La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comò/cassettiera altezza minore 65cm

#1
Ciao tutti.

Come da titolo del 3d.

Sto cercando un comò/cassettiera di altezza non superiore ai 65cm...

Per ora ho trovato solo questa, di Ikea, che, tra l'altro, non ci dispiace esteticamente, anzi...ed ovviamente il prezzo è ok:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S39021346/

Vorrei semplicemente capire che alternative, nel caso, potrei valutare.

Considerate che sarà posizionata nella camera dei bimbi, quindi poco mi importa sia "bellissima", deve soprattutto essere pratica e robusta (o, al contrario, pure economica che se fra 5 anni è rovinata o mi ha stufato non piango per un mese all'idea di doverla cambiare :D )

Qualche vs idea, anche per esperienza diretta ?

Grazie 1000. Ale
AlexB

Re: Comò/cassettiera altezza minore 65cm

#2
Ciao Alex, premesso che a mio avviso ikea propone delle soluzioni interessanti per i piccoli a prezzi abbordabilissimi, penso che comunque se acquisti un mobile un pochino più "importante" non rischi di rovinarlo così facilmente, anche se ad usarlo sono piccoli attila. Insomma un mobile di una certa qualità resiste nel tempo anche se usato dai bambini.

Detto questo so che Giessegi nel suo catalogo camerette ha delle cassettiere molto carine larghe 100, profondità 42 altezza 57, montate su ruote.
Penso che come Giessegi li abbiano anche altri produttori di camerette.
Ciao!

Re: Comò/cassettiera altezza minore 65cm

#3
Dimenticavo.. per la cameretta abbiamo preso Giessegi, che si colloca in fascia medio bassa. Dopo 6 anni di utilizzo degli gnomi non ci sono danni visibili (un paio di piccole scheggiature su una maniglia laccata, ma nemmeno visibili se non da distanza ravvicinata).
L'unico neo sono le guide della cassettiera, un paio si sono storte.
Il motivo è che i cassetti sono molto grandi (1 metro) e le guide che hanno montato sono diverse da quelle della stessa cassettiera montata sull'armadio, che invece è perfetta.
Ciao :)

Re: Comò/cassettiera altezza minore 65cm

#4
Grazie mille della dritta...sei sempre preziosa.

Cmq, concordo con il discorso "qualità"...infatti sono a chiedere alternative ad Ikea che per ora ci soddisfa su tutti i fronti, tranne che su quella..che insomma, ho appena montato un letto matrimoniale ed una cassettiera per la ns camera da letto e ok, prezzo basso, carini, pratici, bla bla bla...però... iin fà de cartun, casso!!!! :D

Per ora ci vanno bene, ci servono e abbiamo accettato questo "compromesso" (sperando durino qualche anno, poi vedremo...) però mi rendo conto che sono veramente scarsini in qualità

P.S.: sia chiaro, noi abbiamo preso i fascia bassa...letto pagato 90€...cassettiera + "top in vetro" , in totale, meno di 150€...ovvio non ci aspettassimo di meglio! Probabilmente (lo spero) salendo di prezzo anche in Ikea si trovano pezzi + "pregevoli" in termini di qualità ;)

P.P.S.: guardo subito GIessegi...grazie 1000 di nuovo

OVVIAMENTE il sito Giessegi.it non funziona...almeno a me...boh...riprovo + tardi...grazieeeee :D
AlexB

Re: Comò/cassettiera altezza minore 65cm

#5
Si fa quel che si può :D
Comunque per la cameretta sono piuttosto soddisfatta dell'armadio e del letto a castello.
Ripeto invece la cassettiera con i cassettoni da 1 metro mi ha un po' delusa per via delle guide scarse (vedi a comprare da catalogo senza vedere.. credevo di andare sul sicuro perché avevo già armadio e letto :roll: ).
Quella che dicevo per te invece ha sei cassetti più piccoli, penso anche altri produttori le facciano simili.

Certo che però se sei intenzionato a cambiarla fra qualche anno forse la cara vecchia ikea è la scelta più indicata (io da alcuni anni ho una billy che ha fatto ben più del suo dovere, da libreria a mobile da ingresso-appendiabiti)

Re: Comò/cassettiera altezza minore 65cm

#6
rossodicina ha scritto:Si fa quel che si può :D
Comunque per la cameretta sono piuttosto soddisfatta dell'armadio e del letto a castello.
Ripeto invece la cassettiera con i cassettoni da 1 metro mi ha un po' delusa per via delle guide scarse (vedi a comprare da catalogo senza vedere.. credevo di andare sul sicuro perché avevo già armadio e letto :roll: ).
Quella che dicevo per te invece ha sei cassetti più piccoli, penso anche altri produttori le facciano simili.

Certo che però se sei intenzionato a cambiarla fra qualche anno forse la cara vecchia ikea è la scelta più indicata (io da alcuni anni ho una billy che ha fatto ben più del suo dovere, da libreria a mobile da ingresso-appendiabiti)
Incredibilmente ho appena scoperto che il sito di Giessegi viene bloccato dalla rete della mia azienda...

Sta sera lo guardo, a casa, con calma...grazie per la dritta...poi valuterò

Intanto, siccome che non siamo mica capaci di NON spendere...ho comprato 4 sgabelli (2 di backup...diciamo...presi per accontentare mia moglie...io ne avrei presi solo 2, ovvero quelli che ci stanno realmente...gli altri 2 li useremo in caso di ospiti...donne... :D ) in offerta su Amazon Buy VIP...
Immagine
AlexB