La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Preventivi Schiffini,Miton,Home,Marchi

#3
Ciao, chiaramente se non mi invii la pianta......diventa difficile fare un preventivo ovviamente :D
Se via mail ti risulta complicato, sul sito trovi anche il numero di fax, magari semplifichiamo.
Per quello che riguarda le consegne, avendo il negozio a Perugia, quindi proprio centro Italia che piu' centro non si puo' :lol: non ci facciamo problemi per consegne fuori regione.
Ciao!
Facebook: Tangram Design

Re: Preventivi Schiffini,Miton,Home,Marchi

#5
Ciao Stephanenkov,
ci siamo già sentiti in passato sul forum per alcune preziose indicazioni sui modelli Schiffini, per le quali ti ringrazio ancora.

Approfitto nuovamente della tua grande disponibilità, visto che hai aperto questa specifica sezione su Radio Truciolo, per avere ancora un paio di informazioni di massima sui prezzi, prima di affrontare in modo più dettagliato una eventuale composizione.
Stiamo infatti valutando la sostituzione della nostra attuale cucina, e Schiffini è nella rosa dei 3-4 marchi che che terremo in considerazione. Inizialmente eravamo orientati verso il modello Spezie, al momento stiamo guardando soprattutto “Cina” e “Cinqueterre” (ma facciamo ancora in tempo a cambiare idea svariate volte!).

Vengo al dunque per 2 argomenti su cui vorrei avere qualche chiarimento.

Dal catalogo “tecnico” Schiffini ho letto le pagine relative al WallSystem: in pratica se ho capito bene è una sorta di “paretina” predisposta ad essere attrezzata con svariati utensili.
Immagino che sia componibile sia in altezza, che in lunghezza: quali sono i moduli dimensionali di riferimento?
Facendo l’ipotesi di una altezza di 40-45 cm (ovvero valore più prossimo in funzione del modulo), indicativamente qual è il costo a metro lineare (attrezzi ovviamente esclusi)?

La seconda indicazione di massima sui prezzi è relativa ai piani lavoro. Sempre con la dovuta approssimazione, qual è grosso modo il costo per metro lineare di un piano con profondità 68 cm circa (prevedendo di scegliere i fusti di 66 cm di profondità) per i principali tipi di piano lavoro del catalogo:
HPL
Acciaio
Wilsonart (è l’equivalente di corian, giusto?)
Okite-equivalente?
Marmo
Cristallo temperato

Grazie ancora della disponibilità

Re: Preventivi Schiffini,Miton,Home,Marchi

#6
Ciao,
Per quello che riguarda lo schienale, esso e' composto da barre trafilate h. 12,8 cm
sovrapponibili tra di loro. La lunghezza massima mi pare che sia 6 metri.
Il costo al cm. di ogni barra e' di 0,53 euro, quindi sommando i cxm. in lunghezza per il numero delle barre ottieni il prezzo. A questo prezzo devi sommare l'alzatina; Schiffini ne propone una in alluminio h. 8,8 cm., ma si puo' usare qualunque alzatina basta che sia di spesssore 2 cm. , alta a piacere! Nel tuo caso dovresti utilizzare tre barre h.8,8 (tot. 38,4 )+ una alzatina di musura adeguata a raggiungere l'altezza che ti necessita.
Al prezzo al cm. lineare+alzatina bisogna aggiungere il costo di alcuni elementi non visibili, ma indispensabili al montaggio, indicativamente 20/25 euro al metro.

Per i top, ci vorrebbe un disegno per capire il numero di fori, di giunzioni, eventuali lavorazioni ecc.
Comunque indicativamente hai il laminato a 202 euro al metro, l'inox a 528, .....(non mi far ricopiare tutto il listino :D )
In molti casi comunque, i top vengono inseriti utilizando altri produttori; ad es. per ora non sono presenti quarziti, (dovrebbero esserci con il nuovo listino pero'), il corian e' solo bianco ecc.
Personalmente sono anche il rappresentante di una ditta di pietre e quarziti e di una di piani in acciaio, chiaro che le differenze di prezzo che posso proporre sono notevoli.
Se hai un disegno del piano ti preparo qualche esempio!!
Facebook: Tangram Design

Re: Preventivi Schiffini,Miton,Home,Marchi

#7
Grazie Stephan, disponibilissimo come sempre!
Le tue indicazioni al momento mi sono sufficienti, per lo schienale poi sei stato di una precisione unica!
Mi faccio ancora qualche ragionamento, anche per non eccedere nell'approfittare della tua disponibilità, poi magari provo a madarti una piantina della mia cucina con una disposizione di massima, per sentire cosa ne pensi.
Grazie ancora
Ciao