La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie a tutti ragazzi!!
Alla fine dopo 1000 giri sono quasi giunto ad una conclusione.
Il campo si è ristretto a queste 2 aziende
(vi ricordo che la nicchia in cui va inserito l’armadio è di 184cm).
Jesse:
- armadio ad ante battenti
- 3 moduli per una misura totale di 180,1 – altezza 160
- finitura laccata lucida
- 3 cassettiere interne (in legno) a 3 cassetti
- 2 ripiani interni per ogni vano

San Giacomo:
- armadio ad ante battenti
- 2 moduli per una misura totale di 182 – altezza 155
- finitura laccata lucida
- 2 cassettiere interne (in legno) a 3 cassetti
- 2 ripiani interni per ogni vano

PRO e CONTRO:
Jesse:
altezza 160 contro i 155 di SG
San Giorgio:
la suddivisone dell’armadio in due sole ante mi permetterebbe di gestire meglio gli spazi interni con la mia compagna
I 2 cm di larghezza in piu rispetto alla jesse, maschererebbero meglio l’armadio nelle nicchia.

Premetto, non voglio valutare la scelta sulla base del prezzo, in quanto i due prodotti differiscono poco di prezzo.
Invece, mi piacerebbe riuscire a valutare la qualità migliore fra i due.
Voi cosa dite???
Grazieee

#18
Grazie nunziadb!
ma come ditta la conosci???
..mi ha appena telefontao il rivenditore, proponendomi anche una soluzione con la ditta Napol.
Quindi adesso la mia scelta si allarga fra tre ditte: Jesse - San Giacomo .. e forse Napol!
che confusione!

#19
Come ditta non la conosco però posso dirti che alla fine si somigliano molto e qualitativamente sono lì.
L'unico consiglio che ti posso dare è di scegliere un modello che puoi visionare dal mobilificio.

#20
sono riuscito a vedere solo i mobili della jesse, mentre le altre due ditte le ho valutate tramite catalogo!
sono davvero indeciso ma entro questa sera voglio prendere una decisione...

#22
bloccato ha scritto:..mi ha appena telefontao il rivenditore, proponendomi anche una soluzione con la ditta Napol.
Quindi adesso la mia scelta si allarga fra tre ditte: Jesse - San Giacomo .. e forse Napol!
che confusione!
Io di recente ho comprato Napol,
mi e' stato proposto per risparmiare qualcosa la loro disponibilita'
a non laccare i fianchi e visto che devi inserirlo in una nicchia magari puo' essere una buona idea.

Saluti.

Re: Consulenza Armadio!

#23
GIURISTA ha scritto:
andreagialdi ha scritto:
bloccato ha scritto:Buongiorno,
sono alla ricerca di un armadio da inserire all’interno di una nicchia di misura 182 (senza battiscopa 184).
La mia ricerca si è soffermata sulla Jesse (plurimo), avete le seguenti caratteristiche:

- armadio ad ante battenti
- 3 vani di misura 56,7 + 4 profili da 2,8 per un totale di 180,1
- finitura laccata lucida
- 3 cassettiere interne (in legno) a 3 cassetti
- 2 ripiani interni per ogni vano, per un totale di 6 ripiani di cui 3 gia compresi nel prezzo dell’armadio.

Prezzo scontato 2.300 euro.
Cosa ne pensate? Rispetto al prezzo di listino che percentuale di sconto mi è stata applicata? È un prezzo esagerato per un armadio di appena 180? avete soluzioni/ditte alternative (con misure simili)???

Grazie Michele
Non conosco perfettamente i prodotti della jesse in quanto non li ho mai trattati. Tuttavia se le cassettire sono a chiusura rallentata e nel prezzo è compreso anche trasporto e montaggio direi che il prezzo è valido
A me non sembra un prezzo tanto buono :wink: . Non dico che sia carissimo, ma mi pare che non gli abbiano tolto nulla.. diciamo che è un pò caro, tutto quì.
Jesse è una ditta media, tipo Tomasella per intenderci. Facendo un paragone con tale ditta l'armadio ti sarebbe costato un pò meno. Non moltissimo in meno, però direi che: o non ti hanno fatto nulla di sconto, oppure ti hanno aggiunto qualcosa per il trasporto.
Non tutti i mobilieri fanno pagare il trasporto eh...
hai ragione, non avevo visto bene le misura :oops: mi scuso con tutti
"lo specchio dell'anima è la casa in cui viviamo!"

Re: Consulenza Armadio!

#24
considerando che la finitura laccata lucida è molto più cara delle altre, se il prezzo è comprensivo di iva e montaggio non è carissimo...però un ritocco al ribasso si può fare..
"lo specchio dell'anima è la casa in cui viviamo!"

Re: Consulenza Armadio!

#27
bayeen ha scritto:
13 febbraio ha scritto:un ritorno al fulmicotone
invece qui niente temporali :(
finora neanche qui

pero' si respira un po' meglio, dopo temperature che pensavo incompatibili con la vita umana :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"