La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità Armadio Componibile

#1
Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che vi seguo e molti consigli sono stati utili.
Ora però che devo acquistare tutta la stanza da letto, mi trovo un pò in difficoltà dato che da solo non riesco a decidere a quale marca affidarmi.

Qualche anima pia potrebbe farmi un elenco in ordine di qualità delle marche?

Di sicuro falegnameria 1946 o lafalegnami sono ottime (sono la stessa azienda), ma ditte come novamobili, presotto, napol, jesse, sma, europeo, tomasella, caccaro e altre, come possono essere classificate?

ho letto molti thread e ho notato che nella maggior parte ci si basa sulle esperienze personali.
Io vorrei proprio capire i livelli qualitativi delle aziende suddette e di altre che potreste consigliarmi e ovviamente i materiali utilizzati.
Attualmente il budget non è un problema e non per fare lo sborone, ma perchè vorrei proprio capire la scala qualitativa.

Grazie a tutti
Giuseppe

Re: Qualità Armadio Componibile

#5
Ciao a tutti, ci ricolleghiamo anche noi a questo discorso perchè stiamo giusto cercando una camera da letto e stiamo proprio valutando Pianca e Novamobili... abbiamo visto che i pareri su Novamobili sono sempre positivi, un po' meno su Pianca, però sono recensioni un po' datate, dite che invece oggi la qualità tra le due marche sia paragonabile?
Noi abbiamo visto:
- Pianca: armadio Plana, letto People A
- Novamobili: armadio; letto Bend/Fly
Grazie!
Ciao!

Re: Qualità Armadio Componibile

#6
Ciao, scusa il ritardo.
Magari hai gia comprato tutto.

Potrei farti mille ragionamenti ma vado al punto.

esistono, credo, circa 300 case di armadi in italia.

Ci sono marchè intermedie fino ad arrivare alla spazzatura IKEA.

Che intenzioni hai? Quanto vuoi spendere?

Vuoi il primo bidone color schifo da mettere in casa?
Allora fermati qui e non leggere il resto.

Vuoi il massimo? Vai a vedere un armadio Poliform.
Spendereai sugli 8.000,00 euro in su.

Vuoi qualcosa di bello è funzionale con tanto di qualità?
Allora potrei consigliarti decine di marche.

Il punto credo sia anche il prezzo. I piccoli rivenditori non riescono
a darti certi prezzi poichè hanno scontistiche ridotte e non rientrano con le spese.

Dunque potresti senza impegno vedere le marche che trovi al mondoconvenioenze, emmelunga, grancasa, mercatoneuno, ecc ecc.

Loro hanno un grande potere d'aquisto e i prodotti hanno prezzi ridotti.

Hanno anche qualità ma forse non la vedrai esposta.

Posso dirti che Grancasa ha Mercantini che fa ottimi armadi. Ma ha anche Giessegi, imab, corazzin, mistral, ecc ecc.

TI DO DUE CONSIGLI E CHIUDO.

- prima di comprare un armadio vedili di persona. Vedi se ti piaciono le laccature delle ante, se i cassetti scorrono bene, se le ante si chiudono bene , se le finiture interne sono curate.

- le misure di serie sono pure importanti.
Ti faccio un esempio: pochi giorni fa stavo prendendo un 8 ante battenti marca Santa Lucia tutte tagliate a misura per farlo entrare in una parete da 430cm.
Dunque i moduli da 116cm li riduco a 103 cm. Il prezzo è schizzato a 3.500,00 euro chiavi in mano.
Guarda un po, la stessa qualità con GIESSEGI con moduli di serie da 103cm ha fatto scendere il prezzo a 2000,00 euro chiavi in mano.

Auguri