La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che caratteristiche per i mobili camera da letto?

#1
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta...mi date una mano...devo arredare la mia casina...e con tanta pazienza sto girando per vedere varie possibilità...per adesso siamo bloccati sulla camera da letto...purtroppo mi affido solo al buongusto...dato che di qualità non ne capisco un'acca... :(
...ho letto qualche forum sugli armadi..etc...etc...ma sono ancora più confusa...:?
Sapete darmi indicazioni in merito a quali sono le cose fondamentali da cercare nei mobili di una camera da letto???
Premetto che il letto è già stato scelto perciò il dubbio rimane sull'armadio scorrevole, sul como e sui comodini...

Grazie a tutti.
Ciao.

#2
ciao e benvenuta puffetta rosa, all'interno del forum si è parlato più volte nel dettaglio dei materiali utilizzati, comunque per sommi capi se parliamo di prodotti industriali e non da falegname: principalmente le differenze sono due: truciolare con applicato sopra un decorativo cartaceo che si chiama pannello nobilitato, e l'altra tipologia è tamburato che a sua volta si divide in tamburato con applicato sopra un decorativo cartaceo oppure con applicato sopra uno strato di legno che si chiama impiallacciatura. Si può ragionare sulla qualità dei truciolari e dei tamburati, ma generalmente le armadiature più pregiate sono in tamburato con impiallacciatura e i rispettivi gruppi sono sempre impiallacciati ma generalmente su truciolare perchè col tamburato di solito si fanno pezzi di dimensioni grandi come ante armadio, fianchi e basi/cappelli. Ho cercato di essere il più semplice possibile, ma se vuoi dei dettagli chiedi pure.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

Re: Che caratteristiche per i mobili camera da letto?

#3
Puffetta rosa ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta...mi date una mano...devo arredare la mia casina...e con tanta pazienza sto girando per vedere varie possibilità...per adesso siamo bloccati sulla camera da letto...purtroppo mi affido solo al buongusto...dato che di qualità non ne capisco un'acca... :(
...ho letto qualche forum sugli armadi..etc...etc...ma sono ancora più confusa...:?
Sapete darmi indicazioni in merito a quali sono le cose fondamentali da cercare nei mobili di una camera da letto???
Premetto che il letto è già stato scelto perciò il dubbio rimane sull'armadio scorrevole, sul como e sui comodini...

Grazie a tutti.
Ciao.
Prova a leggerti:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#4
ciao
il primo parametro è l estetica perchè ti deve piacere, la qualità del materiale è importante visto che l'armadio lo tieni molti anni e deve durare, non dimenticare il tipo di verniciatura che deve essere atossica, poichè in camera ci dormi e te la respiri..
buona fortuna
www.homedecor.it