La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Armadio per parete 3,69 m - consigli

#16
Nuovo preventivo, per un armadio SANGIACOMO (anche se poi ho letto sul forum che non è delle migliori marche).

Scorrevole 3 ante da 117,00 cm, per un totale di 362,5 cm
Finitura poro aperto
Rivestimento interno con 1 cassettiera 4 cassetti da 117cm e 2 divisori verticali con 3 ripiani cad.
Totale scontato € 2900,00.

Mi date qualche consiglio, please!!

Re: Armadio per parete 3,69 m - consigli

#17
sby79 ha scritto:@sigaretta122001: ho scoperto che l'anta da 120 non cis ta nella mia parete perchè poi occorre calcolare 2.5cm per i fianchi e si arriverebbe ad un totale di 3.70.
Si' e' vero che devi aggiungere 2.5cm per il fianco, ma devi farlo una sola volta per cui:
120+120+120+2.5=362.5

Re: Armadio per parete 3,69 m - consigli

#18
sby79 ha scritto:Nuovo preventivo, per un armadio SANGIACOMO (anche se poi ho letto sul forum che non è delle migliori marche).

Scorrevole 3 ante da 117,00 cm, per un totale di 362,5 cm
Finitura poro aperto
Rivestimento interno con 1 cassettiera 4 cassetti da 117cm e 2 divisori verticali con 3 ripiani cad.
Totale scontato € 2900,00.

Mi date qualche consiglio, please!!
Prova a leggere questo post:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&t=105853

paul dà alcuni consigli sulla molteni che da domani è in offerta e le dimensioni dell'armadio dell'altro post sono uguali alle tue.
Inbocca al lupo,ciaooo! :D

Re: Armadio per parete 3,69 m - consigli

#21
Ciao,
tra i tre ti consiglierei al 100% Line Gianser. gli altri non reggono la qualità della Gianser. Tuttavia ti consiglio di vedere anche altre cose tipo Mazzali che secondo me è il TOP. Ottima anche La Falegnami, ma Mazzali resta la n. 1.
Ho comprato un armadio Line Gianser un paio di anni fa, ma da quello che avevo letto su questo sito mi aspettavo molto di più oltre alla qualità intrinseca del materiale (tra l'altro ho un anta già leggermente imbarcata....qualcuno sa quanto dura la garanzia della Gianser??). Nessuna scheda dell'armadio (solo ultimamente sono state pubblicate sul sito), nessun manuale d'uso o un minimo di istruzioni su come pulire l'armadio. Neanche una piccolissima etichetta posta sull'armadio che mi indichi che è un LineGianser (l'unica certezza è la fattura del rivenditore ufficiale Line Gianser di Novara).
Cuncludendo: Line Gianser e Mazzali si equivalgono per materiali usati, ma per ottenere la completa soddisfazione del cliente occorre ben altro. Spero di esserti stato utile.

Re: Armadio per parete 3,69 m - consigli

#22
LINE GIANSER però nel mio caso mi obbliga ad avere 2 ante da circa 90 e 2 da 60 circa, io preferirei averle uguali o comunque 3 ante di cui quella al centro diversa, nel caso.
Sono stata da un altro rivenditore che mi ha fatto un preventivo per NAPOL, dicendomi che MAZZALI è molto più alto come budget.

Ecco quindi il mio preventivo NAPOL (modello TECNO)
H 260,00 (quello più alto finora) L 360.5
2 ante da 120 circa + 1 centrale da 105 circa
Finitura poro aperto

Interno base (con una cassettiera da 4 cassetti al centro) € 3850,00
Oppure interno con cassettiera da 4 cassetti al centro, mentre gli altri 2 vani attrezzati con una spalla da 121 con ripiani piccoli da 45 + 1 ripiano da 90 (cad) €4250,00

Infine ho un preventivo MOLTENI (modello GLISS QUICK)
L 363,8 con due moduli da 96.4 e 2 moduli da 82
Dinitura laccato opaco poro aperto

Interno attrezzato così:
2 moduli con cassettiera da 3 cassetti ed un ripiano cad
2 moduli con 3 ripiani cad
€4700.00

A questo punto, a parte l'attrezzatura interna che può far variare il costo (e che ho deciso strada facendo), farei queste considerazioni (anche alla luce di quanto scritto sui vari 3d):

LINE GIANSER e MOLTENI, sono di qualità alta, il costo si aggira intorno ai 4000 per il primo e 4700 per il secondo, tuttavia mi offrono soluzioni con ante diverse e non mi piace moltissimo. La prima arriva a L 362, la seconda a L 363,8

CACCARO non ho ancora capito come viene valutato su questo sito, sembra forte sul poro aperto (che interessa a me) ma anche un casa di cui si paga il nome. il preventivo è di € 4000,00 e rotti, ma mi propone sempre ante diverse e mi da un L di 355 circa.

TOMASELLA € 3200.00 mi offre 3 ante da 117, ma non ho capito se è tamburato, finto tamburato....

SANGIACOMO € 2900,00 con 3 ante da 117, ma mi pare di aver capito che non è il massimo come marca.

NAPOL € 4200,00 con 2 ante da 121 e 1 centrale da 105

Ora vi chiedo un consiglio concreto perchè devo arrivare ad una scelta, tenendo presente che 3 ante da 117/120 non sono proprio piccole e quindi vorrei fossero leggere e con un buon meccanismo di scorrimento ed il mio budget dovrebbe essere massimo 4000. Meglio Sangiacomo, Tomasella o Napol? E poi se con 4000 posso avere un Caccaro o un Line Gianser, dovrei mettere in secondo piano l'aspetto estetico per un armadio di qualità? O posso andare tranquilla con una categoria "inferiore"?

Grazie a tutti per i consigli comunque!!!

Re: Armadio per parete 3,69 m - consigli

#23
sby79 ha scritto:):

LINE GIANSER e MOLTENI, sono di qualità alta, il costo si aggira intorno ai 4000 per il primo e 4700 per il secondo, tuttavia mi offrono soluzioni con ante diverse e non mi piace moltissimo. La prima arriva a L 362, la seconda a L 363,8
Forse non mi sono spiegata bene e chiedo scusa.
Con line gianser, se sei interessata, puoi fare anche l'armadio con 3 ante tutte uguali e stare nella tua parete da 369 (3 vani da 117+ 4 spalle da 2.5)

Re: Armadio per parete 3,69 m - consigli

#24
Il preventivo che avevo io di Mazzali era allineato a quello della Line Gianser. Per correttezza devo dire che la finitura era diversa (poro aperto per Mazzali, poliestere per Gianser).
Caccaro ha il più bel poro aperto del mercato e i suoi armadi sono molto belli....qualità però toccata con mano nella media ed ampiamente al disotto delle marche TOP. Spesso si trovano in offerta con prezzi ridotti del 50% e questo ti fa intuire l'ampio margine di sconto che si potrebbe avere su Caccaro.
Prova comunque a fare un preventivo Mazzali, non si sa mai.

Re: Armadio per parete 3,69 m - consigli

#25
Ciao,
noi abbiamo napol tecno e il rapporto qualità prezzo secondo me è molto buono. Il nostro ha l'anta centrale a specchio, Mazzali era al top ma costava troppo.
Dipende dal budget che hai e anche da quello che ti piace di più.

Noi eravamo indecisi come te, alla fine abbiamo scelto Napol perchè rientrava nel budget, buona qualità e, lo cercavamo fatto proprio così.
Ciao

Re: Armadio per parete 3,69 m - consigli

#26
flyleo ha scritto: Caccaro ha il più bel poro aperto del mercato e i suoi armadi sono molto belli....qualità però toccata con mano nella media ed ampiamente al disotto delle marche TOP. Spesso si trovano in offerta con prezzi ridotti del 50% e questo ti fa intuire l'ampio margine di sconto che si potrebbe avere su Caccaro.
Mi spieghi cosa non ti convince della qualità di Caccaro? Il fatto che la struttura è truciolare anziché tamburato? A mio modo di vedere potrebbe essere l'unica "pecca" (tra l'altro si è ben parlato del fatto che la struttura in truciolare può essere più che ottima) ma per il resto, parlo di finiture e meccanica, non credo manchi niente. Tra l'altro mi sembra abbastanza in linea con prezzi, sempre rapportato a quanto offre.

Re: Armadio per parete 3,69 m - consigli

#27
pink2011 ha scritto:Caccaro attrira per l'estetica e il design ma per esperienza personale vi assicuro che si tratta di un'azienda orientata solo alla vendita e non offre alcun tipo di assistenza....una volta acquistato il prodotto all'azienda non gliene frega più niente.....
Io ho acquistato una camera da letto (il top della linea moderna) e dopo circa 10 mesi la verniciatura del bellissimo color rosa cipria che ho scelto ha cominciato a gonfiarsi formando delle bollicine tipo "brufoletti" ... ho chiamato il venditore che mi ha chiesto di inoltrargli le foto che avrebbe immediatamente informato l'azienda Caccaro... Dopo un mese di attesa ho chiamato direttamente la Caccaro. Rispondono sempre gli stessi 2 operatori e danno sempre la stessa risposta <mi lasci il suo recapito e la farò contattare dal ns referente/rappresentante di zona> .... Purtroppo non dicono quando il rappresentante chiamerà e nel frattempo è passato un altro mese :cry: ...
Per esperienza Caccaro è il fornitore con meno rogne in assoluto che tratto. Mai difettini o sbavature di laccatura. Mi spiace per il tuo problema ma sinceramente.. mi sembra strana 'sta cosa, sia il problema che ti è sorto sia il trattamento a te riservato.

Re: Armadio per parete 3,69 m - consigli

#28
Io ora ho limitato la scelta a TOMASELLA o NAPOL....Secondo voi cosa è meglio?
Il Tomasella costa un pochino meno, ma non tanto..€ 3900 (ma potrei scendere modificando l'attrezzatura per farla come quella che ho richiesto per il Napol) contro € 4250 per il Napol (anche se proverò a trattare :wink: )