La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elogio a Novamobili

#1
Voglio elogiare la professionalità e disponibilità di Novamobili a seguito della mia esperienza che vi riporto.

Ho comprato diversi mesi fa un armadio Novamobili per la camera ospiti ma dopo il montaggio mi sono accorto dell'assenza di tappi copriforo all'interno della struttura.
Ho prontamente avvisato il mobiliere che mi ha garantito la fornitura (prima ha sostenuto che questi tappi non erano forniti, poi dopo la mia insistenza, in quanto nelle istruzioni di montaggio è indicata la presenza, mi ha promesso la fornitura).
Stanco di promesse del mobiliere, dopo innumerevoli telefonate (sono passati 6 mesi!) ho scritto a Novamobili la quale il giorno dopo la mia mail ha spedito via corriere i tappini.

Complimenti ancora a Novamobili!

#2
Si, anche secondo me questa azienda è veramente notevole nei servizi post vendita, nella precisione e nella puntualità di consegne.
Solitamente se faccio una richiesta simile in ditta, mi viene spedito nel giro di pochi giorni quanto richiesto.
Mi viene da pensare che forse il mobiliere si possa essere dimenticato di eseguire l' ordine.......o magari li aveva ordinati, sono arrivati nel giro di poco e poi chissà......va beh, dai, può succedere non è poi tanto grave
:wink:

#3
E' anche vero che molte volte le aziende, di fronte alla richiesta del privato e per cose molto semplici, sono più veloci che nel rispondere al rivenditore. Ma sei mesi per i tappini sono un po' troppi...

#4
Da rivenditore, non posso che parlar bene di Novamobili proprio per la precisione e puntualità con cui opera...

ultimamente ho visto troppe aziende risparmiare su tutto ciò che sta attorno al prodotto (imballi, trasporti, comunicazione con il cliente, ecc.) e
Nova è una delle poche che mi ha favorevolmente impressionato per l'importanza che rivolge a questi aspetti.

no comment riguardo ai 6 mesi per i tappini :?
solariarreda.it
facebook

#5
generalmente sono bravi...tranne quando sbagliano! :D

capita a "fagiuolo" proprio questa settimana quello che doveva essere un montaggio di routine, parlo di una cabina Wing si è rivelato un imprevisto dopo l'altro :evil:
infatti mancavano circa la metà dei supporti per i ripiani, hanno dimenticato di segnare il punto dove fissare le barre appendiabiti, le panche a terra erano laccate...con una laccatura (a me sembrava molto leggera) quindi soggetta a sbeccare, l'azienda ha pensato bene di non fornire di serie il necessario ritocco come fanno la maggior parte delle ditte.
:wink:

P.S.
in ogni caso devo dire che il risultato finale è stato buono, sopratutto il rapporto q/p

#6
sono alla ricerca di una camera da letto per la casetta che ho preso con il morus, il mobiliere dove abbiamo preso la cucina (una effequattro) per le camere rivende:
- novamobili
- alf
- vittoria

io ero orientata sulla nova, soprattutto per gli armadi molto puliti, pareri sulle altre due marche?
Mi sembra che la nova non sia carissima (il mio metro di paragone economico è la caccaro).
che mi consigliate?

:D

#7
Estela ha scritto:sono alla ricerca di una camera da letto per la casetta che ho preso con il morus, il mobiliere dove abbiamo preso la cucina (una effequattro) per le camere rivende:
- novamobili
- alf
- vittoria

io ero orientata sulla nova, soprattutto per gli armadi molto puliti, pareri sulle altre due marche?
Mi sembra che la nova non sia carissima (il mio metro di paragone economico è la caccaro).
che mi consigliate?

:D
Se opti per Nova considera che da settembre saranno disponibili i nuovi interni in "effetto tessuto" ed alcune nuove finiture.
solariarreda.it
facebook

#8
Grazie Solari

io pensavo di andarla ad ordinare in questi giorni per averla a settembre, mi hanno detto che i tempi di consegna sono di circa 30 giorni.

In che senso effetto tessuto? l'armadio che piace a me è quello con tre ante scorrevoli, in pino spazzolato bianco poro aperto (non sn sicura del pino, ma è spazzolato).

mi piace tantissimo il letto vogue, peccato che c'è solo in bianco! :(

#9
Estela ha scritto:Grazie Solari

io pensavo di andarla ad ordinare in questi giorni per averla a settembre, mi hanno detto che i tempi di consegna sono di circa 30 giorni.
esatto, 30gg (escludendo il mese di agosto)
Estela ha scritto: In che senso effetto tessuto? l'armadio che piace a me è quello con tre ante scorrevoli, in pino spazzolato bianco poro aperto (non sn sicura del pino, ma è spazzolato).
mi riferisco alla nuova finitura per gli interni dell'armadio, il "millerighe perla" che ormai presentano un po' tutte le aziende... ogniuna con un nome fantasioso (tessuto liquido, testurizzato, millerighe, ecc.)

Per il modello forse ti riferisci al "Trio" in finitura spazzolato bianco... o al "Dover" in finitura frassino bianco.
Cmq domani viene a trovarmi l'agente con gli ultimi aggiornamenti di settembre... poi ti faccio sapere :)
Estela ha scritto: mi piace tantissimo il letto vogue, peccato che c'è solo in bianco! :(
il letto Vogue lo puoi avere in tutta la cartella dei laccati opachi
solariarreda.it
facebook

#10
grazie solari!

Io ho in mano un catalogo vecchio e il letto vogue era indicato solo in bianco...sul sito non è che ci capisco molto, ci sono le foto ma non ci sono le indicazioni di che prodotti sono (cmq penso che l'armadio che piace a me sia il trio)

Cmq sabato penso di andare dal mobiliere a farmi spiegare un po'.

#11
Estela ha scritto:grazie solari!

Io ho in mano un catalogo vecchio e il letto vogue era indicato solo in bianco...sul sito non è che ci capisco molto, ci sono le foto ma non ci sono le indicazioni di che prodotti sono (cmq penso che l'armadio che piace a me sia il trio)

Cmq sabato penso di andare dal mobiliere a farmi spiegare un po'.
Si nel cataloghino è presentato in bianco, ma se guardi in fondo ci sono tutte le colorazioni

Buona scelta :)
solariarreda.it
facebook

#12
da rivenditore sono conquistato da Novamobili! Eccellente presenza in fiera, cataloghi fotografici meravigliosi che presentano al meglio ogni tipo di prodotto, prezzo pienamente competitivo, precisione nelle consegne e velocità nel sistemare eventuali problemi (a me hanno cambiato un interò comò in appena 8 giorni lavorativi). Una grande bella realtà, una bellissima azienda! :D
nel settore da oltre vent'anni...

#13
dopo avervi letto, stamattina sono andata a farmi fare un preventivo, ma direi che come prezzi siamo in fascia medio-alta, mi aspettavo qualcosa di più economico.
Ad ogni modo anche il rivenditore ci ha parlato molto bene di questa marca.

#14
kiwina ha scritto:dopo avervi letto, stamattina sono andata a farmi fare un preventivo, ma direi che come prezzi siamo in fascia medio-alta, mi aspettavo qualcosa di più economico.
Ad ogni modo anche il rivenditore ci ha parlato molto bene di questa marca.
:shock:

Sei sicuro/a ???

A seconda dell'articolo, rispetto alle aziende di fascia media, come prezzo rimane più bassa del 30/40% e a volte anche del 50%
(con le ovvie distinzioni di qualità e materiali...)

Posso chiederti cosa ti è stato preventivato? (articolo -modello-finitura)
solariarreda.it
facebook

#15
Un nome preciso non lo so, ma mi hanno preventivato un doppia anta scorrevole da 3 mt x 240, attrezzato con 5 cassetti interni oltre a bastoni in un'anta, 4 ripiani nell'altra. Finitura laminato effetto poro aperto bianco. Meccanismo di rallentamento della chiusura.
Il tutto per 2.600 finito e montato a casa.
Allo stesso prezzo mi hanno preventivato un Caccaro largo 290 impiallacciato con analoga attrezzatura interna e meccanismo frena porta.