La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la falegnami, mazzali o verardo?

#1
C'è qualcuno che mi può consigliare quale di queste ditte è qualitativamente migliore? Ho i preventivi di tutte e tre per un armadio scorrevole bianco laccato opaco, misure circa 3 metri per 2,60.
I prezzi sono simili e quindi sono molto indeciso

Re: la falegnami, mazzali o verardo?

#4
endriu ha scritto:C'è qualcuno che mi può consigliare quale di queste ditte è qualitativamente migliore? Ho i preventivi di tutte e tre per un armadio scorrevole bianco laccato opaco, misure circa 3 metri per 2,60.
I prezzi sono simili e quindi sono molto indeciso
Mazzali ha un ottimo prodotto e utilizza materie prime di buona qualita': tra le tre e' la migliore.
La falegnami e' inferiore (ma dipende anche dall'interno che scegli: l'interno laccato e' di qualita' inferiore), il suo handicap maggior e' il prezzo che risente degli oneri pubblicitari.
Verardo e' leggermente inferiore a la falegnami e utilizza come la precedente per l'interno melaminici, ti propone un prodotto di media qualita'.
In ogni caso si tratta di tre prodotti che non danno problemi nel tempo.
Se invece volessi testare delle alternative di ottima qualita' che risentono meno degli onori della pubblicita' ti consiglio di visionare Linegianser e Silenia.

#5
per Mostri: credo che il modello sia geomax ma non è certo ciao

per desiner: grazie, mi fiderò del tuo consiglio anche se mi dispiace di non aver potuto vedere neanche un armadio mazzali dal vivo.
Gli altri due li ho visti e devo dire che anche se la falegnami mi è piaciuto molto, di verardo ho apprezzato il denigner moderno, ma i melaminici preferirei evitarli anche se mi hanno detto che anche Mazzali li usa. Me lo smentisci?
Ho bisogno di un armadio molto semplice e preferisco puntare sulla qualità però speriamo che anche Mazzali abbia un bel designer (dal catalogo online non è mai facile capirlo bene e poi gli interni non si vedono), che puoi dirmi in merito?
Ultima cosa ho scelto un modello con due antoni scorrevoli da circa 1,50, ciscuno diviso orizzontalmente in tre parti uguali, non da listini ma da sottili scanalature. è vero che ante così grandi rischiano di curvarsi?
p.s. mi sono informato e purtroppo le due ditte che mi hai consigliato non sono vendute dalle mie parti
ciao