La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cabina armadio ikea.

#65
Un po di news dal falegname.
Il materiale sarà multistrato noce tanganica di circa 2 cm per le misure e i moduli che fara sono nel post a pagina 4.
il prezzo che ho pattuito è 1500 euro tutto compreso..
Magari qualche addetto ai lavori puo dare un occhiata e farmi capire se è buono il rapporto qualità/prezzo :wink:

Re: cabina armadio ikea.

#66
pasky78 ha scritto:Un po di news dal falegname.
Il materiale sarà multistrato noce tanganica di circa 2 cm per le misure e i moduli che fara sono nel post a pagina 4.
il prezzo che ho pattuito è 1500 euro tutto compreso..
Magari qualche addetto ai lavori puo dare un occhiata e farmi capire se è buono il rapporto qualità/prezzo :wink:
:roll: ma scusa... "qualche addetto ai lavori" ti ha già risposto e l'hai deriso e/o offeso...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: cabina armadio ikea.

#68
mio marito dice che è un po difficile dire se il prezzo è congruo perchè dipende dagli elementi, però il materiale può andare bene per fare una cabina armadio.

so che non ti ho dato molte informazioni, spero che i "master" di questo forum ti possano essere più d'aiuto, sarcasmo a parte :wink: :wink:

tu però non li istigare :D
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: cabina armadio ikea.

#69
Sei in tema, quindi sei di enorme aiuto, in piu hai un marito che è del campo.
La cabina armadio sara costituita da 4 moduli(passatemi il termine) 3 da 90 cm ed uno da 70 cm e l'altezza 2,60.
Partendo da destra, il primo sara: cassettiera con 3 cassetti, mensola, appendiabiti ad 1,50(la voglio piu lunga per esigenze personali) poi sopra mensole; il secondo: 1 cassetto, mensola, appendiabiti ad 1,20 mensole sopra; terzo come il secondo; quarto modulo: tre cassetti poi tutte mensole.
Sara realizzata senza ante e con uno zoccolo da 10 cm.
Ringrazio anticipatamente chi mi rispondera :wink: :wink:

Re: cabina armadio ikea.

#70
Pasky perché le mensole sopra e il bastone sotto?

Non riesci a vedere e prendere quello che sta su di una mensola a 230 cm, mentre puoi vedere e prendere una giacca appesa a quell'altezza, se non da solo con un semplice bastone, mentre per vedere nelle mensole hai bisogno di una scala!

Poi dipende da quanto sei alto.
Io sono 167 e ho calcolato e provato che l'altezza massima a cui riesco ad afferrare una gruccia è quando il tubo sta a 230 cm

Re: cabina armadio ikea.

#71
Hai pienamente ragione, pero c è un mtivo per questo.
Mia moglie a cui andranno i due appendiabiti piu bassi ha problemi a prendere ed appendere vestiti messi in alto, per questo abbiamo pensato a questa soluzione, mentre per me riservo quello con la cassettiera e l'appendiabiti di 1,50 poiche ho capi interi e non mi va che tocchino osiano piegati (giubotti lunghi e tuta moto).
Le mensole alte magari le useremo per posizionare capi che non usiamo spesso o piumoni e quant altro o come cambio stagionale (anche se per quello abbiamo un altro spazio che potrebbe essere impiegato con la costruzione di un armadio su misura.....che faremo piu in la...).
Come soluzione non mi sembra malvagia.

Re: cabina armadio ikea.

#72
pasky78 ha scritto:Hai pienamente ragione, pero c è un mtivo per questo.
Mia moglie a cui andranno i due appendiabiti piu bassi ha problemi a prendere ed appendere vestiti messi in alto, per questo abbiamo pensato a questa soluzione, mentre per me riservo quello con la cassettiera e l'appendiabiti di 1,50 poiche ho capi interi e non mi va che tocchino osiano piegati (giubotti lunghi e tuta moto).
Le mensole alte magari le useremo per posizionare capi che non usiamo spesso o piumoni e quant altro o come cambio stagionale (anche se per quello abbiamo un altro spazio che potrebbe essere impiegato con la costruzione di un armadio su misura.....che faremo piu in la...).
Come soluzione non mi sembra malvagia.

No no, non malvagia. Volevo solo invitarti a rifletterci, ma vedo che lo hai fatto :)

Re: cabina armadio ikea.

#73
Per sapere se il prezzo è congruo devi farti dire il tipo di ferramenta che monta.

Tieni presente che le cremagliere per una cabina armadio possono costare al falegname 400€ o 1500€ a seconda del tipo di reggiripiani, restando su prodotti della stessa marca, ed è quindi immediato che influenzino in larga parte il costo della cabina.
I miei pensieri guidano la mano e la mano dimostra se il pensiero è giusto.