La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio pianca...MI SAPETE DIRE COSA SONO???

#1
Ciao,
ho acquistato un armadio, letto e comò della Pianca, armadio mod. tratto colore tortora laccato opaco, comò mod. segno colore creta, letto twils, materasso dorelan. Lo so che su questo forum gli arredi Pianca sono considerati di basso livello, ma a me la camera piace molto, MA pulendo l'armadio ho notato che sul lato piccolo di alcune ante, per intenderci quello rivolto verso terra, ci sono dei piccoli fori, circa mezzo cm di diametro... sapete dirmi cosa sono??? Lo so che non si vedono, ma devo considerarli difetti di fabbrica? devo chiedere di farmi sostituire queste ante? le ante con buchi sottostanti sono 4 su sei.

Re: armadio pianca...MI SAPETE DIRE COSA SONO???

#3
adeler ha scritto:Ciao,
ho acquistato un armadio, letto e comò della Pianca, armadio mod. tratto colore tortora laccato opaco, comò mod. segno colore creta, letto twils, materasso dorelan. Lo so che su questo forum gli arredi Pianca sono considerati di basso livello, ma a me la camera piace molto, MA pulendo l'armadio ho notato che sul lato piccolo di alcune ante, per intenderci quello rivolto verso terra, ci sono dei piccoli fori, circa mezzo cm di diametro... sapete dirmi cosa sono??? Lo so che non si vedono, ma devo considerarli difetti di fabbrica? devo chiedere di farmi sostituire queste ante? le ante con buchi sottostanti sono 4 su sei.
Bisognerebbe vedere. forse sono dei prefori che permettono il montaggio di maniglie o altro in posizioni e composizioni diverse dalla tua. spesso in questo caso vengono dati anche dei tappini.
Pax tibi Marce

Re: armadio pianca...MI SAPETE DIRE COSA SONO???

#4
Ciao, non tratto pianca, pero' posso direti che i piccoli fori che vedi (sopra e sotto le ante) non sono altro che una regolazione anti imbarcamento (si utilizza generalemnte una chiave a brugola e tale tipo di regolazione e' tipica per lo piu' degli armadi con ante scorrevoli, serve appunto per fare spanciare le ante verso l'interno o verso l'esterno, a seconda di come si gira la brugola (orario/antiorario) correggendo in tal modo l'eventuale non parallelismo fra il bordo frontale dei fianchi/spalle e la parte posteriore delle ante.