La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio anta battente con specchio.. ma ce ne sono???

#1
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto. Sono alla ricerca di un armadio bianco ad anta battente a poro aperto con inserti, rifiniture oppure 1-2 ante intere a specchio. Ho girato alcuni negozi e sfogliato alcuni cataloghi, per ora però ho notato che lo specchio è una prerogativa dell'anta scorrevole e non della battente. L'unico modello (bellissimo) che ho trovato è di Presotto, ma mi hanno chiesto quasi 5000 euro per il solo armadio (che tra l'altro è un modello esposto).
Conoscete altri armadi con le caratteristiche sopra citate da spendere massimo 3500 euro?

#2
Ciao...io ho in mente alcuni armadi ad anta battente a specchio (a tutta anta però).. forse la cosa che ti limita è la finitura a poro aperto.. ma che dimensioni dovrebbe avere il tuo armadio?

#3
sabrii ha scritto:Ciao...io ho in mente alcuni armadi ad anta battente a specchio (a tutta anta però).. forse la cosa che ti limita è la finitura a poro aperto.. ma che dimensioni dovrebbe avere il tuo armadio?
Fino a 3,60 m andrebbe benissimo, quindi con anta di 60 cm. Anche tutta anta mi andrebbe benissimo!

#4
allora secondo me ti conviene considerare moduli da 90 (risparmi sul prezzo, poichè si usano meno fianchi, e inoltre hai comparti più grandi..a mio parere più comodi)..

cmq a me vengono in mente:
- colombini collezione vitalyty: in frassino bianco con ante a specchio viene circa €2100+iva (da attrezzare...ma nei 3500 ci stai alla grande)
- elli: non so se la conosci come ditta...è una ditta della brianza che nn fa molta pubblicità..ma i loro prodotti son davvero buoni! gli armadi son in tamburato e hanno una buona disponibilità di colori a poro aperto..
i moduli però son da 50 o 100...quindi riusciresti a fare L356,5..e se non lo rendi super accessoriato ci dovresti stare in quella cifra!
- mi vengono in mente anke la nuova galli e la t70 ma credo proprio che come prezzo sfori...

#6
Nuova Galli non esiste più (in liquidazione).
Considera il GlissQuick di Molteni, il top degli armadi industriali, altissima finitura e tecnologia. 365cm circa, finitura laccato poro aperto e ante centrali specchio escluso attrezzatura circa 3.400 euro.

#8
Niente, ho fatto mille giri, ho visto molte marche tra le quali caccaro, napol e mazzali, più tutti i modelli citati da voi che mi avete gentilmente risposto, ma non ho trovato nulla che mi colpisse così tanto come mi ha saputo colpire quello specifico modello di presotto, che è il tecnopolis anta alibi color wood bianco candido a poro aperto con la finitura a specchio: sono riuscito a trovarlo a 4250 euro con una attrezzatura interna medio-scarsa. Sono rimasto colpito dalla robustezza di mazzali, dal poro aperto di caccaro, dalla qualità di napol, ma nel complesso nulla mi ha dato quella sensazione provata con presotto. Lo so, mi darete del cretino perchè compro un armadio fatto in truciolare, ma cosa volete che vi dica, quando ci si innamora di una cosa si è disposti a spendere qualsiasi cifra.
L'armadio è quello, è lui. Ci piace molto il letto wing di presotto con comodini integrati, anche se non ci convince affatto in quanto appeso al muro (può sopportare un peso massimo di 200 kg), e un comò sempre di presotto: andremmo a spendere 7700 euro tutto compreso, che alla fine è la stessa cifra che ci hanno chiesto tanti altri arredatori.
Ora il dilemma sarà scegliere il letto. Aiuto. :(

#9
Scusa ma forse ho capito male perchè vedo che sull'anta Alibi non ci sono specchi: Forse intendi solo la finitura LUCIDA a specchio?
Se così fosse, prova a vedere il Gliss 5th versione Strip sempre di Molteni che è stato il primo armadio con la maniglia realizzata incassata in quel modo. L'anta è in tamburato e il fondo dell'incavo in cellulosa variamente colorata.