attrezzare...la base da 90 più quella da 60....non male!
E' chiaro che il sopra (pensili) seguirà l'andamento delle basi sottostanti con la cappa o pensile cappa da 90 al centro e 2 pensili laterali Latus da 150 a sx e a dx!

ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#322
cla56 ha scritto:
omsa ha scritto:Ciao Claudio,
la notte ha portato consiglio.
Artematica sarà, a prescindere dal costo.
Il problema, semmai, è di tipo estetico: io dovrei mettere il forno incassato in una base (mia moglie gradisce il piano totalmente libero e, appunto, "piano"), ma mi pare di rovinare l'opera.
Avresti un modello da consigliarmi che sia adatto esteticamente, oppure un'idea su come collocarlo nel modo migliore?
Ti dico subito che il Siemens da appendere al muro non piace a mia moglie, e che purtroppo non ho altre basi di appoggio sparse per la cucina da poter utilizzare.
Se puoi, ti ringrazio fin d'ora.
Ciao!
Ciao "omsa".
Premesso che il forno deve andare in una base,premesso che sarà da 90 (perchè é quello che tu mi hai indicato nell'altro post....a questo punto non potendolo mimetizzare, facciamolo diventare "protagonista".
Poniamolo al centro della composizione che pertanto sarà così composta:base da 90-base da 60-base per forno da 90 con cassetto sopra e sotto il forno (in questo caso sarà un forno h.48 oppure solo cassetto sotto e forno h.60 sopra....)-lavastoviglie da 60-base lavello da 90...composizione perfettamente simmetrica...totale 390cm.a questo punto rimangono 25cm.da capire come gestire:fasce laterali ....? Oppure base da 15 da un lato e fascia laterale da 10 dall'altra parte.....?
Alla fine avrai 2 capaci contenitori da attrezzare...la base da 90 più quella da 60....non male!
E' chiaro che il sopra (pensili) seguirà l'andamento delle basi sottostanti con la cappa o pensile cappa da 90 al centro e 2 pensili laterali Latus da 150 a sx e a dx!

ciao
cla56
Grazie molte Claudio.
Ciao!

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#325
Bene,
Io ne vorrei una alta 270, lunga 350 e larga 35 cm
avrei bisogni di fissarla a soffitto in quanto non devo appoggiarla a muro.

Mi piacerebbe bianca, con ripiani in vetro e pirolini rossi.

Quanto potrebbe costare?
Di che colori sono disponibili i telai della libreria e i pirolini che uniscono il tutto?
Di che materiali si possono fare i ripiani?

Ti ringrazio anticipatamente

Andrea

cla56 ha scritto:
raininblood ha scritto:Ciao Cla,
c'é qualche dettaglio in più, rispetto alla presentazione al salone del mobile,
sul sistema meccanica di demode?

Opzioni, colori, finiture e prezzi?

Grazie

Andrea
C'é tutto! :)
ciao
cla56

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#326
Ciao!
I moduli hanno 3 larghezze :60-90-120.Alla somma dei moduli devi aggiungere 2 cm.per ogni fianco:quindi..2+60+2+90+2+.........+2
I ripiani oltre che in vetro possono essere in nobilitato bianco o rosso.
La struttura é di serie bianca con un exta si possono avere altri 7 colori ,con un'ulteriore maggiorazione puoi avere qualsiasi colore RAL
I pirolini possono essere rossi o bianchi .
Ti dò un pò di prezzi con elementi di serie (bianchi):
Un modulo da 60....627EU,da 90...738EU,da 120....842 EU.Tali moduli sono già compresivi di ripiani in vetro (n°8)
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#327
Artematica ordinata.
Dopo la prova dei vetri in loco (e sopralluogo meticolosissimo del venditore-consulente), abbiamo propeso per il grigio fumo (anziché il grigio cemento), meglio coordinato col resto dell'ambiente.
Pensile in vetro sempre Artematica, forno da 90, p.c. lungo in linea, cappa inox, barre led, cestoni, cassetti, etc. etc.
Ed il tutto abbondantemente entro il budget previsto.
Sono soddisfattissimo di tutto, materiali, design, tecnica, e - non ultimo - del consulente-venditore, che si merita ogni migliore referenza.
Ciao!

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#328
Ciao Claudio, sei un grande! veramente esaustivo il tuo tread sui marchi da te venduti...
Io e mia moglie stiamo per far tracciare gli impianti ed abbiamo un grosso dubbio... puoi vedere la nostra cucina/living al tread http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=105287...
La nostra idea sarebbe quella di acquistare una Valcucine, con lo schienale New Logica System... e, fare una specie di U, con la base che gira sotto la finestra (per avere più spazio per "lavorare" e la zona opposta con colonna forno, eventuale dispensa e frigo (eventualmente non ad incasso)... diciamo che "per una valcucine rinuceremmo alla isola/penisola per mettere un bel tavolo).
Dando un'occhiata al tread abbiamo visto che le dimensioni dello schienale sono 180-240 o 360... in questo caso ci chiedevamo se sarebbe opportuno fare uno schienale da 240 o da 360, dato che il 360 sarebbe in parte coperto dalle colonne... che ne dici? un pare estetico e anche tecnico, più che altro perché non sappiamo se l'anta in alto si aprirebbe correttamente...
Inoltre ti chiediamo se puoi darci un costo, con piano induzione, perché non c'è gas, ed elettrodomestici AEG o NEF... così potremmo sapere se ha senso far fare gli impianti per lavello nella zona vicino alla finestra e non da altre parti, dato che poi con il new logica potremmo "muoverci" successivamente... mia moglie vorrebbe le ante in vetro della artematica e il piano in quarzo, oppure anche in laminato andrebbe bene. Facci sapere se ti bastano queste indicazioni oppure se dobbiamo inviarti qualcosa in e-mail.
Ringraziandoti anticipatamente anche solo per le info che dai a tutti noi, ti salutiamo, Mario ed Enza.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#329
Ciao "boss".
Le composizioni del new logica system sono molto di più di quelle che hai indicato,e sono:150-180-210-240-270-300-330-360 e c'é anche la possibilità del sù misura.
La profondità complessiva,cioè con le basi poste anteriormante, é di cm.96.6 pertanto la vedo un pò "dura" la composizione a "U" che hai illustrato nel tuo thread....
Tanto per cominciare vedo grossi problemi nella parte bassa,dove c'é la prima finestra :wink: Lì di sicuro non si gira e comunque non ne vale la pena.
Voglio darti un'idea di costo:la sola parte diritta del NLS,supponiamo da 330cm. mediamente attrezzata stà intorno ai 14-15.000EU poi devi aggiungerci tutte le basi anteriori.....diciamo altri 4-5.000EU e poi le colonne,il top e gli elettrodomestici........Insomma se fossi in te "metterei via" :)circa un 28-30.000EU.


............................................................Ci sei ancora? :shock: :D :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#330
Sì, sì, ci siamo ancora :D ma il nostro budget non ci arriva :cry: secondo te sarebbe possibile una combinazione con demode in vetro (base e pensili) oppure laccato (basi) e vetro (pensili) sfruttando tutta la lunghezza per il piano lavoro (+ lavello e p.c.) e colonna forno in alto, magari facendo anche l'angolo in colonna... il frigo lo prenderemmo free... e poi finiremmo con una paretina in cartongesso per "dividere" la zona giorno... in questo modo avrebbe senso fare il piano o meglio un angolo anche sotto la finestra? ci staremmo nei 15 (max 18)?

Grazie

PS: un'altra domanda, ma se diciamo all'idraulico solo di fare il foro per il lavello (acqua e scarico) senza definire la cucina, non potremmo deciderla con tempo? una volta individuata la posizione del lavello crediamo che l'impianto possa andar bene un po' per tutti marchi... o ci sbagliamo?