La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

trasformazione armadio

#1
Ciao a tutti!
Volevo smontare la cameretta a ponte modulare e creare un armadio a sei ante basso.
La cameretta è composta da tre moduli da sei ante poggiati sopra una pedana che a sua volta è poggiata su due moduli a un anta, e in mezzo c'è il letto.
Volevo mettere i 3 moduli superiori per terra e la pedana sopra per rifinire.
Ho notato che i moduli inferiori hanno una base e mi sono chiesta se devo metterla anche a quelli che poggeranno per terra o posso metterli senza?
Queste pedane a cosa servono? la loro assenza comporta danni strutturali all'armadio?
Vi ringrazio!
Buona giornata!

#2
Direi che puoi farlo (se ho capito bene la tua descrizione).
La pedana è un pannello in più tra i moduli o è integrata come fondo dell'armadio?
Se fa da fondo strutturale devi metterla altrimenti le ante raschieranno a terra (semprechè nn siano più alte di un paio di cm); se è una pedana di supporto puoi anche toglierla e metterla sopra. Unisci comunque i moduli tra loro.
Mobiliere

#3
GIURISTA ha scritto:Direi che puoi farlo (se ho capito bene la tua descrizione).
La pedana è un pannello in più tra i moduli o è integrata come fondo dell'armadio?
Se fa da fondo strutturale devi metterla altrimenti le ante raschieranno a terra (semprechè nn siano più alte di un paio di cm); se è una pedana di supporto puoi anche toglierla e metterla sopra. Unisci comunque i moduli tra loro.
Grazie per la risposta :D
Alla fine ho messo la pedana sotto, perchè c'era il rischio che le ante toccassero per terra. Il risultato non è affatto male.
Buona serata!

:)