La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Outlet Mobili Diotti A&F

#1
C'era una volta su questo forum una sezione Outlet...che poi è stata "segata", almeno ho scoperto questa mattina cercandola :wink:

Quindi mi trovo a creare un nuovo topic dedicato all'Outlet Mobili Diotti A&F visitabile alla url: http://outlet.arredamentidiotti.it

Sconti reali dal 20 al 60% sui prodotti esposti e disponibili in vendita diretta, in pronta consegna: sono offerte pensate per rinnovo esposizione.

In particolare in questo periodo abbiamo aggiunto tante ambientazioni di cucine, soggiorni, salotti, camera da letto e tanti complementi che andremo a rinnovare per la preparazione di nuovi reparti durante i prossimi mesi.

In questa pagina http://arredamentidiotti.blogspot.com/2 ... obili.html ecco alcune idee alla base del nostro Outlet Mobili aperto...la vigilia di Natale del 2008! :wink:

Buona scelta!
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: Outlet Mobili Diotti A&F

#3
Mi dispiace ma il mio commento NON è positivo.
Sono gentili e cordiali, però.... per l'assistenza post vendita a furia di solleciti su solleciti è intervenuta solo dopo 9 mesi dall'acquisto.
In più dopo un anno e 1/2 dopo aver speso €250 per una sedia, convinta quindi dell'ottima qualità....bhè si è crepata.....e non per usura ma per scarsa qualità dei materiali???????chi lo sa......bhè fatto sta che me la son dovuta tenere , non me l'hanno cambiata dicendo che la responsabilità non è loro ma della casa costruttrice....
prima di buttar via € 250 dovevo chiedere se la dovevo solo guardare o gentil concessione se potevo anche sedermi?????
vabbè ognuno "lavora" a modo proprio...la prossima volta vado da Leroy Merlin a comprare una sedia da 40€...per lo meno so a cosa vado incontro.....

Re: Outlet Mobili Diotti A&F

#4
Buongiorno M1980dec...se vuoi inviarmi in messaggio privato il cognome con cui hai fatto l'ordine verifico la situazione.

In questa fase posso solo ipotizzare che il nostro staff abbia sottoposto al produttore le foto della rottura e il produttore (che in questo momento non conosco) abbia espresso opposizione alla sostituzione gratuita ritenendo la rottura connessa all'uso improprio e non ad un difetto di produzione.
Il dovere di assistere il cliente è evidentemente nostro (e mi fa piacere sapere che ci hai "giudicato" come gentili e cordiali), ma per alcune sostituzioni per danni la cui responsabilità non è evidente ci atteniamo al produttore...in questo caso evidentemente i tecnici o responsabili commerciali del produttore hanno fatto una valutazione "negativa".

In attesa di ricevere in privato il tuo cognome posso solo dirti quello che mi ha sempre detto mio nonno prima e poi mio padre "se la sedia è scollata va riparata, se la sedia è spezzata non è stata usata nel giusto modo"...ma ovviamente questa è solo una massima che arriva dalla "tradizione", ovviamente cambia da una sedia in legno ad una in plastica, ad una in metallo saldato, una in pressofusione, quindi non intendo esprimere un giudizio ma solo un punto di vista.

Se mi dai modo di farlo verifico personalmente che sia tutto corretto nella gestione del problema.

Buona giornata.

...

Nel frattempo abbiamo "indagato" e siamo risaliti alla fornitura in oggetto.
Si tratta di uno sgabello Discovery di Bontempi, fornito nel febbraio 2011. Si tratta di un ottimo prodotto, affidabile, venduto in migliaia di unità (e in questo caso da noi venduto a un ottimo prezzo tra l'altro)...ma anche lo sgabello di qualità più elevata non può resistere a un uso improprio: di seguito (per la corretta informazione dei lettori) le immagini dello sgabello di m1980dec
http://www.arredamentidiotti.it/upload/img1.jpg
http://www.arredamentidiotti.it/upload/img2.jpg
Queste foto sono state correttamente valutate da Bontempi Casa che ha deciso di non procedere a sostituzione gratuita in quanto evidenziano un tipo di problematica incompatibile con un difetto di produzione, ed anzi perfettamente compatibile con un cattivo uso (presumibilmente una caduta, oppure un'incisione anche accidentale, ma ovviamente non si può dire con certezza).

Immaginate un prodotto d'eccellenza come un cellulare con il simbolo della mela...ammettiamo di avere un problema con la batteria, vado in negozio, fanno una valutazione e me lo cambiano proprio per mantenere l'eccellenza di cui quell'azienda californiana giustamente si fregia; se invece arrivo con il vetro superiore crepato in modo molto "gentile e cordiale" mi invitano ad ordinarne la riparazione a pagamento e, se questa non è possibile o conveniente, mi invitano ad acquistarne uno nuovo, magari a prezzo di favore.

Questo esempio del cellulare è perfettamente calzante al nostro caso dello sgabello Bontempi e fa capire chiaramente come non si possa sostituire gratuitamente un prodotto danneggiato per un uso improprio.

Quanto all'espressione "da noi sono venuti dopo 9 mesi" è giusto precisare che si tratta di interventi di assistenza gratuita effettuati nel primo mese successivo alla richiesta di intervento (consegna febbraio 2011, richiesta ottobre 2012, intervento novembre 2012). L'intervento richiesto era di riposizionare 2 ante scorrevoli di 2 distinti armadi che, in termine tecnico, erano "scarrucolati"...ovvero quando l'anta viene fisicamente "lanciata" in apertura od in chiusura, salta fuori dal binario ed ha quindi problemi di scorrimento.
Anche in questo caso si tratta di un uso improprio da parte del cliente, situazione che abbiamo risolto con un intervento che, se da una parte non è stato celere (anche perchè non "urgente"), dall'altra è stato efficace e soprattutto gratuito.

Per quanto riguarda lo sgabello, invece, confermiamo la decisione ufficiale di Bontempi Casa.

Rimaniamo a disposizione presso la nostra sede, con la nostra usuale gentilezza e cordialità. Troviamo solo ingiusto scaricare la propria frustrazione per la poca attenzione nell'uso dei prodotti attraverso dei post sui forum finalizzati solo al discredito di chi ha riportato una valutazione (corretta) del produttore.

Cordiali saluti.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: Outlet Mobili Diotti A&F

#5
Un applauso per il modo come gestite le controversie ( legittime o meno ).
I posts sopra di Maestro dovrebbero essere utilizzati da tutte le aziende come linea-guida per il customer-service e per chi si occupa della reputazione aziendale online.
Ciao/Michela

www.webtappeti.it
www.webtapis.fr
www.webalfombras.es