La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Armadio con struttura leggerissima

#10
...mi viene in mente il settore navale ed aeronautico... e sul navale avrei un nome ma prima di dirlo dovrei per forza andare a prendermi un Prozac quindi mi astengo.

Potrebbe essere una casa vecchia con il solaio fatto con le... mi viene solo il termine dialettale... poi 13 mi richiama...dai su tipo le canne impastate con il gesso... solo che prima di investire nell'armadio investirei in una corda in acciaio ed un'imbrago per le persone stile ferrata dolomitica.

Se basta una leggerezza normale si può prendere un armadio in tamburato e ce ne sono tantissimi.
Pax tibi Marce

Re: Armadio con struttura leggerissima

#11
qsecofr ha scritto:...mi viene in mente il settore navale ed aeronautico... e sul navale avrei un nome ma prima di dirlo dovrei per forza andare a prendermi un Prozac quindi mi astengo.

Potrebbe essere una casa vecchia con il solaio fatto con le... mi viene solo il termine dialettale... poi 13 mi richiama...dai su tipo le canne impastate con il gesso... solo che prima di investire nell'armadio investirei in una corda in acciaio ed un'imbrago per le persone stile ferrata dolomitica.

Se basta una leggerezza normale si può prendere un armadio in tamburato e ce ne sono tantissimi.

grisole?

guarda che a me piacciono i termini locali e dialettali :lol:

e sul navale avrei un nome ma prima di dirlo dovrei per forza andare a prendermi un Prozac quindi mi astengo.
dai su, anche senza Prozac :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Armadio con struttura leggerissima

#12
...forse è più giusti il tuo termine...il mio sarebbe: scioine...si pronuncia come s_cioine... no come sci da fondo.

Santarossa. Contract marine. Concordato. Ora Newco fatta da fincantieri. Ce n è abbastanza per farsi venire ulcere e coronaropatie.
Pax tibi Marce

Re: Armadio con struttura leggerissima

#14
qsecofr ha scritto:...forse è più giusti il tuo termine...il mio sarebbe: scioine...si pronuncia come s_cioine... no come sci da fondo.

Santarossa. Contract marine. Concordato. Ora Newco fatta da fincantieri. Ce n è abbastanza per farsi venire ulcere e coronaropatie.
s_cioine non lo conoscevo.
pero' oggi ne parlavo col marito che diceva che oltre a "grisola" c'e' un altro termine che non gli veniva in mente. e mi conferma essere appunto s.cioine.

:|
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Armadio con struttura leggerissima

#15
Curiosamente è pure difficile da scrivere...almeno usando le lettere della tastiera italiana... come si scriverebbe scios? (Lumaca)?
ma... è un dubbio che ho sempre avuto... come la traduzione del termine veneto freschin o curiera/culiera.
Pax tibi Marce