La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio armadio Lema push-pull o battente normale

#1
Buongiorno a tutti,

spero che molti di voi mi rispondano, leggo mnolto spesso il vostro interessantissimo forum, ed ora mi trovo in un bel dilemma.

Abbiamo la casa nuova e la camera da letto sta subendo un restyling, ovvero la stiamo modernizzando.

Precedentemente era composta da un letto cosatto con testiera in ferro, comodini + settimino in noce della Ortolan modello Venexia, armadio Ortolan spatolato amano color champagne.

La casa è completamente moderna, cucina della Minimal, bagno Antonio lupi, ecc..... porta in vetro Rimadesio ecc...

In camera al letto abbiamo tolto la testiera, e si pensava a rivestirlo in tessuto e fare un leggero capitone sul melange noce chiaro misto a grigetto per intenderci, l'armadio viene spostato in camera delle bambine, e dunque l'armadio ns verrà sostituito con un modello Lema e qui viene il dubbio, io sarei propensa per un modello il piu minimale possibile, e dunque un 6 ante push-pull, che però verrebbero divise a metà ad un'altezza di circa 150 (perchè il push-pull sull'anta intera sembra sia sconsigliato), l'altra soluzione con la maniglia incassata mod. Ellevi, quindi solo lo scanso interno. Inizialmente si pensava ad una cabina armadio magari in vetro semiriflettende brunito o sul grigio. Ma costa tantissimo e non ne vale la pena :roll:

Per quanto riguarda il colore, laccato opaco, carta o bianco, abbiamo pavimento e porte in rovere (quindi gialletto) ed in tutta la casa gli unici elementi per così dire in stile resteranno il settimino ed i comodini.

Mi potete gentilmente dare una vostra opinione dal punto di vista estetico ? :roll:

Grazie mille in anticipo !

Re: Consiglio armadio Lema push-pull o battente normale

#3
Grazie Muffymary,

inizialmente si pensava alla gola, ma con 6 ante la gola diventa molto visibile, e volevamo qualcosa che si integrasse il più possibile con il muro.

E che stesse bene con i pezzi in stile che abbiamo (pochi ma che non passano inosservati)

Anch'io ho dei dubbi sul push-pull, ma a conti fatti, l'armadio, lo uso di mattina, alla sera, e quando ripongo la biancheria stirata, diciamo che non è che viene usato tanto quanto l'anta in cucina (dove tra l'atro abbiamo la gola)...ecco perchè volevo evitare la gola in camera....anche per non fare tutto uguale :roll:

Grazie mille comunque :wink: