La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NOVA MOBILI - ARMADI

#1
Ciao a tutti!

Sono nuova di qs forum...spero tanto mi possiate aiutare!

Sto scegliendo l'armadio per la camera matrimoniale.

Mi sono innamorata del graffiti di Poliform, ma ho trovato lo stesso armadio della marca Nova Mobili. Purtroppo è una marca che non conosco, voi avete qualche commento in merito? Dura nel tempo? C'è da fidarsi...sul preventivo c'è una differenza di quasi 1000 euro e l'armadio Nova è leggermente più lungo.

Cosa ne pensate?

Grazie tante in anticipo per i Vs consigli :wink: !

Guarnizioni

#3
ho riguardato attentamente il sito ed il catalogo che mi avevano lasciato, e mi sono resa conto che qs armadi non hanno neanche le guarnizioni per evitare l'entrata eccessiva di polvere :shock: . Adesso capisco la differenza di prezzo tra Poliform e Novamobili :!:

Per ora sto su Poliform...a meno che non trovi qualcosa d'altro

Grazie

#4
Ciao!
La mia arredatrice vende poliform, jesse e novamobili, quindi ho avuto la possibilità di confrontarle sia come prezzo che come qualità.
La poliform è molto buona (io sono di parte perchè ho preso la cucina :wink:).
Si fa pagare molto il nome, ma sulla cucina non volevo rischiare.
Della Jesse quasi sicuramente questo week-end fermerò la camera.
La qualità è mooolto simile a quella della poliform, ho visto gli armadi affiancati e sono confrontabili e costa meno.
Poi la poliform ha tolto le essenze belle, adesso sta ritrattando, ma secondo me perde molto...
Oddio, della novamobili mio ero persa che non avesse le guainine... però la mia arredatrice me l'ha proposta solo in terza battuta perchè non è in tamburato e poi comunque non aveva i moduli di cui avevo bisogno e non sono molto disposti a fare elementi su misura...
Ti consiglierei di fare un salto sul sito della jesse, giusto per farti un'idea.
Barbara

Grazie per la tua risposta!

#5
Jesse l'avevo vista qualche anno fa...ma volevo chiedere....i cassetti hanno il bluemotion? O sono degli optional?
La cosa che mi piaceva di più di Poliform, è l'armadio Graffiti, l'anta è stupenda. Non volevo prendere un armadio in essenza perchè spero che durerà una vita ed i colori del legno subisco troppo l'andamento della moda. Stando su colori neutri, so che non mi stancherò mai...poi si sa noi donne vorremmo cambiare l'arrredamento un mese sì ed un no :lol:
Guardando su un sacco di sito, questo tipo di anta o comunque cose simili, non le ho trovate. A mio marito l'anta liscia non dice niente.... mi sa che dovrò fargli fare l'ultimo giro così si convince che Poliform è la via giusta :wink:
L'unico dubbio che mi rimane è "ma vale veramente tutti i soldi che chiedono?"....so che si paga il nome, ma qs dà anche una certa garanzia....

Grazie ancora :D

#6
sì, in effetti l'ho visto anch'io il graffiti della poliform. E' molto bello.
Sai che non lo so se ha il bluemotion? io non uso molto i cassetti, ci saranno solo nella parte del mio lui, e ammetto che non ci ho guardato tanto, ma credo non ci sia...
Eh, la poliform è amore a prima vista! E' inutile.
Noi ci siamo innamorati della cucina e non abbiamo saputo resistere, visto che è l'ambiente che viviamo di più, ma per la camera abbiamo dovuto ridurre un po' le spese!
Per quanto riguarda i colori ti do ragione!
Noi abbiamo preso tutto chiaro chiaro e semplice per non stancarci, però adesso siamo in dubbio sul colore dell'armadio perchè non vorremmo essere troppo piatti!
Barbara

Infatti

#7
è difficile scegliere il colore dei mobili....ma volendo si può sempre ravvivare il tutto con gli accessori...tende, tappeti, illuminazione, specchi, ecc...
A me piacerebbe l'armadio bianco o canapa (tende un pò al grigino), il letto mi piacerebbe bianco...il mio sogno sarebbe in cuoio o pelle...ma visto i prezzi ed i gusti di mio marito, sarà molto difficile che riesca a prendere una cosa simili.

Le tende ed i copriletti sono un misto verde/azzurro per dare luce al tutto...e poi si possono sempre cambiare :wink:

Ho visto uno specchio bellissimo con una cornice argento...quello sì ci starebbe bene....eh se riuscissi a finire tutto subito :cry: , ci vuole un pò di pazienza per il momento...mi sa che devo accontentarmi dell'armadio!

Grazie
Elisa