La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per armadio !

#1
Salve a tutti.

In questi giorni sto andando in giro per preventivi, e sto cercando, tra le altre cose, un armadio scorrevole (anta vetro, telaio alluminio) che misuri circa 275 cm (o poco più) al massimo, perché deve andare in una nicchia nella camera da letto.

Il mobilificio dove ci serviamo di solito ci ha fatto due preventivi:

PRESOTTO modello tecnopolis (272,5 L, 259 H, 67 profondità massima), fianchi bianco opaco, anta telaio alluminio a vetro verniciato €. 2.400,00 senza alcuna attrezzatura interna, perché la presotto non fornisce nulla compreso nel prezzo, neanche i "tubi".

EUROPEO sempre scorrevole anta VEGA (L 275, H 250, profondità 68), compreso di ripiani e tubi, sempre telaio alluminio e anta a vetro colore talco €. 2.000,00

A parte questi, ci sarebbe anche la Pianca (della quale so già che l'opinione generale sul forum non è il massimo), ma con l'anta come la voglio io, comunque (voglio due maxi-ante simmetriche) arriverebbe ad una lunghezza di 2,46 (poca) o di 3,06 (fuori misura per la mia nicchia). Avrebbe un costo di poco inferiore a Europeo, però anche con cassettiera interna, ma non ci siamo con le misure.

Cosa mi consigliate ? I prezzi del suddetto mobilificio sono buoni ? Urge consiglio...credo Presotto sia migliore di Europeo, ma non sono sicura che valga tutti quei soldi...considerato che l'attrezzatura interna è a parte e io ci vorrei almeno due cassetti, ripiani vari e tubi appendiabiti.

Grazie a chi vorrà aiutarmi ! A presto. Flo
:)
------------------------------------------------
What doesn't kill you makes you stronger

#2
Dunque: conosco le aziende in quanto le tratto (Presotto ce l'avevamo una vita fa, ora l'abbiamo ripresa dato che un cliente cercava proprio quella). Presotto è migliore di Europeo, certo costa di più.

In alternativa a Presotto, dato che la tratto e posso consigliarla ad occhi chiusi, puoi valutare Zanette. La fascia di qualità e prezzo è simile (forse un pò meno costosa) ma almeno avresti di serie i ripiani interni e i bastoni.
Sulla qualità no problem: ottimo tamburato e ferramenta (cerniere ammortizzate), ottime laccature e possibilità di personalizzazioni qualora servano (strutture aperte in alluminio, cabine armadio con possibilità di convertirle ad armadio aggiungendo le ante.. ecc ecc)

Di Europeo hai scelto il modello in agglomerato o tamburato? E delle due: lucido o opaco? (Il prezzo cambia).

Diciamo che Europeo vale il prezzo, ma per darti più scelta, in alternativa ad Europeo, se hai voglia, prova a cercare Tomasella; le trattiamo entrambe, ma preferisco quest'ultima. Non offrono le 2 scelte agglomerato/tamburato, ma solo tamburato.

Scarterei però Pianca, è la meno costosa ma anche la più economica di tutte quelle citate.
Mobiliere

#3
Prova a vedere anche Orme del gruppo Homes (www.homes.it )
Armadio 2 ante scorr. cm 280 H 257.8 P 67
Strutt. Tamburato Laccato lucido e opaco vari colori
Ante all. vetro scorrevoli
completo di tubi e ripiani interni spess. 4cm
Euro 2.400,00 circa
Li vendo da molto tempo e non danno nessun problema.
Tarlo

#4
Ho provato a dare un' occhiata al listino Europeo dato che è un' azienda che trattiamo da tantissimi anni e sinceramente il prezzo che ti hanno fatto è più che valido. Come dice Giurista dipende però se ti hanno preventivato la struttura in tamburato o agglomerato.......ma anche in quest' ultimo caso il prezzo è basso rispetto il listino ( di € 500 abbonndanti ).

A me piace moltissimo anche la ditta Mida 2 del gruppo Atma, il prodotto è ben rifinito e di altissima qualità, struttura in tamburato, ante telaio alluminio e vetro laccato prezzo di listino € 2.600 circa. Li vale tutti. Il prodotto qualitativamente parlando è ben più alto di Europeo.....