La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternativa pax ikea

#1
Ciao,
dovendo "arredare" la cabina armadio avevamo optato per il pax ikea. Prezzo credo imbattibile e vasta gamma di accessori... ma dopo averlo visto e toccato con mano abbiamo molti dubbi. Di quelli in esposizioni quasi tutti hanno i ripiani "imbarcati" e con sopra soltanto oggetti scenici dal peso ben lontano da quello che dovrebbero sopportare a casa nostra. Non oso pensare a cosa potrebbe succedere a quei poveri ripaini sotto il peso di una pila di lenzuoli o asciugamani.
Chiedo a voi se conoscete un alternativa economica a questo armadio. Vorremmo spendere il meno possibile visto l'utilizzo "nascosto" a cui è destinato quindi sappiamo di doverci accontentare ma vorremmo qualcosa stile pax ma un piu robusto diciamo almeno accettabile.
Grazie

Re: Alternativa pax ikea

#3
bayeen ha scritto:non so come possa svilupparsi la composizione ma potresti pensare per lenzuola e coperte ad un modulo da 60. difficilmente credo possa imbarcarsi con un mensole così strette.
Al momento tre moduli da 80cm

Re: Alternativa pax ikea

#5
E se acquistassi Pax e poi da briko per le mensole? Ti fai tagliare le mensole che ti servono con un materiale di 5 cm e non si imbarca più! Non so quante mensole ti possano servire, ma con qualche centinaio di euro potresti avere delle mensole assolutamente robuste. A me è capitato di farmene tagliare 3 per il mio armadio, in rovere, e ho speso 10 euro (nel mio caso erano quelle da 18mm, 90x60), accettabilissimo direi!