La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soluzioni x parete di chiusura della cabina armadio in legno

#1
Esiste la possibilità di realizzare con pannelli di legno la parete frontale della cabina armadio? (gli altri tre lati sarebbero in muratura, sulle pareti divisorie. Per rendere il tutto più leggero e magari un giorno amovibile. Inoltre in tutta casa ci sarà poco legno tradizionale, quindi non mi dispiacerebbe una parete tipo boiserie qui. Immagino che il costo sarebbe rilevante, ma vorrei sondare un po'. In fondo sarebbe quasi l'unico arredamento della stanza da letto, oltre al letto.
La profondità di questa "nicchia" sarebbe prevalentemente di 1,5 m, il lato lungo da chiudere di 3,5 m. Va pensata anche al'apertura. Potete suggerirmi qualche idea o link?


Sarebbe un po' così, assolutamente non in scala :-):
________________________________
| pilastro|
| sporg. |
| |
........................................................
| |
porta finestra

| |
| |
| |
| |
| letto matrimoniale |
________________________________|


La tratteggiatura è dove vorrei chiudere per ottenere la cabina armadio non soffocante. Non l'ho mai avuta, non so com'è, ma sto decidendo di scartare l'idea che avevo prima (che era fare la stanza matrimoniale e la cabina armadio in un'altra stanza, dove la cabina sarebbe stata 4,6 metri e profonda 1,3 m, con la testata del letto appoggiata contro, ma con una sola porta su un lato. Mi sembra un po' claustrofobica.

_____________________________________ |
| :......|
| porta a .......................................: finestra
| a scrigno comodini e testata letto
|
| |
| |
| |
| |
| |
|porta________________________________




vabbè, sono stati cancellati tutti i doppi spazi usati per il disegno, come si disabiliterà questa cosa di ipercorrettismo, che presuppone magari solo illiterate della digitazione? Purtroppo ci sono illiterate dei programmi di disegno, cioè io.
grazie e ciao ciao