La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La cameretta naturale

#1
La cameretta dei bambini é il luogo più delicato della casa. I materiali e i colori che la compongono sono importanti per la salute ed il benessere dei suoi piccoli abitanti.
Con il tempo e l’usura, le pitture, i legni e i materiali in genere, emettono micropolveri che vengono invisibilmente assorbite dall’organismo. I test di tossicità che rendono a norma i materiali si riferiscono ad uomini maschi adulti del peso di circa 70 Kg. Si capisce facilmente che un bimbo é particolarmente esposto all’eventuale tossicità dei materiali.

Quando vi parliamo di un arredo ecologico per la cameretta parliamo dell’utilizzo di materiali naturali: legno massello, pitture e cere, pitture murali a base di sostanze vegetali e minerali, pavimento in legno trattato a cera, materassi e tessuti del corredo in fibre naturali.
Tutti i mobili ecologici vengono costruiti in modo da essere tramandati, tutti i materiali biodegradabili ritornano nel ciclo naturale, il tutto a partire da una visione più sociale della nostra vita.
I costi dei materiali non sono per nulla superiori ai costi dei materiali di derivazione chimica; vanno considerati innanzitutto un investimento nel tempo e riferiti a tutti i benifici che si hanno in cambio…
Vi auguriamo di provare il piacere di una scelta diversa, che va ben oltre alle mode e alla fretta…
Ne vale la pena…

http://www.store.puntobio.it/