La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ciao, sapreste consigliarmi...

#1
...qualche marca con un buon compromesso prezzo/qualità? partendo da medio-bassa, media a medio-alta

è vero che uno scorrevole alla fine non posso aspettarmi che duri una vita, ma qualche anno? alla fine al di là di questioni di spazio/estetica è quindi meglio un anta a battente? perchè quest'ultime si deformano di meno delle scorrevoli?

grazie mille delle risposte, sono un po' in crisi

#2
personalmente l'anta scorrevole la trovo splendida soprattutto se e' grande... xo' mi sorge il dubbio della funzionalita' (non hai tutto l'armadio aperto insieme ma sempre una parte poi l'altra) e la durata del meccanismo. io ho optato x un battente anche per la differenza di prezzo .. ho speso circa 3000 euro x 8 ante della tagliabue e me lo monteranno domani.

#3
Io ho avuto l'anta scorrevole per 20 anni, mai avuto nessun problema, ora non l'ho più solo perchè ho fatto la cabina armadio, ma altrimenti l'avrei sicuramente presa nuovamente.
Ciao

#4
beh monica questa è una bene a sapersi.
ma di che marca?

ieri sono andato da mazzali e mi sono proprio paicuti. l'unica cosa, a battente costava più che a scorrevole!!! :shock: 3500 vs 2700 entramni sui 3 m...
ha l'intelaiatura in tamburato e massello abete...mmmm ante in mdf (?) impiallacciato...ha il tirante per contrastare la curvatura dell'anta...

invece penso che il letto me lo prenderò artigianale, per uno ad incastro di mazzali pure bruttino mi chiedevano 2500€, mentre da un privato eravamo sui 1200...

ps. le ante sarebbero 2 da 150 cm o meglio 3 da 100?