La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio con cassettiere a vista

#1
Ciao a tutti,
mi sapreste suggeririre una azienda di armadi che abbia a catalogo dei moduli che prevedano cassettiere a vista nella parte bassa, ed ante a battente sopra?
Ho appena fatto un preventivo Novamobili mod Alfa ( qualità e budget sarebbero ok... ) ma questa possibilità non è prevista, è possibile solo inserire cassettiere interne alle ante ( che sia io che mia moglie troviamo scomode oltre a sprecare spazio ) oppure un modulo "a giorno" con cassetti+spazio vuoto+antine sopra.

Grazie per l'aiuto!
TdT

PS un altro grande plus sarebbe altezza mt 2,90...
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

Re: armadio con cassettiere a vista

#2
Grazie Federica68, ma avevo in mente una linea un pò più moderna, e probabilmente un budget più ridotto!
Comunque lo stesso mobiliere da cui ho avuto il preventivo Novamobili mi ha indirizzato su una linea che sarebbe dedicata alle camerette - pare che i cassetti a vista siano appannaggio solo dei ragazzini.... boh? - cioè BLOG di Battistella.
Ho già una lbreria di questa linea in soggiorno e mi pare una soluzione valida, con strutture da 3cm e schienali portanti.

Il preventivo per una composizione praticamente identica al Novamobili ( ma 5 cm più alta: 295cm per sfruttare tutta l'altezza della camera ) cioè, da sx a dx:

anta doppia 90cm - cassettiera/giorno/antine 90 cm - angolo ante 105cm - ante/cassettiera 90cm - ante/cassettiera 90cm- anta doppia 90cm

siamo sui 4000€ con frontali in nobilitato materico ( olmo bianco se ricordo bene? ) incluso qualche ripiano extra.

cosa ne pensate? ci sono alternative con rapporto qualità prezzo migliore?

And
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!