La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lema Europeo Napol o delo?

#1
Buongiorno a tutti,
ho fatto preventivi piu o meno simili per queste 4 marche di armadi.
Quello che mi ha colpito e che non capisco è....
Lema è la piu cara ma non molto piu di napol e delo, mentre Europeo costa molto meno.
Chiaramente gli armadi sono praticamente identici come accessori e i venditori sostengono che tutti sono in tamburato.
In realta anche se non sono proprio espliciti sembrerebbe che lema europeo e delo siano interamente in tamburato mentre europeo solo le ante.
Sapete darmi qualche delucidazione consigli sulla marca secondo voi piu valida considerato anche che lema costa quasi 4500 mentre europeo poco meno di 3000 :shock:
vorrei capire essenzialmente se ci sono davvero grosse differenze di materiale
Grazie a tutti

Re: Lema Europeo Napol o delo?

#2
burnss ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho fatto preventivi piu o meno simili per queste 4 marche di armadi.
Quello che mi ha colpito e che non capisco è....
Lema è la piu cara ma non molto piu di napol e delo, mentre Europeo costa molto meno.
Chiaramente gli armadi sono praticamente identici come accessori e i venditori sostengono che tutti sono in tamburato.
In realta anche se non sono proprio espliciti sembrerebbe che lema europeo e delo siano interamente in tamburato mentre europeo solo le ante.
Sapete darmi qualche delucidazione consigli sulla marca secondo voi piu valida considerato anche che lema costa quasi 4500 mentre europeo poco meno di 3000 :shock:
vorrei capire essenzialmente se ci sono davvero grosse differenze di materiale
Grazie a tutti
O mamma....adesso entriamo in un ginepraio..
conosco poco la Napol, qui però se ne parla un gran bene..
Lema..è bhè qui parli con un lemaniano doc.
Europeo.. confesso che la trattiamo :oops: perdonami Galbarini.

Tamburato? :lol: :lol:
nella struttura degli armadi lo considero superfluo..e adesso apriti cielo.
chiaramente nelle ante scorrevoli è una buona prerogativa.
Ciao.

Re: Lema Europeo Napol o delo?

#3
chabal ha scritto:
burnss ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho fatto preventivi piu o meno simili per queste 4 marche di armadi.
Quello che mi ha colpito e che non capisco è....
Lema è la piu cara ma non molto piu di napol e delo, mentre Europeo costa molto meno.
Chiaramente gli armadi sono praticamente identici come accessori e i venditori sostengono che tutti sono in tamburato.
In realta anche se non sono proprio espliciti sembrerebbe che lema europeo e delo siano interamente in tamburato mentre europeo solo le ante.
Sapete darmi qualche delucidazione consigli sulla marca secondo voi piu valida considerato anche che lema costa quasi 4500 mentre europeo poco meno di 3000 :shock:
vorrei capire essenzialmente se ci sono davvero grosse differenze di materiale
Grazie a tutti
Tamburato? :lol: :lol:
nella struttura degli armadi lo considero superfluo..e adesso apriti cielo.
.
Meno essenziale che sulle ante probabilmente sì :wink:
Io al posto della cliente sceglierei Lema. Europeo ce l'ho avuta e la conosco, per questo preferisco Lema. Napol non la conosco così bene.
Mobiliere

#4
Le ante sono a battuta :P
comunque in tutti e 4 i modelli dovrebbero essere in tamburato....volevo capire pero se lema ed altri avevano anche la struttura in tamburato o meno...tanto per capire da cosa puo essere giustificato questo prezzo nettamente inferiore della europeo.
Insomma 1500 euro li tengo volentieri in tasca :P
Chabal...visto che la trattate :-) un opinione "disinteressata su europeo?

#6
cinzia* ha scritto:Che io sappia le ante di Europeo non sono in tamburato...
azz :shock: questo pero mi mette in difficolta

#7
Ciao burnss,
posso chiederti il resto della casa come l'avete arredata?
nel senso, che prodotti o aziende avete scelto?
avete preferibilmente un negozio dove acquistate mobili con fiducia?

#8
Per ora in realta abbiamo preso solo la cucina, della ARREX e letto e comodini di Ikea.
Non abbiamo un negozio di fiducia, giriamo un po e dove riusciamo a spuntare il prezzo migliore acquistiamo :wink:

#9
burnss ha scritto:Per ora in realta abbiamo preso solo la cucina, della ARREX e letto e comodini di Ikea.
Non abbiamo un negozio di fiducia, giriamo un po e dove riusciamo a spuntare il prezzo migliore acquistiamo :wink:
Bene,
burnss..non voglio essere frainteso, mà è meglio che lasci perdere Lema.
Penso che Napol, Europeo, Alf ecc. siano più performanti. :wink:
Ciao

#10
chabal ha scritto: burnss..non voglio essere frainteso, mà è meglio che lasci perdere Lema.
Penso che Napol, Europeo, Alf ecc. siano più performanti. :wink:
Ciao
... mi sa che dopo questa affermazione anche i negozi Napol se ne tireranno fuori presto... seguiti da Alf... Seguiti da Europeo...rimarremo in mano di Ikea che non potrà esentarsi... :D

#11
Posso chiederti quali sono le principali differenze (vantaggi svantaggi)
di napol rispetto ad europeo e viceversa?
I materiali in cui sono fabbricati sono equivalenti?
Tamburato laminato?

#12
qsecofr ha scritto:
chabal ha scritto: burnss..non voglio essere frainteso, mà è meglio che lasci perdere Lema.
Penso che Napol, Europeo, Alf ecc. siano più performanti. :wink:
Ciao
... mi sa che dopo questa affermazione anche i negozi Napol se ne tireranno fuori presto... seguiti da Alf... Seguiti da Europeo...rimarremo in mano di Ikea che non potrà esentarsi... :D
fatemi capire qualcosa in piu anche a me povero profano :oops:

#13
burnss ha scritto:
qsecofr ha scritto:
chabal ha scritto: burnss..non voglio essere frainteso, mà è meglio che lasci perdere Lema.
Penso che Napol, Europeo, Alf ecc. siano più performanti. :wink:
Ciao
... mi sa che dopo questa affermazione anche i negozi Napol se ne tireranno fuori presto... seguiti da Alf... Seguiti da Europeo...rimarremo in mano di Ikea che non potrà esentarsi... :D
fatemi capire qualcosa in piu anche a me povero profano :oops:
no nel senso che se guardi solo al prezzo senza guardare il mobile è difficile che tu possa scegliere qualcosa di diverso da ikea.... io non sono molto per le classifiche ma qui sopra la classifica involontariamente te l'ho fatta a grosse linee... Napol usa tamburato. Il tamburato è impiallacciato esternamente in essenza che sceglierai (rovere?) e dentro in noce tanganica... con questo fanno le ante chiaramente ma anche i fianchi, i fondi, i ripiani... se prendi Alf dipende credo dal modello... magari non hai i fianchi... europeo "magari" è in melamminico o è laccato peggio di napol ... non ci sono cattivi nomi qui ma certo se vedi un armadio Napol (o Lema... che mi ero dimenticato) e poi vai all'Ikea non puoi non notare che sono su un pianeta diverso... Nessuna delle ditte sopra citate sono ladri patentati ma ci sono per ogni modello/produttore differenze di costi di produzione importanti e abbastanza giustificabili... inoltre se uno non è in grado di valutare la qualità del mobile che sta acquistando (... il chè è verosimilmente difficilissimo anche per uno del settore) è meglio avere un rivenditore di fiducia che non ti freghi con i ricarichi... poi la ditta produttrice onestamente credo passi del tutto in secondo piano... scegli un onesto rivenditore vedrai che ti tirerà fuori 3 onesti produttori.

#14
qsecofr ha scritto:
no nel senso che se guardi solo al prezzo senza guardare il mobile è difficile che tu possa scegliere qualcosa di diverso da ikea.... io non sono molto per le classifiche ma qui sopra la classifica involontariamente te l'ho fatta a grosse linee... Napol usa tamburato. Il tamburato è impiallacciato esternamente in essenza che sceglierai (rovere?) e dentro in noce tanganica... con questo fanno le ante chiaramente ma anche i fianchi, i fondi, i ripiani... se prendi Alf dipende credo dal modello... magari non hai i fianchi... europeo "magari" è in melamminico o è laccato peggio di napol ... non ci sono cattivi nomi qui ma certo se vedi un armadio Napol (o Lema... che mi ero dimenticato) e poi vai all'Ikea non puoi non notare che sono su un pianeta diverso... Nessuna delle ditte sopra citate sono ladri patentati ma ci sono per ogni modello/produttore differenze di costi di produzione importanti e abbastanza giustificabili... inoltre se uno non è in grado di valutare la qualità del mobile che sta acquistando (... il chè è verosimilmente difficilissimo anche per uno del settore) è meglio avere un rivenditore di fiducia che non ti freghi con i ricarichi... poi la ditta produttrice onestamente credo passi del tutto in secondo piano... scegli un onesto rivenditore vedrai che ti tirerà fuori 3 onesti produttori.

diciamo che cerco di guardare la qualita (per quel poco che me ne capisco) con un occhio al portafoglio...
insomma per essere chiari
per un armadio alto 290 cm piu cm meno a seconda della marca e 450 di lunghezza dai rivenditori che mi sono sembrati piu onesti a parita di allestimento i preventivi sono stati
4350 LEMA
4100 Delo (delo e alf?)
3600 Napol
2800 europeo
Mi interessa capire qual'e il migliore rapporto qualita prezzo in sostanza
Grazie a tutti delle dritte :P

#15
burnss ha scritto: 4350 LEMA
4100 Delo (delo e alf?)
3600 Napol
2800 europeo
Mi interessa capire qual'e il migliore rapporto qualita prezzo in sostanza
Grazie a tutti delle dritte :P
... penso che sono tutti fatti diversi...per certo Europeo non usa tamburato dappertutto come napol... non è detto che sia laccato.. potrebbe essere nobilitato... ne usa parecchio...o magari è laccato ma non spazzolato per esempio... e stesso ragionamento da Napol in su... scheda prodotto c'e'?