La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come realizzare un armadio a muro in cartongesso?

#1
Salve! Sto incontrando qualche difficoltà per l'arredamento della camera da letto nel trovare il giusto posizionamento della tv. La necessità è di montarla sulla parete davanti il letto dove però bisognerà mettere anche un armadio piuttosto capiente! L'idea è quella di realizzare un armadio a muro in cartongesso lungo 2,80 m e alto 2.60 m con 0,60 m di profondità e comporlo in modo da "contenere" la tv al centro parete! La divisione dei comparti interni presumo dovrò realizzarla su misura utilizzando delle mensole in legno adeguate per ben ripartire gli spazi.. le domande che vi pongo sono: A LIVELLO COMMERCIALE DOVE POSSO REPERIRE IL GIUSTO MATERIALE SENZA SPENDERE MOLTO? Leroy Merlin, Ikea sono munite? Realizzando ante a scorrimento andrei incontro a minori difficoltà nella ricerca della giusta misura oppure no? Dove rivolgermi anche per quelle? Se avete competenze in merito alle varie misure standard in commercio mi farebbe piacere ricevere qualche dritta illuminante essendo io quasi profano in merito! Grazie a tutti.