La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per cabina armadio

#1
Buonasera, ristrutturando la mia nuova casa è uscita una cabina armadio in camera, che ha queste dimenzioni 220x120 altezza 300. La porta si trova al centro del lato lungo, e sono due ante scorrevoli da 60 e restano due spallette da 50. sono andato in un negozio di mobili e mi ha detto che trattano cabine armadio della rimadesio, e che per attrezzare questo spazio si parte dai 2000 euro in su.
conoscete ditte che fanno cabine armadio oltre alle strutture di ikea e di leroimerlin. Su internet ho trovato una ditta svizzera kuboline, che mi ha fatto un preventivo di 2800 incluso la porta in vetro, perchè non ne fanno in legno.
sapete consigliarmi altri produttori di cabine armadio ai quali chiedere?
Inoltre visto che ho un altezza dentro la cabina, di 300 cm vorrei realizzare un soppalco per le valige, gli svizzeri mi hanno consigliato di farlo in cartongesso, io pensavo di farlo in legno. che dite?
ciao e grazie a tutti.

Re: consiglio per cabina armadio

#3
buonasera, ho visto alcuni produttori di cabine armadio, e tutti mi chiedono orientativamente tra i 2000 3000 euro per attrezzare una cabina delle dimenzioni della mia, più 1600 euro circa per la porta, che in genere propongono con profilo in alluminio e vetro in diverse finiture., ma io la preferisco in legno a specchio, Sarei orientato a scegliere, anche per una questione economica, l'attrezzatura di ikea, la serie stolmen, per attrezzare la cabina, e farmi fare la porta da un produttore di porte, e mi chiedevo, e vi chiedo, se qualcosa sotto i 1000 euro, solo per la porta, si può trovare, per una porta scorrevole fatta da due ante da 60x210 preferibilmente in legno con esterno a specchio. mi potete consigliare a chi rivolgermi?
grazie a tutti, buonaserata.
Timothy

Re: consiglio per cabina armadio

#5
buonasera, vi aggiorno, su consiglio di qualcuno del forum, ho cercato un rivenditore a roma dei prodotti di Ferri mobili, e sono andato oggi a farmi fare un preventivo, la persona si è rifiutata di farmi il preventivo perchè a suo dire ferri mobili è cara. e mi ha fatto un preventivo con una cabina della giessegi qualcuno la conosce? come è qualitativamente?
conoscete qualche negozio a roma che tratta ferri mobili.
ciao alla prossima.

Re: consiglio per cabina armadio

#6
Buon giorno mi sono imbattuto per caso in questo post e mi sono stupito di alcune informazioni. La ditta Kuboline non è svizzera, ma italianissima: è di Desio. Lo so perchè ci lavoro e sono chi si occupa proprio di fare preventivi on-line. Leggendo le sue esigenze posso sicuramente rivedere il suo preventivo con le nuove necessità. In questo caso la inviterei a mandarmi nuovamente una mail così che io possa risalire al suo contatto e rivalutare l'offerta. Se riusciamo a rientrare nel suo budget con le modifiche tanto di guadagnato per entrambe. Tenga presente che le cifre di cui ha parlato sono in linea con un prodotto medio (ma sicuramente superiori ad un prodotto tipo Ikea, che comunque ha una qualità inferiore). Nel caso dei nostri prodotti stiamo parlando di un livello qualitativo più alto della media, venduto in negozi di target medio-alto da aziende distributrici che lo propongo ai negozi come alternativa di Rimadesio (per fare un esempio), per cui nulla a che vedere con le altre ditte citate. Anche il prezzo praticato al punto vendità sarebbe stato più alto delle medie da lei citate. Possiamo garantire prezzi molto competitivi per questi prodotti sono perchè noi ne siamo i PRODUTTORI. In ogni caso se vorrà riprendere i contatti con noi sarò ben felice di riesaminare assieme a lei la sua pratica. Mi scusi per l'intrusione. Cordialmente, Massimiliano.