La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CABINA ARMADIO

#1
ciao a tutti,

Sono ancora alle prese con la progettazione della cabina armadio!
Quali sono le misure giuste per una cabina per due persone?
Parlando con altre persone che hanno la cabina armadio mi hanno detto che oltre alla cabina serve anche un altro armadio per mettere gli abiti invernali in estate o viceversa! Pare che non sia bella una cabina armadio con gli abiti estivi insieme ai cappotti!
Cosa ne pensate?

Re: CABINA ARMADIO

#2
Mah non saprei cosa dire...diciamo che secondo me nell'armadio tradizionale dove magari ci sono piu memnsole ecc.... riesci a contenere di piu, secondo me tutto dipende da come la vuoi progettare, prova a buttare giu un progetto come se si trattasse di un armadio e poi vedi se è possibile trasformarlo in cabina...la questione abiti vs cappotti forse credo sia legata alla questione (imballaggio dell'abito quando non lo usi...tipo d'estate per i cappotti ci metti kl'antitarme ecc).... ma secondo me potresti facilmente risolvere mettendo i cappotti nei portaabiti idem in inverno per quelli estivi.

Spero di esserti stata d'aiuto :wink:

Re: CABINA ARMADIO

#3
alessandra75 ha scritto:ciao a tutti,


Parlando con altre persone che hanno la cabina armadio mi hanno detto che oltre alla cabina serve anche un altro armadio per mettere gli abiti invernali in estate o viceversa! Pare che non sia bella una cabina armadio con gli abiti estivi insieme ai cappotti!
Cosa ne pensate?
Scusa ma secondo me dipende dalle dimensioni a tua disposizione.
Se ci sta tutto in maniera ordinata perché no? Deve essere una stanza pratica ed ordinata pensata in modo logico per conservare i tuoi abiti in maniera pulita e comoda per te.
Secondo il mio punto di vista avere a disposizione una cabina armadio ed essere costretti a effettuare il cambio di stagione è un po' un controsenso...

Le dimensioni dipendono anche da quanta roba avete! :?:
Considera che su una stampella da 120 cm in negozio espongo almeno una quarantina di capi e il risultato non è certo stipato! :roll:
Fatti due conti cerca di sfruttare al massimo gli angoli e abbonda con i cassetti, non sono mai sufficienti e alcune cose vanno per forza di cose piegate se vuoi che si conservino al meglio !
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CABINA ARMADIO

#4
La mia è piccoletta ma ho sfruttato tutta l'altezza (più di 3 metri) e ci tengo anche il cambio armadio nella parte alta, non mi sembra brutto :|

I cappotti però non stanno lì, ma nel guardaroba all'ingresso.