La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cabina armadio help

#3
gina ha scritto:http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2#p2484272

la zona giorno l'hai già decisa ?
quale camera hai previsto di usare come matrimoniale?
il corridoio sarà tenuto o lo aprite tutto sulla zona giorno?

Allora la zona giorno saranno le due stanze grandi inferiori..diventerà tutto un open space..la camera matrimoniale sarà la prima in alto a sinistra. Io vorrei mantenere due bagni e altre sue camere oltre la cabina armadio..hai idee?

Re: Cabina armadio help

#6
Io il corridoio lo lascerei.
Sposti verso sx la porta della cucina, così la parete di dx può essere usata per i mobili (con davanti una piccola penisola ?)
La porta camera a dx viene spostata sulla parete verticale, viene ricavato un corridoio nella cameretta piccola; si sposta a dx la parete della stanzetta per ricavare un secondo bagno vivibile;
la cameretta resta comunque di 3*3,5 circa, quindi vivibile.
La parte del corridoio più bassa diventa una cabina armadio.
Questo senza fare grandi stravolgimenti, ma alla fine si sposta qualche porta e si sposta un muro (per il bagno)
Tirare su una parete per creare una cabina armadio ad angolo in camera è ovviamente più semplice, ma secondo me stringe troppo lo spazio.
La zona giorno è comunque 12*4 mt. Circa, direi piuttosto grande.
Immagine

Re: Cabina armadio help

#7
ovviamente si può lasciare tutto com'è, aprire il corridoio, allargare il bagno, e la cabina armadio ricavarla restringendo un pezzo del soggiorno
la camera a dx però resta affacciata direttamente sul soggiorno, lontano dai bagni

Re: Cabina armadio help

#8
gina ha scritto:ovviamente si può lasciare tutto com'è, aprire il corridoio, allargare il bagno, e la cabina armadio ricavarla restringendo un pezzo del soggiorno
la camera a dx però resta affacciata direttamente sul soggiorno, lontano dai bagni
Grazie mileeeee