La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[INFO] Armadio Camera Matrimoniale

#1
Buonasera,

siamo in cerca di un armadio per la nostra camera matrimoniale.
Siamo orientati su un armadio in stile moderno, di dimensione compresa tra i 3,60m e i 3,80m lineari. Al momento non abbiamo ancora deciso se prendere l'anta battente o lo scorrevole. Dopo alcune visite da mobilieri della nostra zona siamo nell'indecisione più totale in quanto ci sono state date un sacco di informazioni contrastanti tra loro che ci hanno messo in crisi e, non essendo esperti del settore, non sappiamo più a cosa credere.
Al momento abbiamo visto armadi della STAR, TOMASELLA e NAPOL.

In primis molti mobilieri ci parlano di tamburato "generico" ed, una volta approfondita la situazione, scopriamo si tratti di un tamburato industriale (composto quindi di truciolare). Il nostro primo grosso dubbio è sulla tenuta del truciolare rispetto ad un tamburato in legno. La differenza di qualità tra i due tamburati è così marcata? Ho molta paura a comprare un armadio in truciolare (anche se tamburato) perchè non vorrei che dopo alcuni anni sopraggiungano i primi problemi di piegamento dei pensili.
Il nostro secondo dilemma è tra il battente e lo scorrevole. In tanti ci hanno "spaventati" dicendo che l'armadio scorrevole è soggetto a problematiche di durata nel tempo. Volendo essere questo armadio un armadio a "lunga durata" non vorremmo ritrovarci nel giro di 10 anni a dover cambiare dei pezzi.

Sapreste darci qualche informazione utile per dissipare i nostri dubbi ?

Cordiali Saluti.

Re: [INFO] Armadio Camera Matrimoniale

#2
Grazie mille per la Sua risposta e per le informazioni che ci ha dato. Siamo orientati ad un tamburato, lasciando perdere i vari truciolari. Per il tamburato siamo indecisi tra un tamburato industriale ed un tamburato in legno. L'elemento fondamentale è la differenza di costo in quando, per l'armadio che avremmo in mente (3,75m) vi sono 1000€ di differenza e non sappiamo valutare se siano soldi ben spesi oppure se "risparmiabili".

Re: [INFO] Armadio Camera Matrimoniale

#3
:D Comunque la Star fa i dadi. Spar invece fa sempre dei parallelepipedi ma sono più grandi e possono essere chiamati armadi.... fa altri parallelepipedi più piccoli ma sempre non alimentari che vengono chiamati comodini, comò e via discorrendo. :lol:
Essenzialmente l'armadio è un arredo "semplice". Nel senso che non è soggetto a particolari usure o intemperie come può essere una cucina o un bagno. Ci sono dei meccanismi più complicati e ovviamente come diceva Ford: quello che non c'è non si rompe ma di solito il massimo che succede è una cerniera rotta, un'anta imbarcata, un pistoncino di rallentamento scarico e sono cose tutto sommato limitate e controllabili.
Non mi toglierei il sonno dietro al tamburato in legno /tamburato in truciolare / truciolare perchè in tutti e tre i casi l'armadio ha da reggersi... comprerei quello che più mi piace e mi emoziona.
Pax tibi Marce

Re: [INFO] Armadio Camera Matrimoniale

#4
OT , chiedo scusa a Mordor

mi e' venuto in mente leggendo
Spar invece fa sempre dei parallelepipedi ma sono più grandi e possono essere chiamati armadi.... fa altri parallelepipedi più piccoli ma sempre non alimentari


http://www.lastampa.it/2016/02/19/scien ... agina.html

Il “parmesan” americano rinforzato con trucioli di legno

Il «simil-parmigiano» venduto in America grattato e garantito «puro» al 100% è, in molti casi rinforzato con polpa di legno.......
:roll: :evil: parolacce varie
certo, non ho mai pensato di comprarlo, il parmesan, ma parolacce lo stesso.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"