La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Stilea Arredamenti

#33
Sono andata a fare un giro di recente a Stilea di Marcon. Mobili davvero molto belli ma non conosco la qualità.
Purtroppo non mi è piaciuto il loro approccio e sommandolo a tutti questi commenti negativi non se andare avanti con loro o salutarli.
Non mi è piaciuto il discorso "devi dirci subito se sei interessata o no".. che discorso è? Certo che sono interessata ma vorrei da loro un preventivo senza impegno visto che la casa non mi arriverà prima di Aprile! Invece a sentir loro se sono interessata dovrei subito fermare il tutto con una caparra. Ma un semplice colloquio per capire prezzi e possibilità di avere un divano su misura, no?? Sono tanti soldini... non voglio la fregatura nè ritrovarmi ad acquistare subito un prodotto che poi non saprei dove mettere (visto che non ho ancora una casa). Mi hanno detto che con la caparra fermo i prezzi per due anni.. ok, ma non ho capito se comunque quello che ho scelto devo acquistarlo subito o congelarlo fino a quando sarò pronta all'acquisto..
E' che è stato tutto cosi di fretta, siamo entrati per dare un occhiata e in un attimo ci siamo trovati con un appuntamento e la promessa (a voce!) che si vogliamo comprare!! :shock:
Che ansia... non mi piace acquistare in questo modo...
Voi che mi consigliate?

Re: Stilea Arredamenti

#36
No, non sono al punto di essere così fessa... :cry:
Chiedevo perchè su un altro forum avevo visto commento positivi, quindi volevo un ulteriore conferma.
Comunque il problema è risolto perchè ho già annullato l'appuntamento.
E adesso sono alla ricerca di un divano 2 posti con la seduta estensibile! (me l'avevano fatta scoprire loro!) :)

Re: Stilea Arredamenti

#37
famio ha scritto:Dunque c'è una nuova gestione a BOLOGNA? E' cambiato qualcosa? Sono seri ed affidabili?
Qualcuno ha avuto modo di sperimentare?? Vorrei saperne di più
A mio parere anche la nuova gestione di Bologna è disastrosa...
spero che leggeranno questo commento e che prendano provvedimenti in merito, perchè
non ce la possono fare...false promesse...ritardi...mille telefonate...insomma, è un'agonia!
Solo per avere un preventivo sono in ballo da due mesi, il problema è che ho già una caparra versata alla vecchia gestione, per cui in qualche modo sono vincolata.
Per fortuna che esistono questi forum che tutelano in qualche modo i consumatori, per mia sfortuna, tutta questa discussione si è aperta solo quando avevo già firmato quel cavolo di contratto!!!
La mia esperienza di arredo, col senno di poi mi ha insegnato che bisogna evitare come la peste i grandi negozi, o chi si fa tanta pubblicità, meglio mille volte rivolgersi al piccolo mobilificio a conduzione familiare, che si accontenta, lavora con serietà e ti segue in tutto e per tutto dall'inizio alla fine.

Re: Stilea Arredamenti

#38
buongiorno a tutti
lasciate perdere il negozio di bologna che in fatto di professionalità è veramente patetico.
Sono dovuta andare in causa per riavere i miei soldi, fate denuncia all'associazione consumatori e leggete bene le clausole che purtroppo sono capestri.
saluti.

Re: Stilea Arredamenti

#39
Aggiornamenti: della nuova gestione, recentemente ho parlato con il sig. F....che è l'UNICO che si è dato da fare per sistemare la mia situazione che va avanti da troppi troppi mesi. Consiglio a chi ha delle vecchie grane in sospeso di rivolgersi direttamente a lui, che si sta adoperando per risolverle. Buona fortuna!

Re: Stilea Arredamenti

#40
la stilea arredamenti per fortuna è fallita lasciando non so quante persone insoddisfatte e truffate. i precedenti venditori, da quello che dicono i nuovi proprietari, si sono intascati i soldi e hanno fatto diversi illeciti. io come molti altri che abbiamo acquistato in quel negozio ci siamo trovati con merce diversa da quella acquistata, incompleta, e pur avendo pagato il materiale in molti casi ancora dobbiamo ricevere quello che abbiamo acquistato. per cui attenzione. non andate in quel negozio. tutt'ora.

Re: Stilea Arredamenti

#41
Buongiorno a tutti prima cosa un saluto a tutto il forum.. Sono nuovo e questo è il mio primo post! Sto per arredare casa e attirato dai mega saldi che si vedono sullo stabile di Stilea ci sono entrato, iniziamo a guardare la piantina di casa e a fare tutte le valutazioni del caso. Devo dire che ho trovato una competenza ed una vasta scelta sia di materiali che di soluzioni che mi hanno positivamente impressionato. L'arredatore è stato molto paziente e gentile. Quindi fino a questo punto il mio giudizio non poteva che essere più che positivo... Mobili di qualita cordialità e prezzo buono.

Però.... Alla fine di tutti i discorsi organizziamo il secondo appuntamento, nel decidere la data mi viene chiesto: voi al prossimo appuntamento sarete già in grado di confermare tutto? :shock: Io lo guardo con gli occhi sbarrati ed esclamo certamente NO, prima di spendere tali cifre io di solito ci dormo sopra, sono i risparmi di una vita sudati non poco.. Al che mi viene risposto ok, va bene.

Poi come è mia buona abitudine mi fiondo su internet, cerco pareri e trovo tutto questo..
Dalle mie ricerche leggo su questo forum che la vecchia gestione di stilea è fallita ed era la AGM Holding , ora stilea è della Gianca holding, queste due società hanno sede legale nello stesso luogo, luogo che non è il negozio stesso, questa cosa chiaramente non mi convince sembra sia stata fatta fallire una vecchia società per poi aprirne una nuova a nome diverso e lasciare alle spalle i debiti!

Io a questo punto non so che fare, ma penso di starci alla larga!
Se avete altre informazioni ben venga!

Re: Stilea Arredamenti

#42
Noi abbiamo acquistato perché ce ne siamo innamorati, un fantastico tavolo in larice con quattro poltroncine in pelle (quelle che sono sul sito in pelle di bufalo vintage per sala da pranzo), che a detta loro era scontato del 70% per trasferimento negozio...in realtà lo sconto è stato del 20% sul prezzo di listino,ma lo abbiamo saputo solo oggi,dopo 2 anni.
Il problema è che dopo due anni queste poltrone si sono scolorite sulla seduta,e quando siamo andati in negozio per chiedere consigli,per un trattamento colorante o contattare l'azienda produttrice,ci è stato risposto che era un problema di usura...........HO RISPOSTO CHE NON MI ERA STATO DETTO CHE NON CI SI POTEVA SEDERE SULLE POLTRONCINE , quando le ho acquistate...........
Dopo una serie di mail botta e risposta nei prox giorni vi aggiorneremo sull'esito di questa assurdità. Ma voi quando vi mettete a tavola dove vi sedete se sulle sedie non si può perchè si scoloriscono????

Re: Stilea Arredamenti

#43
Stileachepacco ha scritto:Noi abbiamo acquistato perché ce ne siamo innamorati, un fantastico tavolo in larice con quattro poltroncine in pelle (quelle che sono sul sito in pelle di bufalo vintage per sala da pranzo), che a detta loro era scontato del 70% per trasferimento negozio...in realtà lo sconto è stato del 20% sul prezzo di listino,ma lo abbiamo saputo solo oggi,dopo 2 anni.
Il problema è che dopo due anni queste poltrone si sono scolorite sulla seduta,e quando siamo andati in negozio per chiedere consigli,per un trattamento colorante o contattare l'azienda produttrice,ci è stato risposto che era un problema di usura...........HO RISPOSTO CHE NON MI ERA STATO DETTO CHE NON CI SI POTEVA SEDERE SULLE POLTRONCINE , quando le ho acquistate...........
Dopo una serie di mail botta e risposta nei prox giorni vi aggiorneremo sull'esito di questa assurdità. Ma voi quando vi mettete a tavola dove vi sedete se sulle sedie non si può perchè si scoloriscono????
allora... la questione è lunga... intanto c'è da dire che prendo da subito le distanze da Stilea e/o da qualsiasi altro negoziante e non trovo comunque corretto lavarsi le mani di un problema solo perchè è scaduta da qualche mese la garanzia.
Detto questo: usura... hai preso delle sedie in pelle... le mie in pelle hanno 2 anni e mezzo e non ci ho mai fatto nulla e la pelle è ancora ok (... si be pelle... rigenerato diciamo pure) MA... è si c'è un ma... non so che trattamento hanno subito le tue... se siete una coppia di metallari o semplicemente portate i jeans con le borchie in ferro le sedute si rovinano e non c'è pelle che tenga... se hai usato solventi inadatti magari per togliere una macchia non c'è pelle che tenga...
sarei comunque curioso di capire cosa significhi scolorire... di solito crepa o si sciupa... o se le hai prese bianche si ingrigisce (...o diventa indaco-->jeans)
Pax tibi Marce

Re: Stilea Arredamenti

#44
Re: Stilea Arredamenti

da Stileachepacco » 08/12/12 21:00
Noi abbiamo acquistato perché ce ne siamo innamorati, un fantastico tavolo in larice con quattro poltroncine in pelle (quelle che sono sul sito in pelle di bufalo vintage per sala da pranzo), che a detta loro era scontato del 70% per trasferimento negozio...in realtà lo sconto è stato del 20% sul prezzo di listino,ma lo abbiamo saputo solo oggi,dopo 2 anni.
Il problema è che dopo due anni queste poltrone si sono scolorite sulla seduta,e quando siamo andati in negozio per chiedere consigli,per un trattamento colorante o contattare l'azienda produttrice,ci è stato risposto che era un problema di usura...........HO RISPOSTO CHE NON MI ERA STATO DETTO CHE NON CI SI POTEVA SEDERE SULLE POLTRONCINE , quando le ho acquistate...........
Dopo una serie di mail botta e risposta nei prox giorni vi aggiorneremo sull'esito di questa assurdità. Ma voi quando vi mettete a tavola dove vi sedete se sulle sedie non si può perchè si scoloriscono????
Credo di aver capito quali sono il tavolo e le sedie che hai comperato. Sono le stesse che ho comperato io dal negozio di Mirano (ora trasferitosi a Marcon) e che regolarmente utilizzo da 3 anni. Io problemi di scoloritura non ne ho avuti anche perchè, come spiegatomi a suo tempo dalla gentilissima venditrice, non dovevo usare nessun prodotto tipo smacchiatori chante clair o simili, ma solo un sapone neutro (io uso la saponetta di marsiglia). Ti dirò, l'unica usura che vedo è data dai graffi che, inevitabilmente, nel tempo sono venuti a formarsi. Conoscendo il modo di lavorare del negozio in questione (ho acquistato tutto l'arredamento da loro), non credo al fatto che ti hanno detto di NON SEDERTI, credo piuttosto che si siano attivati per cercare di risolvere il tuo problema (lo hanno fatto anche a me per un cuscino del divano in pelle a cui si era strappato il feltro.
Non discuto su questioni di prezzo perchè, se hai acquistato, così come ho fatto io, il prezzo ti andava bene così e mi sembra scorretto usarlo come argomento per screditare il negozio.
Poi ognuno è padrone di agire come meglio crede.
Un consiglio: chiedi di Giancarlo, sicuramente si darà da fare per aiutarti, in alternativa, se ti ritieni truffata, fai una regolare denuncia.