La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina o armadio?

#1
Ciao a tutti
questa sarà la mia camera da letto:
Immagine
Sulla sinistra mi consigliate di posizionare un armadio oppure una cabina armadio?
Devo considerare le misure standard di armadi e cabine..
Quindi
armadi con ante da 90 /45 o angolo (da 120x120?)
cabine armadio con combinazioni molto più variabili, ma con angoli non molto funzionali
Non so quale delle sue opzioni mi possa far guadagnare spazio!!
Cosa mi consigliate?
G
Giada

Re: cabina o armadio?

#5
Anche x me cabina, chiedevo per la porta xche proverei a girare il letto cpn testiera su parete corta.
In questo modo potendo spostare la porta aumenteresti quei 145 cm rendendo gli angoli e lo spazio più fruibili.

Re: cabina o armadio?

#6
Grazie a tutti!

Quindi forse è meglio così?

La porta più di così non la posso spostare perché c'è un pilastro appena sulla destra della porta

-----------

Aggiornamento!
Ho chiesto al geometra e un po' di margine prima del pilastro per spostare la porta ce l'ho!

Provo a visualizzare i vostri consigli..
Giada

Re: cabina o armadio?

#7
gina ha scritto:visto il grande spazio, pur non amandole particolarmente, in questo caso anch'io farei la cabina armadio
rossodicina ha scritto:Anche x me cabina, chiedevo per la porta xche proverei a girare il letto cpn testiera su parete corta.
In questo modo potendo spostare la porta aumenteresti quei 145 cm rendendo gli angoli e lo spazio più fruibili.
più di così la porta non la posso spostare e la portafinestra è già fatta.

col letto a destra ho la cabina più piccola ma la porta mi sembra che sia meglio posizionata. Da tener conto però che la parete di destra è quella in comune coi vicini
Immagine
col letto a sinistra ho la cabina più grande ma porta un po' in mezzo alle scatole.. però ho lo spazio per mettere anche una toletta e non avrei il letto sulla parete in comune.
Immagine
Quale dei due secondo voi?
Giada

Re: cabina o armadio?

#10
La porta finestra dove affaccia? Perché avere il letto di fronte va bene se hai un po' di privacy o una bella vista, altrimenti meglio avere il letto più riparato con la testiera appoggiata ad uno dei muri corti.

Re: cabina o armadio?

#11
La 2.

Post Scriptum: anche se io sono di quelli che preferiscono (quasi) sempre e comunque l'armadio. Per di più nel tuo caso guadagneresti spazio per qualche bel mobile (una toilette, un cassettone, o addirittura una poltrona da lettura).
Sei incorreggibile. Sallo.