La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove acquistare l'armadio?

#1
Buongiorno! Comprata la cucina ora dobbiamo scegliere l 'armadio. Per stare su un budget di max 3 mila euro compreso il trasporto e montaggio e avere una qualità superiore a Mondo Convenienza (ne cito 1), su un armadio NON laccato a anta battente, in nobilitato (ormai li fanno tutti così) , cosa mi consigliate? L'armadio deve essere di 4 MT e alto 2.50 MT, aggiungendo più mensole ovviamente rispetto alla base e con qualche cassetto interno? Ho visto un Novamobili con una parte a giorno e mi è piaciuto molto. Mi date delle dritte per favore?

Re: Dove acquistare l'armadio?

#2
Novamobili, Tommasella, SantaLucia, anche Sangiacomo e Zanette penso.. Ma ce ne sono molti altri su questa fascia per rientrare nel budget.
Scegli un paio di mobilieri multimarca, di solito trattano due o tre marchi in fascia di prezzo differente.
Parti dalla configurazione base, in laminato, poi man mano aggiungi accessori e vedi se riesci a stare nel budget (cassettiere, vani a giorno, luci di solito alzano il prezzo).
Alternativa dare un'occhiata ai siti outlet (mobilidesignoccasioni, outletarredamento) pee vedere se qualche mobiliere della tua zona vende qualcosa da esposizione scontato che può andare bene (viste le misure abbastanza standard)

Re: Dove acquistare l'armadio?

#4
Forse sì, dipende anche quanti accessori ci mette, cmq tranquillamente si può puntare a qualcosa di meglio di MondoConv.
Magari anche Napol potrebbe rientrare nel budget.
Ad ogni modo già le marche citate fanno dei buoni laminati, potresti pure riuscire a fare qualche decoro particolare (tipo inserto in vetro).