La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#16
elalu ha scritto:Io lo andrei a provare da un rivenditore, mi farei fare un preventivo e poi, se on line costasse di meno...lo comprerei on line.
Sto facendo così per tutti gli acquisti della mia futura casa, dalle piastrelle al lavello...
E non prendo in giro i rivenditori, perchè ad esempiole piastrelle ho deciso di ordinarle da un rivenditore qui vicino a me, così come altre cose.
Certo che non mi faccio prendere in giro dai rivenditori e m'informo, on line che nei negozi.
Ma....è un idea geniale!!
Se il divano è della ditta"Pinco" e lo vedi che sembra uguale ed è fatto da "Pallino" chi ti dice che è uguale?
Non stiamo parlando di Flexform o Minotti , che è uguale in ogni parte del mondo,certo che se lo provi da Gino arredamenti e poi Flexform vende online , il rivenditore dice all'azienda " e io cosa sono quì a fare, il gioppino?".Ma le aziende "serie" non vendono online.
Come ho già scritto sopra , in altri settori è fattibile, la Piastrella è piastrella e il lavello è lavello e il frigo è frigo e sono settori con distribuzione selvaggia.
Il divano và provato(di solito).
P.s. poi ci sono sempre produzioni di 1° e 2° 3° scelta.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#17
Mcariot ha scritto:
elalu ha scritto:Io lo andrei a provare da un rivenditore, mi farei fare un preventivo e poi, se on line costasse di meno...lo comprerei on line.
Sto facendo così per tutti gli acquisti della mia futura casa, dalle piastrelle al lavello...
E non prendo in giro i rivenditori, perchè ad esempiole piastrelle ho deciso di ordinarle da un rivenditore qui vicino a me, così come altre cose.
Certo che non mi faccio prendere in giro dai rivenditori e m'informo, on line che nei negozi.
Ma....è un idea geniale!!
Se il divano è della ditta"Pinco" e lo vedi che sembra uguale ed è fatto da "Pallino" chi ti dice che è uguale?
guarda che elalu diceva identico, no che "sembra uguale"... anche io sto facendo cosi... online si risparmia veramente tanto alla stessa identica qualità...

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#18
Per il divano della zona giorno, io ho preferito andarlo a provare e prenderlo da un rivenditore.
Neppure farmelo fare da un tapezziere mi convinceva tanto, i costi erano non troppo differenti :roll:
Poi se trovi "quello che hai provato" in vendita online da un rivenditore che lo ha messo in offerta lo puoi prendere.Questa sarebbe una fortuna sfacciata! 8)

:wink: Preciso che ho acquistato varie cose online: luci, oggetti per la casa etc.e non tutto lo avevo visto prima.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#19
Maha ha scritto:
Mcariot ha scritto:
elalu ha scritto:Io lo andrei a provare da un rivenditore, mi farei fare un preventivo e poi, se on line costasse di meno...lo comprerei on line.
Sto facendo così per tutti gli acquisti della mia futura casa, dalle piastrelle al lavello...
E non prendo in giro i rivenditori, perchè ad esempiole piastrelle ho deciso di ordinarle da un rivenditore qui vicino a me, così come altre cose.
Certo che non mi faccio prendere in giro dai rivenditori e m'informo, on line che nei negozi.
Ma....è un idea geniale!!
Se il divano è della ditta"Pinco" e lo vedi che sembra uguale ed è fatto da "Pallino" chi ti dice che è uguale?
guarda che elalu diceva identico, no che "sembra uguale"... anche io sto facendo cosi... online si risparmia veramente tanto alla stessa identica qualità...
1) Chi ti dice che la qualità è identica, se non è fatto dalla stessa azienda.
2) Di conseguenza chi ti dice che il confort sia lo stesso se ; le densità dei poliuretani sono diverse,i tessuti o pelli siano di egual qualità, le proporzioni sono uguali, visto che bastano 2 /3 cm di differenza per cambiare tutto.
Poi se uno si fà andar bene tutto , è un altro paio di maniche.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#20
Mcariot ha scritto: 1) Chi ti dice che la qualità è identica, se non è fatto dalla stessa azienda.
2) Di conseguenza chi ti dice che il confort sia lo stesso se ; le densità dei poliuretani sono diverse,i tessuti o pelli siano di egual qualità, le proporzioni sono uguali, visto che bastano 2 /3 cm di differenza per cambiare tutto.
Poi se uno si fà andar bene tutto , è un altro paio di maniche.
Certo che siamo parlando FATTO DALLA STESSA AZIENDA... altrimenti è un paragone inutile non trovi?
Esempio pratico: io volevo dei rubinetti della PAFFONI, in negozio mi facevano 250 euro... ho cercato PAFFONI su internet e ho trovato un negozio che li vendeva a 170 euro (identici e fatturati) ovviamente li ho comprati li... reputo che il ragionamento corretto sia appunto confrontare prezzi differenti a prodotto IDENTICO! :wink:

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#21
Maha ha scritto:
Mcariot ha scritto: 1) Chi ti dice che la qualità è identica, se non è fatto dalla stessa azienda.
2) Di conseguenza chi ti dice che il confort sia lo stesso se ; le densità dei poliuretani sono diverse,i tessuti o pelli siano di egual qualità, le proporzioni sono uguali, visto che bastano 2 /3 cm di differenza per cambiare tutto.
Poi se uno si fà andar bene tutto , è un altro paio di maniche.
Certo che siamo parlando FATTO DALLA STESSA AZIENDA... altrimenti è un paragone inutile non trovi?
Esempio pratico: io volevo dei rubinetti della PAFFONI, in negozio mi facevano 250 euro... ho cercato PAFFONI su internet e ho trovato un negozio che li vendeva a 170 euro (identici e fatturati) ovviamente li ho comprati li... reputo che il ragionamento corretto sia appunto confrontare prezzi differenti a prodotto IDENTICO! :wink:
Il paragone inutile credo sia quello tra rubinetti e divani...
Sono due mondi completamente diversi le cui logiche di acquisto non possono essere in alcun modo avvicinate. :wink:

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#22
Steve1973 ha scritto:
Maha ha scritto:
Mcariot ha scritto: 1) Chi ti dice che la qualità è identica, se non è fatto dalla stessa azienda.
2) Di conseguenza chi ti dice che il confort sia lo stesso se ; le densità dei poliuretani sono diverse,i tessuti o pelli siano di egual qualità, le proporzioni sono uguali, visto che bastano 2 /3 cm di differenza per cambiare tutto.
Poi se uno si fà andar bene tutto , è un altro paio di maniche.
Certo che siamo parlando FATTO DALLA STESSA AZIENDA... altrimenti è un paragone inutile non trovi?
Esempio pratico: io volevo dei rubinetti della PAFFONI, in negozio mi facevano 250 euro... ho cercato PAFFONI su internet e ho trovato un negozio che li vendeva a 170 euro (identici e fatturati) ovviamente li ho comprati li... reputo che il ragionamento corretto sia appunto confrontare prezzi differenti a prodotto IDENTICO! :wink:
Il paragone inutile credo sia quello tra rubinetti e divani...
Sono due mondi completamente diversi le cui logiche di acquisto non possono essere in alcun modo avvicinate. :wink:
è un esempio... parlo di prodotti in generale, potevano essere divani, rubinetti, pelati, biscotti, ecc.. è il concetto il punto fondamentale del discorso.. ovvero perchè pagare di piu se posso avere lo stesso prodotto a un prezzo inferiore? :roll:

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#23
Maha ha scritto: è un esempio... parlo di prodotti in generale, potevano essere divani, rubinetti, pelati, biscotti, ecc.. è il concetto il punto fondamentale del discorso.. ovvero perchè pagare di piu se posso avere lo stesso prodotto a un prezzo inferiore? :roll:
E io ti sto semplicemente dicendo che non si può in questo contesto comparare le logiche di acquisto di questi prodotti.
Lo puoi fare con una tv, con una lampada, con un rubinetto, ma non con un divano, perchè non sono venduti nello stesso modo, oltre al fatto di dover comunque essere provato.

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#24
Riposto quello che ho scritto , mi sembrava chiaro. :shock:
Mcariot ha scritto: Ma....è un idea geniale!!
Se il divano è della ditta"Pinco" e lo vedi che sembra uguale ed è fatto da "Pallino" chi ti dice che è uguale?
Non stiamo parlando di Flexform o Minotti , che è uguale in ogni parte del mondo,certo che se lo provi da Gino arredamenti e poi Flexform vende online , il rivenditore dice all'azienda " e io cosa sono quì a fare, il gioppino?".Ma le aziende "serie" non vendono online.
Come ho già scritto sopra , in altri settori è fattibile, la Piastrella è piastrella e il lavello è lavello e il frigo è frigo e sono settori con distribuzione selvaggia.
Il divano và provato(di solito).
P.s. poi ci sono sempre produzioni di 1° e 2° 3° scelta.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#25
Io parlavo dello stesso prodotto, per fare un esempio, stessa marca, stesso modello di divano...non mi sembrava di aver scritto in ostrogoto e neanche che ci volesse un grado di istruzione superiore per capirlo!!! :shock:

In effetti forse bisogna essere solo geniali!!!!!!!!

Se provo il divano marca A modello 1...on line sarà sempre marca A modello 1.......le misure saranno le stesse, il materiale lo richiederò uguale....
Il nostro futuro nido d'amore...ora catapecchia!
http://album.alfemminile.com/album/dacatapecchiaacasa

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#26
elalu ha scritto:Io parlavo dello stesso prodotto, per fare un esempio, stessa marca, stesso modello di divano...non mi sembrava di aver scritto in ostrogoto e neanche che ci volesse un grado di istruzione superiore per capirlo!!! :shock:

In effetti forse bisogna essere solo geniali!!!!!!!!

Se provo il divano marca A modello 1...on line sarà sempre marca A modello 1.......le misure saranno le stesse, il materiale lo richiederò uguale....
esatto... :roll: :roll:

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#28
elalu ha scritto:(...)
Se provo il divano marca A modello 1...on line sarà sempre marca A modello 1.......le misure saranno le stesse, il materiale lo richiederò uguale....
Perfetto, mi è chiarissimo.

Facciamo un esempio pratico adesso?
Mi dici quale sarebbe il divano e quale differenza di prezzo hai trovato online rispetto al negozio fisico?

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#29
elalu ha scritto:
Se provo il divano marca A modello 1...on line sarà sempre marca A modello 1.......le misure saranno le stesse, il materiale lo richiederò uguale....
E per la garanzia, il trasporto e l'assistenza tecnica? Tutto questo vale i pochi spiccioli di risparmio? E se hai un problema che fai? Ti avvali del diritto di recesso, infili il divano in ascensore e lo impacchetti per la TNT?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#30
Steve1973 ha scritto:
elalu ha scritto:(...)
Se provo il divano marca A modello 1...on line sarà sempre marca A modello 1.......le misure saranno le stesse, il materiale lo richiederò uguale....
Perfetto, mi è chiarissimo.

Facciamo un esempio pratico adesso?
Mi dici quale sarebbe il divano e quale differenza di prezzo hai trovato online rispetto al negozio fisico?
E' proprio quello che volevo chiedere al nostro amico. Chiarendo anche quali sono i supplementi di costo richiesti per la spedizione e per il trasporto fin dentro casa (magari all'8° piano come è successo a me sabato pomeriggio...)
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.