La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

guide cassetti ikea poco scorrevoli

#1
Stasera mi sono divertito con il montaggio di un po' di cassetti in un armadio ikea pax

Un solo problemino: alcune guide sono molto dure col risultato che il cassetto si apre ma serve una certa forza. Il problema riguarda un paio di cassetti sui 6/7 montati ed é legato al cuscinetto su cui scorrono le guide.
Colpetto di svitol ? guide difettose per cui meglio andare all'ikea per una sostituzione?...o errore mio ??

vi ringrazio

Re: guide cassetti ikea poco scorrevoli

#2
Svitol direi di no, se da nuove hanno questo difetto o ce l'hanno di fabbrica o è un errore di montaggio. Assicurati di averle montate correttamente e poi eventualmente chiedi la sostituzione ;)
Io ho una cucina Ikea ormai da 6 anni e tutto scorre perfettamente, quindi ti consiglierei di non partire "zoppo", risolvi il problema alla radice :wink:

Re: guide cassetti ikea poco scorrevoli

#3
Credo che se è realmente un difetto di fabbrica non ci sarà problemi a sostituirlo...anche a me una volta è successo con un'anta dell'armadio che risultava storta rispetto all'asse orizzontale dell'armadio...comunque controlla prima se non è un errore di montaggio!