La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ante laccate bianco a specchio

#1
Giorno,
secondo voi è possibile che un mobiliere non riesca a fare due ante su misura bianco laccate a specchio?
Da lui ho preso una camera della mercantini e mi trovo le ante dell'armadio e la testata del letto in bianco lucido a specchio.
Ho sfruttato un soppalco per ricavarci un altro armadio e gli ho commissionato due ante su misura, e le intendevo bianche lucide nello stesso modo dell'armadio. Stamani me le portano, e vabbeh sbagliano completamente la cornice, ho una camera moderna con coprifili di porte e finestre piatti semplici, lisci .. loro mi hanno fatto una cornice che sembra un quadro, ci mancava una gioconda sulle ante e s'era tutti.. Poi il bianco è un laccato "lucido" classico.. chiamo, chiedo spiegazioni, per la cornice ho rimandato tutto indietro, ma per il bianco mi dice che non c'è soluzione.. sono molto perplesso, e non so che fare.. secondo me è possibile.. che posso fare? Questo soppalco non è vicino ad armadio e testata del letto.. ma la camera non è nemmeno gigante.. però lo stacco si nota..

grazie
ciao

Re: ante laccate bianco a specchio

#3
La camera che hai preso "lucida a specchio" è laccata oppure è rivestita di qualche laminato lucido bianco(come ad esempio i laccati lucidi di mondo convenienza)?se fosse laccata ci deve essere per forza la vernice uguale o cmq molto simile. Potresti dire al mobiliere di chiamare l'azienda che ha prodotto la tua camera e farsi dare il nome e codice della vernice che hanno utilizzato. :?
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

Re: ante laccate bianco a specchio

#4
oggi dopo un po di discussione al tel, pare che il verniciatore sia in grado di farmelo come le testate letto e comodini, che per me è un laccato classico che si vede ovunque nei mobili.
L'anta armadio è un filo più particolare come laccatura.. ma la testata e comodini sono un laccato bianco classico che si vede anceh per esempio nelle cucine!

Vediamo che mi tirano fuori.. altrimenti se la tengono..

Re: ante laccate bianco a specchio

#5
saledan ha scritto:oggi dopo un po di discussione al tel, pare che il verniciatore sia in grado di farmelo come le testate letto e comodini, che per me è un laccato classico che si vede ovunque nei mobili.
L'anta armadio è un filo più particolare come laccatura.. ma la testata e comodini sono un laccato bianco classico che si vede anceh per esempio nelle cucine!

Vediamo che mi tirano fuori.. altrimenti se la tengono..
...be permettimi:non so cosa intendi con bianco laccato a specchio ma il vetro è pressochè irraggiungibile: ti puoi avvicinare solo con una lastra di metacrilato o con una foglia acrilica.
Il laccato è uno (o due )piani sotto... probabilmente hai un laccato "spazzolato"... lo levigano con una marea di crema polish e tanta pazienza e quindi gli tolgono puntini, gobbette eccetera... Se fanno un lucido "diretto" artigianale non spazzolato è probabile che il risultato sia abbastanza orrendo... ma tanto dopo breve non ci farai più caso :lol:
Pax tibi Marce